nuovo pennello sephora kabuki 07 mybarr opinioniRecensione nuovo pennello sephora kabuki 07, con fibre sintetiche ultra morbide. Ideale per tutti i prodotti in polvere, garantisce un finish super naturale

Quando ci imbattiamo in un make up riuscito alla perfezione, la prima cosa che pensiamo è: ” Wow, ha un ottimo talento chi lo ha realizzato”. Sbagliato!! Senza dubbio la manualità conta e non poco, ma non è l’unico fattore che rende un trucco impeccabile. Per avere un look al top infatti, oltre all’utilizzo di buoni prodotti, bisogna armarsi di strumenti professionali da utilizzare per stenderli. Se ad esempio, per stendere fondotinta liquidi o in stick si utilizzano pennelli a lingua di gatto o spugnette, per stendere qualsiasi prodotto in polvere è consigliabile usare dei pennelli kabuki come il nuovo pennello Sephora kabuki numero 07 di cui vi parlo oggi. Scopriamo insieme le caratteristiche di questo pennello e vediamo se merita l’acquisto!

Caratteristiche pennello Sephora kabuki numero 07 per una stesura uniforme

Il pennello kabuki ha origini giapponesi, così come il nome a lui attribuito. Il nome, infatti, è stato ripreso dal teatro Kabuki famoso soprattutto per la ricercatezza di trucchi. Per applicare la polvere bianca, che spesso abbiamo visto suoi volti degli attori teatrali giapponesi (ossia la polvere di riso), veniva utilizzato un pennello pratico da maneggiare per dei piccoli ritocchi prima dello spettacolo. Questo permetteva la stesura uniforme dei prodotti su tutta la pelle, assicurando una duratura maggiore. Pensando a questo, è stato inventato un pennello compatto, con la “testa” molto grande rispetto agli altri pennelli, dalle setole folte e il più delle volte con il manico estremamente corto.

Il kabuki viene utilizzato, come detto sopra, soprattutto per i prodotti in polvere:

  • fondotinta minerali
  • polvere di riso (utilizzata da noi,  in dosi minori ) è una sorta di cipria con effetto più duraturo
  • blush
  • terre

Il pennello sephora kabuki numero 07, che Chiara e Valentino mi hanno inviato, è pratico e garantisce un’applicazione uniforme di tutte le polveri. Le setole di questo pennello, come un vero e proprio kabuki che si rispetti, sono composte da fibre sintetiche e sono davvero morbidissime, piacevoli al tatto. Il pennello sephora kabuki numero 07 è vegano ed è confezionato in un sacchettino di cartoncino riciclabile, prodotto responsabilmente e stampato con inchiostro di origine vegetale.

Dove acquistare e prezzo pennello Sephora kabuki numero 07, con fibre sintetiche esuper morbide

Il pennello Sephora kabuki n.07 sarà acquistabile presso tutti gli store Sephora ed anche online. Essendo una novità non ancora uscita, non ne conosciamo il prezzo ma crediamo che sarà inferiore ai 15 euro.

A proposito: volete conoscere le novità di skincare che troverete da Sephora per l’estate? Leggete subito l’articolo!

[amazon_auto_links id=”13576″]

Opinione pennello Sephora kabuki numero 07, con fibre sintetiche ultra morbide

Non sono solita utilizzare fondotinta minerali, preferisco i classici liquidi o in stick. Non avendo poi problemi di incarnato, nè imperfezioni, delle volte utilizzo una semplice bb cream. Anche per quanto riguarda la cipria, ho quasi sempre utilizzato quella compatta. Da quando ho scoperto quella di Marc Jacobs a polvere libera (che mi hanno sempre inviato Chiara e Valentino), devo dire che la prediligo.

Essendo una cipria appunto a polvere libera, se per quella compatta utilizzo un qualsiasi pennello da viso, per questa non posso non utilizzare un kabuki. Prelevo la polvere con la punta del pennello che, cattura perfettamente le polveri sottilissime che compongono questo tipo di cipria. Anche se prelevata solo con la punta, il nuovo pennello sephora kabuki 07 riesce a distribuire le polveri in maniera ottimale a tutte le setole.

Stendo il prodotto con movimenti circolari partendo dalla zona “T” e con leggerezza continuo su tutto il viso e collo. Fatto questo passaggio, sempre con lo stesso pennello, prelevo del blush e lo applico sulle guance (più o meno al centro) e lo sfumo verso la parte alta degli zigomi.

nuovo pennello sephora kabuki 07 mybarr opinioni

Il pennello sephora kabuki 07 è davvero ottimo se siete alla ricerca di questo tipo di pennello per polveri: è ideale per ottenere un’applicazione eccellente dei prodotti senza alcuno spreco, soprattutto se si vuole ottenere un finish del tutto naturale e preciso su tutto il viso. Ricordatevi di scegliere sempre al meglio gli strumenti per un buon make up, cosi come un pittore ha bisogno di una tela e di pennelli per dipingere i suoi quadri. Perchè in fondo, un make up è un’opera d’arte!!

[amazon_auto_links id=”13576″]

Proverete il pennello Sephora kabuki 07? Fatemelo sapere nei commenti e continuate a seguire mybarr su Instagram: è in corso anche un super giveaway e tra i premi c’è proprio questo pennello!!! Che aspettate a partecipare?

Assunta Mariani

About Assunta Mariani

Ciao sono Assunta, 29 anni, make up artist, onicotecnica, beauty e fashion blogger. Amo testate prodotti, recensirli e condividere la mia esperienza alle lettrici tramite i miei articoli. Adoro tutto ciò che riguarda il mondo beauty

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.