flormar care e go olio unghie cuticole opinioni mybarrRecensione Flormar care e go olio rinforzante e nutriente per unghie e cuticole con olio di mandorle, olio di ricino e limone per mani in perfetto ordine

Le mani sono il nostro biglietto da visita, non c’è brand di lusso che tenga: se la mano è trascurata, anche l’outfit più curato non basterà per eliminare la sensazione di sciatteria. E ve lo dice una che, avendo arrampicato per 25 anni e quindi avendo spesso mani da magutt, le nasconde in ogni modo, cercando in qualche maniera di renderle un filo più decenti. Quindi, vai di olio di mandorle, porcocane si rovescia tutto, vai di limetta, però guarda come si sfaldano, ok ok prendiamo il bastoncino di legno per le cuticole.. bene, ora tagliamo l’eccesso ahi, acc… tagliato troppo… e guarda la resina della magnesite, come le ingiallisce… prendiamo il limone per schiarirle… DOV’E’ IL LIMONEEEE? Tipica scena della domenica sera in Casa Rivetta. Un macello. Ma ora ho scoperto che un rimedio molto semplice, ma geniale, c’è! Flormar Care e Go, oggetto della recensione di oggi, è la risposta!

Chi, come me, predilige cure naturali sa bene che nulla è meglio dell’olio di mandorle e dell’olio di ricino per rinforzare le unghie e ammorbidire le cuticole. Il succo di limone poi, se usato con costanza, riesce a schiarire le unghie macchiate da fumo, smalto, etc.

Spesso, purtroppo, i ritmi frenetici a cui siamo sottoposte non ci consentono di regalarci un po’ di tempo per curare da sole e in modo naturale le mani, quindi ci infiliamo nel primo nail bar chiudendo entrambi gli occhi (e a volte turandoci il naso per i miasmi di solventi di dubbia origine) per non vedere gli intrugli atomici che la gentile signorina ci sta applicando.

Caratteristiche ed INCI Flormar Care e Go olio per unghie e cuticole

Flormar Care e Go olio per unghie e cuticole, prodotto dermatologicamente testato, si presenta in una comoda confezione di plastica, contenente una spugnetta imbevuta di 20ml di prodotto, dal PAO di 12 mesi.

Le istruzioni sono riportate in moltissime lingue, fra cui l’italiano, sia a vista che sulla pellicola ‘peel off’.

Importante: prima dell’uso agitare bene la confezione per miscelare l’emulsione e chiudere bene dopo l’uso.

La modalità d’uso è semplicissima: basta immergere le dita (una alla volta!) nella spugnetta per pochi secondi. Una volta estratto il dito, io personalmente proseguo il massaggio per continuare il processo di assorbimento del prodotto e non risciacquo le mani (ovvio).

Pochi, semplici gesti et voilà…. le unghie e le cuticole avranno assorbito la quantità giusta di attivi per migliorarne l’aspetto e la salute e ad aiutarvi nella manicure.

Tra gli ingredienti:

  • olio di mandorle: rinforzante e anti sfaldamento, ricco di vitamina B ed E
  • olio di limone: lucidante, sbiancante e indurente
  • olio di ricino: in combinazione con l’olio di mandorle, ammorbidisce le cuticole

INCI: Prunus amygdalus dulcis oil, Citrus Limon Peel Oil, Ricinus Communis Seed Oil, Tocopheryl Acetate, Glyceryl Linoleate, Tocopherol, Glyceryl Linolenate, Glycine Soya Oil, Linalool, Limonene Citral

[amazon_auto_links id=”13576″]

Prezzo e dove acquistare Flormar Care e Go olio per unghie e cuticole

Potete acquistare Flormar Care e Go al prezzo di 6 euro sul sito Flormar o chiedere all’incaricata più vicina telefonando al numero verde 800-863176.

Opinione Flormar Care e Go olio per unghie e cuticole

Come sempre, mybarr è una fonte inesauribile di spunti. Io che, come ho detto sopra, ho unghie fragili e spesso malconcie, ho già adocchiato la base rinforzante di Flormar di cui vi ha parlato Assunta Mariani recentemente e che penso di acquistare.

Io non uso smalto, dunque sono riuscita a usare Flormar Care e Go per circa una settimana continuativamente e noto un miglioramento dello stato complessivo delle unghie, che mi sembrano più lucide, ma soprattutto delle cuticole che trovo decisamente più morbide e domabili.

flormar care e go olio unghie cuticole opinioni mybarr

Inoltre, trovo gradevolissimo il profumo di limone e la sensazione che permane sulle dita dopo l’uso.

Infine, la confezione è molto pratica anche per il trasporto, caratteristica fondamentale per una “ragazza con la valigia” come me. Ma anche per le ragazze che vanno in palestra e per le ragazze che sfruttano ogni minuto della giornata per coccolarsi un pochino, fosse anche solo in pausa pranzo.

Per il momento mi ritengo soddisfatta, vi terrò aggiornate su come procede.

[amazon_auto_links id=”13576″]

Ragazze, cosa pensate di Flormar Care e Go? Avete già provato altri prodotti Flormar? Fatemelo sapere e seguiteci su Instagram per rimanere aggiornati con le novità di skincare e make up!

Simona Rivetta

About Simona Rivetta

Io, Simona: nel 2004 ho cominciato ad appassionarmi alla cura della pelle e alla cosmesi. Passione che ho coltivato studiando, studiando, informandomi e studiando ancora. Scelgo prodotti ecodermocompatibili, possibilmente ecobio ma senza disdegnare la ‘chimica amica' o 'green chemistry’: efficace sulla pelle e innocua per l’ambiente. Appassionata di arrampicata sportiva, musicofila e bibliovora. Alla perenne ricerca del bell’essere. Born in 1969. Il mio Credo: Puoi acquistare il miglior make up sul mercato ma, per un risultato ottimale, devi cominciare dalla cura costante della pelle e dalla scelta consapevole dei prodotti.

2 thoughts on “Flormar Care e Go nail and cuticle oil: unghie e cuticole al top

    1. Ciao Flo, a mio parere questo è davvero un buon prodotto: contiene tutto quello che ci serve. In aggiunta, è praticissimo. Fammi sapere come ti sarai trovata. Un abbraccio, simona

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.