Opinione Organic shop gommage coffee, gommage viso delicato con caffè e limonnik per esfoliare la pelle, eliminare le cellule morte e donare luminosità

Nell’abc della skin care non può mancare l’esfoliazione del viso, un’azione necessaria per la salute della pelle! Esfoliare la pelle periodicamente è utile per eliminare le cellule morte e renderla sana e luminosa. Il beneficio è sia per le donne che per gli uomini: questi ultimi potranno avere una barba morbida e una pelle più liscia su cui far scorrere il rasoio con più facilità. Per parlare di esfoliazione dobbiamo capire bene la differenza tra scrub e gommage; il primo, più aggressivo, svolge un’azione esfoliante meccanica e chimica a livello epidermico, mentre il gommage utilizza agenti idratanti e cremosi che, insieme a piccoli microgranuli, rimuovono le impurità con un effetto abrasivo minore. Oggetto della recensione di oggi è proprio Organic Shop gommage coffee, un nuovo gommage viso al profumo inebriante di caffè. Organic Shop, di origine russa, è prodotto dall’azienda Eurobio Lab (che si occupa di Natura Siberica e Doctor Konopka’s) e tutti i prodotti sono cruelty-free e certificati ICEA (potete leggere le altre recensioni sui prodotti Organic Shop su Mybarr).

Proprietà e INCI organic shop gommage coffee, face gommage morning coffee

Il pratico tubetto ecofriendly di Organic Shop gommage coffee, come potete vedere dall’immagine di copertina, è decorato con chicchi di caffè, contiene 75ml di prodotto ed ha un PAO di 6 mesi dalla data di apertura. Il prodotto inoltre è senza parabeni e siliconi, come indicato sul fronte della stessa confezione.

Organic shop gommage coffee è un trattamento per il viso adatto anche alle pelli più delicate. Grazie ai piccoli microgranuli permette di:

  • purificare a fondo la pelle del viso
  • rendere la pelle setosa e levigata 
  • eliminare le cellule morte

L’estratto di caffè biologico è l’attivo principale di organic shop gommage coffee. La caffeina contenuta nel caffè ha molteplici proprietà cosmetiche come ad esempio:

  • antiossidante: contrasta e previene i danni ossidativi e, insieme all’acido caffeico posso dunque aiutare a preservare e migliorare la produzione di acido ialuronico e collagene
  • tonificante: contrasta la perdita di tono
  • drenante: riattiva la circolazione e rende la pelle liscia e vellutata. La sua azione drenante stimola inoltre la microcircolazione e sembra essere anche un ottimo filtro solare

Organic shop gommage coffee contiene estratto di schisandra chinensis, detta anche bacca cinque sapori o Limonnik in russo. Questa bacca, ricca di vitamina A ed E, ha un forte potere antiossidante, lenitivo e rilassante. Rende la pelle morbida e setosa, idrata ed agisce in profondità.

INCI: Aqua, Kaolin, Cetearyl Alcohol,Glycerin, Glyceryl Stearate,
Caprylic/Capric Triglyceride, Pinus Sibirica Shell Powder, Salicylic
Acid, Sodium Carbomer, Coffea Arabica Seed Extract*, Simmodsia
Chinensis Seed Oil*, Schizandra Chinensis Fruit Extract, Xanthan Gum,
Macadamia Ternifolia Seed Oil, Olea Europaea Fruit Oil*, Tocopheryl
Acetate, Sodium Stearoyl Glutamate, Benzyl Alcohol, Benzoic Acid,
Sorbic Acid, Parfum, Sodium Hydroxide, CI 42090, CI 14720, CI 15985,
CI 19140
*da agricoltura biologica

[amazon_auto_links id=”13576″]

Prezzo e dove acquistare organic shop gommage coffee

Organic shop gommage coffee è venduto presso le profumerie Lillapois ad un prezzo indicativo di 3.29€ mentre online lo potete acquistare ad esempio su Amazon.

Opinione organic shop gommage coffee

La prima cosa che ho adorato di questo gommage è stato il profumo: dolce ed intenso che rimanda all’ingrediente principale, il caffè. Dovete sapere che tutti i prodotti di Organic shop hanno delle meravigliose profumazioni… vi ricordate ad esempio il profumo di mango dello scrub per il corpo?

Organic shop gommage coffee è adatto a tutti i tipi di pelle e si può usare 2/3 volte a settimana. Utilizzarlo è semplice e piacevole: basta massaggiare una noce di prodotto sul viso leggermente umido con movimenti circolari e poi risciacquare bene con acqua tiepida.

La consistenza del prodotto, molto simile a quella di una crema, è corposa e all’interno si possono distinguere chiaramente i piccoli microgranuli del caffè.

organic shop gommage coffee morning opinioni mybarr

Organic shop gommage caffee è molto delicato e dopo averlo usato la mia pelle appare subito più luminosa, più morbida e più purificata! Un ottimo rapporto qualità/prezzo che fa guadagnare al prodotto un 10 e LODE!

[amazon_auto_links id=”13576″]

Avete già provato dei prodotti di Organic Shop? Usate regolarmente il gommage viso? Attendo le vostre risposte e non dimenticate di seguire mybarr su Instagram per rimanere aggiornati con le novità di skincare e make up!

Daniela Fontanarosa

About Daniela Fontanarosa

Ciao, sono Daniela. Ho 23 anni, studio Comunicazione e ho una passione incurabile per il beauty. Sono testarda e indipendente, ma estremamente dipendente dalla bellezza. Non rinuncio mai alla mia skincare routine: è la mia mela al giorno che toglie il medico di torno

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.