pixi vitamin c lotion sephora mybarrRecensione Pixi Vitamin C Lotion disponibile da Sephora: crema viso idratante ed illuminante che stimola la produzione di collagene e migliora la luminosità della pelle

Gli agrumi o li ami o li odi, personalmente li adoro, anche quelli più aspri come ad esempio il pompelmo o il cedro. Spesso acquisto la marmellata alle arance rosse o amare da spalmare sulle fette biscottate ma in generale, quando possibile consumo agrumi in tutte le “salse”, dalle spremute, alle insalate con spicchi di arancia e limone, alle macedonie. Volete mettere una bella torta alla vaniglia fatta in casa con scorza di limone e arancia?  Mamma mia, solo ad immaginarne il profumo vado in estasi. Il mio profumo preferito in fatto di agrumi però è quello del bergamotto! E tanto che ci siamo, vogliamo mettere il sapore che hanno i lime nei cocktails? Quando mi è capitata tra le mani Pixi Vitamin C Lotion, oggetto della recensione di oggi, ho detto a Chiara che il tester ufficiale sarei stato io, agrumi sulla pelle del mio viso.

Proprietà ed INCI Pixi Vitamin C Lotion crema viso idratante ed illuminante

Pixi Vitamin C Lotion è una crema viso idratante ed illuminante che grazie all’alta concentrazione di vitamina C ha un alto potere antiossidante. La speciale formulazione stimola la produzione di collagene e migliora la luminosità della pelle.

Tra gli ingredienti chiave prossiamo trovare:

  • vitamina C
  • acido ferulico
  • probiotici
  • acido lattico
  • acido ascorbico
  • riso
  • corteccia di salice bianco
  • arancia amara
  • pomelo
  • olio di oliva
  • limone

Vitamin C Lotion crema viso idratante ed illuminante è contenuta in un flacone giallo canarino da 50ml con un PAO di 12 mesi ed è made in Corea.

INCI: Aqua/Water/Eau, Citrus Aurantium Dulcis (Orange) Flower Water, Tocopheryl Acetate, Ferulic Acid, Lactic Acid, Ascorbic Acid, Oryza Sativa (Rice) Callus Culture Extract, Bifida Ferment Lysate, Salix Alba (Willow) Bark Extract, Caprylic/Capric Triglyceride, Hydrogenated Polydecene, Glycerin, Propanediol, Glyceryl Stearate, Cetearyl Alcohol, Sorbitan Stearate, Polysorbate 60, Palmitic Acid, Stearic Acid, Betaine, Phenoxyethanol, Citrus Aurantium Dulcis (Orange) Peel Oil, Citrus Grandis (Grapefruit) Peel Oil, Olea Europaea (Olive) Fruit Oil, Citrus Limon (Lemon) Peel Oil, Litsea Cubeba Fruit Oil, Carbomer, Arginine, Sodium Hyaluronate, Allantoin, Ethylhexylglycerin, Disodium EDTA, 1,2-Hexanediol, Pentylene Glycol, Butylene Glycol, Caprylyl Glycol

Dove acquistare e prezzo crema viso Pixi Vitamin C Lotion

Pixi Vitamin C Lotion è disponibile nei negozi fisici e sullo shop online di Sephora ad un prezzo di 31 euro.

Opinione crema viso idratante ed illuminante Pixi

Mummie e zombie di ogni dove vade retro, oggi l’antidoto si chiama Pixie Vitamin C Lotion!

Da un bel pezzo ho detto addio a risvegli stropicciati e post incontro di box, avete presente quei risvegli in cui siete tumefatti e date la colpa al cappone ingerito la sera prima? Da oggi non sarà più necessario cercare scuse perchè vi assicuro che la soluzione esiste.

Perchè vi parlo di risveglio al mattino? Semplicemente perchè ho deciso di utilizzare Pixi Vitamin C Lotion crema viso idratante ed illuminante come crema notte. La sua formulazione è adatta a tutti i tipi di pelle ma secondo me è abbastanza ricca e nel caso di pelle grassa meglio andarci cauti.

pixi vitamin c lotion sephora mybarr

Pixi Vitamin C Lotion si assorbe rapidamente ma dipende anche da quanta ne applicate sul viso. Io la spalmo dopo il siero viso e siccome mi piace tantissimo, a partire dal favoloso profumo agrumato, ne spalmo qualche tonnellata, tanto per non farmi mancare nulla 🙂 . La crema si assorbe comunque ma un po’ di eccesso ovviamente permane, così ho deciso di dare tempo tutta la notte per far agire la crema mentre il mio viso si rilassa tra le braccia di Morfeo.

Il risveglio? Magico, liscio, scivoloso, soffice, morbido, candido, sarò un po’ fissato ma già prima di aprire gli occhi inizio a toccarmi la fronte e gli zigomi alla ricerca dei risultati perfetti di Pixi Vitamin C Lotion. La conferma arriva poi davanti allo specchio: wow, la mattinata parte già molto bene!

Giusto per completezza, in questo periodo come crema giorno sto utilizzando Boscia Cactus Water Moisturizer in gel, crema viso leggera di cui vi ho parlato recentemente.

Pixi non ha certo bisogno di presentazioni, in casa io e Chiara stiamo testando diversi prodotti, di cui vi parleremo a breve. Avete provato qualcosa di questo brand? Fatemelo sapere nei commenti!

P.S. Se già ci state seguendo su Instagram, vi aspettiamo su Facebook!

Valentino Nobile

E se da piccolo mi ero innamorato di Revitalift, da grande mi sono innamorato di Chiara e di tutta la sua passione per la skincare. Ho superato i quaranta e sono appassionato di skincare e in particolare di maschere viso, fotografia e grafica. Non credo ci siano differenze tra i prodotti beauty da uomo e da donna quindi li provo tutti!!! Ci leggiamo in giro o ci vediamo su Instagram!
Valentino Nobile
Valentino Nobile

About Valentino Nobile

E se da piccolo mi ero innamorato di Revitalift, da grande mi sono innamorato di Chiara e di tutta la sua passione per la skincare. Ho superato i quaranta e sono appassionato di skincare e in particolare di maschere viso, fotografia e grafica. Non credo ci siano differenze tra i prodotti beauty da uomo e da donna quindi li provo tutti!!! Ci leggiamo in giro o ci vediamo su Instagram!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.