i heart revolution galactic palette mybarrOpinione I heart revolution Galactic palette, la palette low cost a forma di barretta di cioccolata con 18 ombretti matte e shimmer

Tra pochissimi giorni è Pasqua, perchè non regalarci una palette a forma di cioccolato dal profumo di cioccolato? Sì, avete capito bene, I heart revolution Galactic palette oltre ad avere la forma di una barretta di cioccolato, ne ha anche il profumo! Infatti, appena l’ho ricevuta, la prima cosa a cui ho pensato è stata “profumerà di cioccolato?”.

Ho subito aperto la scatola metallizzata, estratto la palette, aperto il cofanetto cioccolatoso ed attivato l’olfatto per assaporare senza ingrassare il profumo di cioccolato! Che meraviglia! Ero talmente incredula che ho chiamato mia madre all’appello, la quale, avendo un olfatto molto sviluppato, mi ha confermato il profumo restandone stupita quanto me! Presa dal profumo irresistibile ho subito testato revolution galactic palette e ora sono pronta per dirvi cosa ne penso. Curiosi? Continuate a leggere 😛

Caratteristiche, swatches ed INCI I heart revolution Galactic palette, palette a forma di cioccolato

I heart revolution Galactic palette è una palette contenente ben 18 ombretti matte e shimmer a lunga durata, altamente pigmentati e facilmente sfumabili. La palette dalla forma di barretta di cioccolata è racchiusa in una scatola metallizzata molto carina in cui è riportato il nome della palette, l’INCI, il PAO di 12 mesi dalla data di apertura ed altre informazioni come la quantità ed il numero degli ombretti matte (5 da 1.2 grammi) e di quelli shimmer (13 da 1 grammo).

Revolution Galactic è una palette unica, costituita da colorazioni particolari (principalmente scure) adatte a ricreare un vero e proprio look “galattico”. Gli ombretti sono pigmentati e la formulazione è abbastanza omogenea, ad eccezione di qualcuno che risulta essere leggermente polveroso con gli swatches.

Da sinistra verso destra vi mostro la prima fila degli ombretti: supernova (color crema opaco), constellation (color taupe shimmer), asterism (rosa shimmer), black hole (nero shimmer), cosmic crush (viola shimmer), moon rocks (marrone opaco/tortora).

i heart revolution galactic palette mybarr

Seguendo con la seconda fila, da sinistra verso destra abbiamo: interstella (rosa/prugna shimmer), out of space (viola scuro shimmer), one small step (dorato shimmer), solar flare (blu scuro shimmer), seen from mars (marrone opaco tendente al grigio), alien chic (rosso con riflessi viola).

i heart revolution galactic palette mybarr

Nella terza ed ultima fila, da sinistra verso destra abbiamo: intergalactic (grigio shimmer), dark matter (marrone caldo opaco), andromeda (viola opaco), far far away (nero scuro shimmer), space queen (fucsia shimmer), eclipse (grigio shimmer).

i heart revolution galactic palette mybarr

INCI: Pressed Powder-
Mica, Talc, Aluminum Starch Octenylsuccinate, Magnesium Stearate, Paraffinum Liquidum, Ethylhexyl Palmitate, Polyethylene, Polymethyl Methacrylate, Polybutene, Silica, Dimethicone, Bis-Diglyceryl Polyacyladipate-1, Methylparaben, Propylparaben, Tin Oxide [+/-] CI 77891, CI 77491, CI 77492, CI 77499, CI 77742, CI 75470, CI 77266

INCI Baked Powder-
Mica, Magnesium Aluminum Silicate, Nylon-12, Paraffinum Liquidum, Ethylhexyl Palmitate, Synthetic Fluorphlogopite, Silica, Polybutene, Dimethicone, Phenoxyethanol, Methylparaben, Tin Oxide, [+/-] CI 77891, CI 77491, CI 77499, CI 77510, CI 16035, CI 45410

Prezzo e dove acquistare I heart revolution Galactic palette, palette per look galattici

Potete acquistare I heart revolution Galactic Chocolate palette presso Shaka, il beauty corner di OVS ad un prezzo di 9,99 euro.

Opinione I heart revolution Galactic palette, palette con zero fall out

Dopo i miei articoli sulle palette occhi di Zoeva Screen Queen e di Essence too glam to give a damn, non vedevo l’ora di provare un’altra palette e di mostrarvi dei trucchi occhi per uscire dagli schemi. Se mi seguite regolarmente, saprete che sono una ragazza acqua e sapone, prediligo infatti gli ombretti nude e mi trucco quasi sempre così!

Con mybarr ho imparato ad utilizzare anche prodotti che non avrei mai pensato di provare in vita mia! Uno di questi è proprio Revolution Galactic palette, una palette dalle colorazioni molto diverse rispetto a quelle che uso quotidianamente, ma che mi ha fatto scoprire un nuovo mondo makeup che fino ad ora non avevo mai considerato!

Tutti i giorni mi sono detta di utilizzare sempre e soltanto lei: Galactic Chocolate palette e così ho iniziato il mio testing con la consapevolezza che avrei dovuto testare ben 18 ombretti. Quello che ho pensato è stato “ogni giorno ne proverò almeno uno diverso” e così è stato.

Appena mi è arrivata revolution Galactic palette ho realizzato un primo look con soli quattro ombretti: nella piega dell’occhio ho sfumato con un pennello ampio dark matter, ho enfatizzato la profondità naturale dell’occhio con andromeda, ho steso su tutta la palpebra mobile asterism ed ho pulito e ridefinito gli angoli con un tocco di supernova.

i heart revolution galactic palette mybarr

Nel secondo look mi sono cimentata in qualcosa di più strong utilizzando delle colorazioni prettamente scure. Ho applicato nella piega dell’occhio moon rocks, ho scurito con seen from mars, ho steso sulla palpebra mobile black hole con un pizzico di one small step solo sulla parte centrale, e pulito gli angoli con supernova.

i heart revolution galactic palette mybarr

Ho utilizzato tutti gli ombretti presenti nella Galactic palette con tutti i pennelli a mia disposizione (piatti, ampi, obliqui e così via) e con mio stupore ho notato che nessuno di loro mi ha rilasciato un minimo fall out, nè sulla cialda nè sul mio viso.

Sicuramente le colorazioni più scure come black hole rilasciano qualche piccolo granello di ombretto sul viso, ed è per questo che preferisco applicare l’ombretto direttamente con i polpastrelli delle dita: riesco ad essere precisa, ad ottenere una pigmentazione alta e a non spolverare tutto ovunque! Se invece avete le unghie lunghe o semplicemente non vi piace utilizzare le dita, vi basterà battere leggermente l’eccesso di prodotto dal pennello e procedere con l’applicazione sulla palpebra.

Dopo aver testato revolution Galactic palette per circa due settimane, mi è difficile dirvi quale sia il mio colore preferito, sono tutti davvero molto belli. Sicuramente mi sarebbe piaciuto avere più ombretti opachi e meno shimmer così da avere la possibilità di giocare di più con le sfumature nella piega dell’occhio e non solo con quelle sula palpebra mobile.

Apprezzo tantissimo la presenza dell’ombretto supernova, è un color rosa chiaro opaco che mi permette di utilizzarlo in ogni makeup anche solo per pulire gli angoli senza stacchi troppo netti! Tra i tanti ombretti presenti nella palette ce n’è uno che mi ha colpito di più, ovvero black hole: un nero molto particolare, con dei riflessi viola super luminosi che non avevo mai visto nè utilizzato prima d’ora!

Quotidianamente, per un look giornaliero da studentessa universitaria mi piace utilizzare dark matter nella piega dell’occhio, andromeda nella parte terminale dell’occhio (tra palpebra mobile e palpebra fissa) e one small step sulla palpebra mobile per illuminare lo sguardo. Un bellissimo effetto adatto davvero a tutte le ragazze e a tutte le occasioni!

Se siete amanti degli ombretti scuri e dei look glamour, revolution Galactic palette farà proprio al caso vostro! Cosa aspettate? Andate subito ad acquistarla!!!

Non dimenticate di seguire mybarr su Instagram per rimanere aggiornati con le novità di skincare e make up!

Giusy Pagliocca

Ciao a tutti, sono una beauty & fashion blogger da ben 5 anni. Vivo in un paesino in provincia di Avellino, ho 21 anni e sono studentessa di scienze biologiche. Mi piace condividere le mie passioni sul web ed esservi d'aiuto con le mie recensioni e post
Avatar

Leggi anche...

Avatar

About Giusy Pagliocca

Ciao a tutti, sono una beauty & fashion blogger da ben 5 anni. Vivo in un paesino in provincia di Avellino, ho 21 anni e sono studentessa di scienze biologiche. Mi piace condividere le mie passioni sul web ed esservi d'aiuto con le mie recensioni e post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.