spray mascherina purificante flora alcool oli essenziali mybarr opinioniRecensione spray mascherina purificante Flora salute e benessere: con alcool a 90% e oli essenziali puri dal profumo rilassante

Uno dei più bei regali che mi ha fatto il 2020 (anno terribile per via del coronavirus ma per me ricco di traguardi) è stato quello di avermi fatto conoscere Federica, una mia allieva che ho incontrato durante il lavoro nella palestra sotto casa e con cui sono entrata subito in sintonia. Federica è una bellissima persona solare, sensibile, gentile e di cuore: auguro a tutti di conoscere una persona così! Per Natale mi ha portato un pacchettino contenente lo spray mascherina purificante Flora, sapendo quanto io ami gli oli essenziali. Graditissimo! Se la mascherina anti coronavirus vi dà fastidio, siete ossessionati dai germi e adorate i profumi degli oli essenziali (quelli naturali al 100%) continuate a leggere il mio articolo!

Caratteristiche ed ingredienti spray mascherina purificante Flora

Come potete vedere dall’immagine di copertina, il prodotto oggetto della mia recensione di oggi si presenta con un doppio packaging: quello esterno è in cartoncino riciclabile FSC e riporta sul retro tutte le informazioni utili, mentre lo spray è contenuto in un boccettino di vetro scuro, anch’esso riciclabile, da 10 ml.

Lo spray di Flora è vegano e naturale ed è privo di profumi, coloranti, viscosizzanti sintetici, derivati del petrolio, conservanti, PEG & PPG.

Le mascherine di solito sono monouso, ma in caso di necessità possono essere purificate con questo spray naturale.

Al suo interno troviamo alcool al 90% e di origine vegetale e oli essenziali puri al 100%. Precisamente bergamotto (azione disinfettante), canfora (stimolante), litsea cubeba (rilassante, riequilibrante perchè combatte paure e fobie), pompelmo (riequilibrante) e salvia (antisettico, antibatterico).

Per quanto riguarda la modalità d’uso è la seguente: spruzzare lo spray mascherina purificante Flora sulla mascherina (non mentre la si indossa). Lasciare agire per 20 minuti per far evaporare l’alcool. Trascorso questo tempo si può indossare la mascherina.

Avvertenze: questo prodotto non è adatto su mascherine con filtro (FFP2 e FFP3)

Alcool (90%) e oli essenziali puri 100% di bergamotto* (Citrus bergamia), canfora shiu dolce (Cinnamomum camphora), litsea* (Litsea cubeba), pompelmo (Citrus paradisi) e salvia* (Salvia officinalis). Ingredienti provenienti da Agricoltura Biologica*e Biodinamica**demeter Controllata

Ingredienti: Alcool (90%) e oli essenziali puri 100% di bergamotto* (Citrus bergamia), canfora shiu dolce (Cinnamomum camphora), litsea* (Litsea cubeba), pompelmo (Citrus paradisi) e salvia* (Salvia officinalis). Ingredienti provenienti da Agricoltura Biologica*e Biodinamica**demeter Controllata

Prezzo e dove acquistare spray per disinfettare mascherina

Potete acquistare lo spray mascherina purificante Flora presso le erboristerie più fornite o su Amazon ad un prezzo indicativo di 6 euro per il formato tascabile, e 18 euro circa per il formato da 100 ml.

[amazon_auto_links id=”13576″]

Opinione spray mascherina purificante Flora

E’ un prodotto a dir poco geniale! Sinceramente non sapevo nemmeno della sua esistenza finchè la mia allieva e amica Federica non me l’ha fatto conoscere. Se io fossi nel brand farei sicuramente una pubblicità massiccia: probabilmente alla fine ci sarebbero meno persone fobiche e più persone tranquille, e tutto questo in modo naturale al 100%

Non è la prima volta che vi parlo di Flora, è un brand che adoro perchè lavora in modo creativo con gli oli essenziali. Quest’estate ho utilizzato il loro Zeta free, un mix che teneva lontano le zanzare, e credetemi che funziona! Sapete già che io uso gli oli essenziali ogni giorno, ho iniziato quando lavoravo nello yoga e da lì la mia passione è cresciuta… possiedo una trentina se non di più di oli essenziali che utilizzo consapevolmente in base alle loro proprietà. Gli oli essenziali hanno il potere di farmi stare bene!

Ritornando al nostro spray mascherina purificante Flora, è stato una bellissima sorpresa, ha un profumo agrumato e fresco eccezionale che ti invoglia ad usarlo ed ahimè il flacone a mio parere è davvero piccolo, anche se fin’ora l’ho utilizzato e non è ancora terminato.

spray mascherina purificante flora alcool oli essenziali mybarr opinioni

Svolge un’azione disinfettante abbastanza rapida (20 minuti, per me va benissimo) e naturalmente va tenuto lontano dal fuoco perchè contenendo alcool è infiammabile.

Il packaging compatto lo rende un prodotto facilmente trasportabile e quindi travel friendly, da usare all’occasione. Vi assicuro che il profumo dona un senso di serenità e benessere estremo, davvero una bella invenzione!

Inoltre sulla confezione dello spray mascherina purificante di Flora Salute e Benessere c’è una bellissima scritta positiva e motivazionale che è perfetta in questo periodo: “Finirà anche la notte più buia e sorgerà il sole” (Victor Hugo).

[amazon_auto_links id=”13576″]

Conoscevate questo brand? Avete mai provato lo spray mascherina purificante Flora? Sapevate della sua esistenza? Lasciatemi un commento e continuate a seguire mybarr su Instagram per rimanere aggiornati con tutte le novità di bellezza e benessere!

Chiara Benvenuti

About Chiara Benvenuti

Ciao, sono Chiara, la creatrice di mybarr. Ho 41 anni e sono appassionata di skincare fin da quando ero ragazzina. Ricordo che le mie amiche impazzivano per i trucchi mentre io facevo lo stesso per le creme e i prodotti per la cura della pelle! Non mi basterà una vita per provare tutti i prodotti in commercio, ma spero di invecchiare il più tardi possibile! Sono insegnante di Odaka Yoga RYT 250 e nel tempo libero impartisco a Milano lezioni di yoga

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.