catrice plumping gel lipstick rossetto rimpolpante mybarrRecensione nuovo Catrice plumping gel lipstick rossetto vegano in gel con acido ialuronico ad azione volumizzante e rimpolpante

Il sorriso è il miglior accessorio che una donna possa indossare, abbinato ad un rossetto lo è ancora di più. Quando ho visto che nella box di Chiara e Valentino era presente il nuovo Catrice plumping gel lipstick sono letteralmente impazzita.

Infatti, se sono giù di morale e voglio rilassarmi apro il cassetto dei rossetti e li sistemo per gradazione di colore, ho iniziato a collezionarli appena mi sono approcciata al mondo del make up e continuo a farlo tutt’ora.

Da bambina rubavo il rossetto rosso a mia mamma e mi conciavo come un clown e se mi “sgridava” lo nascondevo per non farlo indossare neanche a lei. Santa mamma!!

Avevo già provato diversi rossetti e prodotti make up di Catrice, ma non avevo ancora scoperto niente di questa linea. Siete curiose di sapere come mi sono trovata? Le sorprese, però, non finiscono qui, andate a leggere l’articolo di Chiara dove presenta le novità beauty del brand per la primavera/estate 2019.

Caratteristiche ed INCI Catrice plumping gel lipstick con acido ialuronico

Il marchio Catrice fa parte di Cosnova Gmbh marchio tedesco che comprende diversi brand. Lo studio delle tendenze, la capacità di creare numerose limited edition, e di sviluppare continuamente prodotti nuovi hanno permesso a Catrice di affermarsi nel mondo del make up low cost.

Catrice plumping gel lipstick promette di donare un effetto rimpolpato, voluminoso e disteso alle labbra grazie alla presenza dell’acido ialuronico.

L’acido ialuronico è presente nella matrice dermica, è una molecola altamente solubile che a contatto con l’acqua lubrifica i tessuti e li idrata, nei prodotti per le labbra svolge un effetto tensore e riempitivo.

Come potete vedere dall’immagine di copertina, il packaging è estremamente essenziale ed elegante. I colori principali sono il nero lucido del tappo e l’oro utilizzato sia per le scritte sia per il pack dove è contenuto il bullet.

La texture del prodotto è in gel, la profumazione è molto delicata tipica dei rossetti di Catrice.

INCI: OCTYLDODECANOL, POLYBUTENE, BIS-DIGLYCERYL POLYACYLADIPATE-2, POLYGLYCERYL-2 TRIISOSTEARATE, SYNTHETIC CANDELILLA WAX, SYNTHETIC WAX, MICA, ISOHEXADECANE, DICALCIUM PHOSPHATE, ETHYLENE/PROPYLENE COPOLYMER, SODIUM HYALURONATE, TRIPEPTIDE-1, SILICA, PENTAERYTHRITYL TETRA-DI-T-BUTYL HYDROXYHYDROCINNAMATE, ETHYLENE/PROPYLENE/STYRENE COPOLYMER, BUTYLENE/ETHYLENE/STYRENE COPOLYMER, XANTHAN GUM, CALCIUM SODIUM BOROSILICATE, TIN OXIDE, PHENOXYETHANOL, AROMA (FLAVOR), CI 77491 (IRON OXIDES), CI 77492 (IRON OXIDES), CI 77499 (IRON OXIDES), CI 77891 (TITANIUM DIOXIDE).

Il nuovo rossetto Catrice plumping gel lipstick è vegano e non è testato sugli animali.

catrice plumping gel lipstick rossetto rimpolpante mybarr

Prezzo e dove acquistare Catrice plumping gel lipstick con acido ialuronico

Il rossetto Catrice plumping gel si può acquistare negli store Coin, da Lillapois, da Scarpe e Scarpe e in tutti i punti vendita che hanno un corner Catrice al loro interno. Il prezzo è di € 4,59.

Opinione Catrice plumping gel lipstick con acido ialuronico

Catrice plumping gel lipstick è disponibile in 10 tonalità brillanti che si differenziano in base alla coprenza. Il colore che ho provato è il numero 090 The Future Is Femme, un bellissimo rosso fragola con una punta di blu all’interno, ideale per rendere i denti più bianchi grazie ad un effetto ottico.

Per un’amante dei nomi dei prodotti come me, questo rossetto ha guadagnato punti sin da subito. Il futuro è femmina è decisamente uno “slogan” interessante. Un’altra cosa che ho apprezzato molto è la scritta “be brave” incisa sul bullet, insieme alla scritta Catrice. L’attenzione e la cura dei dettagli mi hanno subito conquistata!

Ho deciso di indossare questo rossetto per rallegrare una triste giornata lavorativa di pioggia. L’applicazione è estremamente facile, si stende molto facilmente e risulta piuttosto coprente sin dalla prima passata.

catrice plumping gel lipstick rossetto rimpolpante mybarr

La texture in gel è molto confortevole e lascia le labbra morbide. Dopo qualche minuto dall’applicazione le mucose appaiono più turgide e piene. Il rossetto, pur avendo un’azione rimpolpante non pizzica.

La durata è buona, ma non avendo un finish mat catrice plumping gel lipstick va riapplicato durante la giornata, sopratutto se si mangia qualcosa di particolarmente oleoso.

Quando il colore sbiadisce lo fa uniformemente senza entrare nelle pieghe e creare antiestetici residui di trucco. Per aumentarne la resistenza, ho provato a stendere una matita dello stesso colore prima di mettere il rossetto: così facendo resiste più a lungo.

Catrice plumping gel lipstick è sempre con me nella pochette che tengo in borsa. Ha soddisfatto a pieno le mie aspettative, credo che il colore sia perfetto per la primavera estate.

Avete già provato Catrice plumping gel lipstick? Anche voi siete rossetto addicted come me? Non dimenticate di seguire mybarr su Instagram (@wwwmybarr) per non perdere tutte le novità di skincare e make up!

Debora Clerici

Ciao sono Debora, 34 anni comasca di nascita, innamorata di Ferrara. Beauty e fashion blogger, amo tutto ciò che riguarda la moda e il make up. Da bimba rubavo il rossetto rosso alla mamma per "truccarmi" stile clown. Adoro viaggiare, e la cucina etnica. Sushi addict. Inguaribile romantica tutti i romanzi strappa lacrime sono miei. Nel tempo libero mi rilassa con la scrittura e con lunghe camminate. Non esco mai senza la macchina fotografica.
Debora Clerici

Leggi anche...

Debora Clerici

About Debora Clerici

Ciao sono Debora, 34 anni comasca di nascita, innamorata di Ferrara. Beauty e fashion blogger, amo tutto ciò che riguarda la moda e il make up. Da bimba rubavo il rossetto rosso alla mamma per "truccarmi" stile clown. Adoro viaggiare, e la cucina etnica. Sushi addict. Inguaribile romantica tutti i romanzi strappa lacrime sono miei. Nel tempo libero mi rilassa con la scrittura e con lunghe camminate. Non esco mai senza la macchina fotografica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.