palette ombretti pretty by flormar ovs mybarr opinioniRecensione palette ombretti Pretty By Flormar 01 Earth reperibile da OVS: palette economica di 9 ombretti dalle colorazioni terra con finitura opaca e perlata

Ho conosciuto Pretty By Flormar grazie a mybarr con il primo prodotto testato per voi: il Baked Blush che tanto mi piacque e che utilizzo ancora tutt’oggi. Da allora ho avuto modo di testare anche altri prodotti del brand fino ad arrivare ad oggi con la palette ombretti Pretty By Flormar nella colorazione 01 Earth. Non avevo ancora provato una palette occhi del brand e mi sono lasciata ispirare tantissimo dalle colorazioni, dalla formulazione e dal finish.La palette ombretti Pretty By Flormar presenta ben 9 diverse tonalità di ombretti, dalle più chiare alle più scure ad alta pigmentazione e di facile applicazione con finish opao e perlato Essendo una palette ispirata ai colori della terra (come dice il nome stesso “earth”) sembra fatta apposta per me! Siete curiosi di sapere cosa ne penso e di vedere il trucco occhi che ho realizzato per voi? Continuate a leggere il mio articolo!

Caratteristiche e swatches palette ombretti Pretty By Flormar, la palette con 9 ombretti ispirati alla terra

La palette ombretti Pretty By Flormar è una palette di 9 ombretti con finitura opaca e perlata. Essa si presenta in un packaging di plastica rigida colorata di rosa, bianco e nero (le colorazioni tipiche del brand). Il packaging anteriore è semitrasparente (sono ben visibili tutti gli ombretti) su cui viene riportato il nome del brand ed il nome del prodotto. Sul packaging posteriore invece è stata applicata un’etichetta rosa dove è leggibile il nome della colorazione (01 Earth), la quantità pari a 9 grammi (1 grammo per ogni ombretto) ed il PAO di 24 mesi dalla data di apertura. Sollevando l’etichetta rosa è leggibile l’INCI.

La palette ombretti Pretty By Flormar è una palette piccola e compatta che può essere facilmente portata con sè ed usata per creare sia look da giorno che da sera.. Le 9 colorazioni disponibili al suo interno permettono di ricreare look naturali ispirati ai colori della terra: marrone e verde. La formula è altamente pigmentata e di facile applicazione; gli ombretti appaiono setosi e facili da sfumare.

La palette ombretti Pretty By Flormar è disponibile in due varianti:

  • O1 Earth (oggetto dell’articolo di oggi)
  • 02  Wind dalle colorazioni più rosate

Vi lascio qui la foto swatches di tutte le colorazioni presenti nella palette ombretti Pretty By Flormar nella colorazione 01 Earth. Partendo da sinistra verso destra abbiamo: un dorato caldo perlato adatto come punto luce, un marroncino terra con riflessi dorati, un marroncino più scuro leggermente perlato, un verde lime luminoso/perlato, un verde prato scuro luminoso e lievemente perlato, un color roccia madre adatto come colore di transizione, un bianco panna opaco, un marroncino con una punta di grigio opaco ed infine un nero intenso opaco.

swatches palette ombretti pretty by flormar ovs mybarr opinioni

Prezzo e dove acquistare palette economica con 9 ombretti ispirati alla terra

Potete acquistare la palette ombretti Pretty By Flormar presso Shaka, il beauty corner di OVS, ad un prezzo indicativo di 6 euro.

[amazon_auto_links id=”13576″]

Opinione palette ombretti Pretty By Flormar 01 Earth

Sapete quanto io adori truccare gli occhi e proprio nell’articolo precedente vi avevo parlato del mascara Eyeconista di Catrice Cosmetics che mi è piaciuto proprio tanto e che ho utilizzato anche per scattare il mio selfie di oggi dedicato alla palette ombretti Pretty By Flormar. Capirete che un buon mascara vuole anche un bel trucco occhi e meglio ancora se ispirato ai colori della terra! Sono felice di parlarvi della palette ombretti Pretty By Flormar nella colorazione 01 Earth che di colori “terra” ne ha eccome!

Prima di passare alla mia foto selfie e al mio makeup look che ho realizzato per voi, ci tengo a darvi la mia più sincera opinione sulla formulazione di questi ombretti, che mi ha piacevolmente stupita. Gli ombretti appaiono setosi al tatto e sono facilmente sfumabili; sono sì pigmentati, ma è una pigmentazione media che permette all’ombretto di essere sfumato e stratificato a seconda dell’intensità che si vuole ottenere!

Ora vi lascio una mia foto makeup in cui ho applicato un mix di ombretti dalle diverse tonalità e dai diversi finish. Nell’angolo interno dell’occhio ho applicato il dorato caldo perlato (il primo colore della palette presente in alto a sinistra), ho successivamente sfumato nella piega dell’occhio il marroncino opaco presenta nella terza fila/seconda posizione, su tutta la palpebra mobile ho applicato il verde prato scuro e al centro della palpebra ho voluto dare un tocco di luce agli occhi con il verde lime. Ho successivamente “pulito” i bordi con il bianco panna opaco. Per donare più definizione all’occhio ho deciso di applicare nell’angolo esterno dell’occhio il nero intenso sfumandolo bene con un pennellino di precisione. Ho concluso il makeup con una passata di mascara Eyeconista di Catrice Cosmetics.

[amazon_auto_links id=”13576″]

palette ombretti pretty by flormar ovs mybarr opinioni

Come avrete visto dalla mia foto selfie, tutti gli ombretti appaiono pigmentati, ma sicuramente le colorazioni dal finish perlato hanno una pigmentazione maggiore e ciò lo si nota nella luce che riflettono. Ad esempio, il verde lime visto dal vivo è decisamente molto bello, così come il dorato caldo perlato.

Gli ombretti opachi, invece, sono super setosi e facili da prelevare ed applicare. Io utilizzo pennelli a setole sintetiche più o meno ampi a seconda della sfumatura che voglio ottenere. Ad esempio, nella foto selfie ho applicato il marrone opaco nella piega dell’occhio con un pennello ampio; mentre nell’angolo esterno ho applicato il nero con un pennello di precisione a setole strette per rimanere concentrata in quella zona.

La palette ombretti Pretty By Flormar possiede delle tonalità di verde e marrone che, secondo me stanno molto bene con gli occhi castani e verdi. Sugli occhi castani creano un maggior contrasto enfatizzando l’iride scuro, sugli occhi verdi aumentano l’intensità del colore verde dell’iride rendendo l’occhio più grande. I miei occhi sono castani e posso dirvi che quando utilizzo il verde lime, sembrano molto più belli, vividi e vispi!

La palette ombretti Pretty By Flormar presenta 9 colorazioni che bene o male virano ad un unico concept: la naturalezza. Se siete più “stravaganti” e vi piace possedere una palette ombretti che abbia una maggiore scelta di colorazioni e formulazione, sicuramente questa non fa per voi. Se invece cercate una palette ombretti che sia naturale e facile da usare tutti i giorni ve la stra-consiglio!

Consiglio questa palette a chi ama i colori terra, a chi realizza quotidianamente dei trucchi ispirati al marroncino e al verde e sopratutto alle ragazze acqua e sapone che si rivedono nel concept di questa palette!

La palette ombretti Pretty By Flormar mi piace tanto perchè ha delle colorazioni per me indispensabili e che non possono mai mancare nella mia makeup collection. Sicuramente non è una palette che uso quotidianamente perchè mi piace anche sperimentare diversi makeup look usando semmai qualcosa di pazzerello 😛

Quanto vi ispira la palette ombretti Pretty By Flormar? L’avete già provata o pensate di acquistarla? Lasciatemi un commento e continuate a seguire mybarr su Instagram per non perdere tutte le novità di makeup, skincare e benessere!

About Giusy Pagliocca

Ciao a tutti, sono una beauty & fashion blogger da ben 5 anni. Vivo in un paesino in provincia di Avellino, ho 23 anni e sono studentessa di scienze biologiche. Mi piace condividere le mie passioni sul web ed esservi d'aiuto con le mie recensioni e post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.