Share / Condividi

cipria Marc Jacobs al cocco Finish Line coconut sephora mybarr opinioniRecensione cipria Marc Jacobs al cocco Finish Line coconut: polvere fissante trasparente dal finish mat e vellutato a lunga durata

Nel precedente articolo (vi consiglio di leggerlo se l’avete perso) vi ho parlato del contouring, avendo recensito un bronzer. Questa volta Valentino e Chiara mi hanno dato da testare la cipria Marc Jacobs al cocco ed io ne approfitto per parlarvi del backing. Vi dice qualcosa questa parola? Il backing, così come il contouring, è una tecnica di make up che consente di

ottenere un make up assolutamente perfetto. Per effettuare il backing, non occorre utilizzare un pennello per fissare la cipria, ma bisogna inumidire una spugnetta (preferibilmente a punta) e prelevare il prodotto. La cipria va poi applicata in abbondanza per far sì che aderisca bene alla pelle, come una stratificazione di più prodotti.

La cipria va applicata in zone specifiche del viso, come contorno occhi e e zigomi dove si vanno a ricreare dei chiaroscuri naturali. Bisogna lasciarla in posa per circa 10 minuti, in modo che la pelle, il fondotinta e il correttore in precedenza applicati, assorbono più prodotto possibile. Trascorsi 10 minuti, con un pennello da cipria, bisogna andare a rimuovere l’eccesso (ossia il prodotto che non è stato assorbito) e completare il make up. Per realizzare il backing, è necessario utilizzare una cipria in polvere libera, non compatta, proprio come questa di Marc Jacobs. Questa tecnica, va di pari passo con il contouring. Intanto ragazze, per farvi un’idea di questa tecnica, potete vedere un make up di Kim Kardashian, regina del backing e contouring!

Caratteristiche cipria Marc Jacobs al cocco Finish Line Perfecting Coconut Setting Powder

La cipria è un altro prodotto che nella realizzazione del make up riveste un ruolo fondamentale. Serve infatti, per fissare il trucco e per farlo durare a lungo. Come per correttori e fondotinta, anche per la cipria esistono diverse colorazioni, adatte al proprio incarnato. La cipria di Marc Jacobs arricchita con 5 diverse noci di cocco e con burro di cacao, è incolore, invisibile. Questa polvere fissante dona al viso un aspetto naturale (essendo trasparente), sano e ben idratato. La cipria Marc Jacobs al cocco è molto delicata, non lascia tracce, ha un effetto mat ed è longlasting: inoltre si fonde alla perfezione con la pelle.

La scatolina che racchiude la cipria di Marc Jacobs Finish Line Perfecting Coconut Setting Powder è bianca e nera con scritte argentate come potete vedere dalle foto. All’interno, il pack è elegante e  trasparente. La parte che contiene la cipria è in plastica opaca (come a ricordare il finish mat del prodotto) e il marchio in nero lucido, mentre il coperchio è bianco con una striscia color argento.

cipria Marc Jacobs al cocco Finish Line coconut sephora mybarr opinioni

Contiene 8gr di prodotto ed ha un PAO di 12 mesi dall’apertura.

INCI: TALC, THEOBROMA CACAO (COCOA) SEED BUTTER, SYNTHETIC FLUORPHLOGOPITE, ZINC STEARATE, CAPRYLYL GLYCOL, PHENOXYETHANOL, HEXYLENE GLYCOL, FRAGRANCE/PARFUM, SILICA, LINALOOL, PEG-7 GLYCERYL COCOATE, C9-12 ALKANE, BUTYLENE GLYCOL, COCOS NUCIFERA (COCONUT) WATER, COCO-CAPRYLATE/CAPRATE, WITHANIA SOMNIFERA ROOT EXTRACT, IRON OXIDES (CI 77491, CI 77492, CI 77499).

Prezzo e dove acquistare cipria Marc Jacobs Finish Line Perfecting Coconut Setting Powder

La cipria Marc Jacobs al cocco è reperibile in esclusiva da Sephora, sia online che nei negozi ad un prezzo di 39 euro. Sempre da Sephora, è possibile trovare altri prodotti Marc Jacobs Beauty.

Opinione cipria Marc Jacobs Finish Line Perfecting Coconut Setting Powder

Essendo trasparente, non ho avuto problemi a testare la cipria Marc Jacobs. Non sono solita realizzare il backing, quindi la utilizzo come una normale cipria per fissare il trucco che realizzo quotidianamente. Come ogni volta, prima di iniziare il make up, applico una crema idratante su tutto il viso ed inizio a preparare la base. Applico il fondotinta, il correttore e inizio a fissare il tutto con la cipria Marc Jacobs al cocco. Apro la scatolina della cipria e il profumo di cocco è subito percettibile in chiave olfattiva, anche se in maniera leggera, ma si percepisce. Prendo un pennello da cipria (per intenderci è il pennello più folto e grande) e la applico su tutto il viso, prestando più attenzione nelle zone dove applico il correttore. In questo modo sono certa che il prodotto resti lì tutto il tempo che mi serve, senza ricorrere a ritocchi durante la giornata.

cipria Marc Jacobs al cocco Finish Line coconut sephora mybarr opinioni

Applico poi un bronzer, per ricreare le ombre sul mio viso e riprendo nuovamente la cipria. Stavolta la applico nelle zone rimaste chiare dopo l’utilizzo del bronzer, così da ricreare i chiaroscuri che voglio ottenere a fine trucco. Il risultato finale è davvero impeccabile. Mi rendo conto che la cipria di Marc Jacobs, applicata, è davvero impercettibile ma rimane li dove l’ho posizionata per tutta la giornata!

cipria Marc Jacobs al cocco Finish Line coconut sephora mybarr opinioni

E’ ideale anche per chi ha una pelle del viso che tende a lucidarsi nella fatidica zona “T”, grazie al suo finish mat. Questa cipria ha una consistenza setosa, quasi cremosa se la si tocca. Basta prelevarne in piccole quantità senza eccedere, che svolge alla perfezione il proprio lavoro. Ragazze, i prodotti che mi stanno facendo testare Chiara e Valentino mi stanno lasciando sempre di più senza parole!

Avete provato la cipria Marc Jacobs Finish Line Coconut o altri prodotti firmati Marc Jacobs Beauty? Lasciate un commento, mi farebbe piacere conoscere la vostra opinione e ricordatevi di seguire mybarr su Instagram per non perdervi tutte le novità in anteprima!

Assunta Mariani

Assunta Mariani

Ciao sono Assunta, 29 anni, make up artist, onicotecnica, beauty e fashion blogger. Amo testate prodotti, recensirli e condividere la mia esperienza alle lettrici tramite i miei articoli. Adoro tutto ciò che riguarda il mondo beauty
Assunta Mariani

Share / Condividi
Assunta Mariani

About Assunta Mariani

Ciao sono Assunta, 29 anni, make up artist, onicotecnica, beauty e fashion blogger. Amo testate prodotti, recensirli e condividere la mia esperienza alle lettrici tramite i miei articoli. Adoro tutto ciò che riguarda il mondo beauty

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.