maschera argilla sephora zn purificante mybarr opinioniRecensione maschera argilla Sephora purificante ZN con il 96% di ingredienti naturali per purificare la pelle del viso ed eliminare le imperfezioni

Ogni persona super appassionata di beauty adora scoprire nuovi prodotti! Chiara e Valentino, se vi ricordate, avevano partecipato al press day milanese di Sephora e vi avevano già anticipato le novità primavera estate 2019 da non perdere. Una delle più grandi novità è la linea con prodotti per il viso green a marchio Sephora.. finalmente! Aspettavo questa linea da tantissimo e non vedevo proprio l’ora di testarla. La nuova gamma di prodotti Good For Skin. You. All (prodotti buoni per la pelle, buoni per voi e per tutti), interamente made in France, è fatta proprio per le amanti del green beauty. Pensate che gli unici ingredienti di origine sintetica usati sono i conservanti per una buona conservazione e sicurezza delle formule, o i gelificanti e/o emulsionanti, utili per  stabilizzare le formule. Ma il meglio deve ancora venire perché… udite, udite, tutti i prodotti sono cruelty-free, vegan e con minimo il 90% di ingredienti naturali. Inoltre tutti gli imballaggi sono realizzati usando materiali vegetali derivati da scarti di canna da zucchero. Ho testato la nuova maschera argilla Sephora purificante ZN con zinco e argilla bianca, continuate a leggere per saperne di più!

Proprietà ed INCI maschera argilla Sephora purificante ZN con zinco e argilla bianca

Il packaging è molto raffinato e grazioso ed è anche eco-progettato. Il cartoncino che contiene la maschera argilla sephora proviene da foreste gestite in modo sostenibile ed è decorato con inchiostri vegetali, mentre il vasetto che contiene il prodotto è composto al 65% da plastica ricavata da scarti di lavorazione della canna da zucchero. Questa è davvero una linea verde, ed è già da qui che mi sono innamorata del prodotto.

La maschera argilla Sephora contiene il 96% di ingredienti di origine naturale, i cui principi attivi sono zinco e argilla bianca. Ideale per pelli impure, miste e grasse, questa maschera in crema è ottima per purificare e opacizzare la pelle, assorbendo il sebo in eccesso e lasciando la pelle più luminosa. La texture è morbida e il colore è grigio scuro. Il barattolo, che vedete nell’immagine di copertina, contiene 50 ml di prodotto ed ha un PAO di 6 mesi dall’apertura.

La nuova maschera argilla Sephora ZN contiene principalmente:

  • zinco di origine minerale naturale: ottimo alleato per una pelle sana, viene usato spesso per purificare la pelle (soprattutto a tendenza acneica) e per rallentare la comparsa delle rughe
  • argilla bianca di origine minerale naturale: ad azione purificante, ma è ottima anche per idratare la pelle

INCI: Kaolin, Water, Glycerin, Bentonite , Capryloyl Glycine, Citrus
Aurantium Dulcis (Orange) Peel Powder, C10-18 Triglycerides,
Fragrance, CI 77499 (Iron Oxides), Butylene Glycol, Sodium Hydroxide,
1,2-Hexanediol, Caprylyl Glycol, Zinc PCA, O-Cymen-5-Ol, Copper PCA,
Pentylene Glycol, Magnesium Aspartate + Zinc Gluconate + Copper
Gluconate

Prezzo e dove acquistare maschera argilla Sephora purificante ZN con zinco e argilla bianca

Potete acquistare la nuova maschera argilla Sephora ZN presso gli store fisici o online al prezzo di 13,90 euro.

[amazon_auto_links id=”13576″]

Opinione maschera argilla Sephora purificante con zinco e argilla bianca

Dopo averla provata per tre settimane, posso dirvi che questa maschera argilla Sephora ZN è davvero meravigliosa, utilissima per tenere pulita la pelle oltre che per opacizzarla. La profumazione è un mix di odori tra argilla e zinco, ma l’ho trovata comunque molto piacevole.

Come consigliato, l’ho utilizzata 1-2 volte alla settimana, applicandola su viso e collo con un pennello (Valentino vi aveva parlato dei pennelli per maschere in silicone) ed evitando il contorno occhi.

maschera argilla sephora zn purificante mybarr opinioni

Dopo che la maschera argilla Sephora si asciuga, risciacquo il viso con acqua tiepida. Qui arriva la parte che adoro.. sì, perché a differenza di tutte le maschere all’argilla che ho provato, questa asciugandosi cambia colore, quindi è possibile capire subito quando è arrivato il momento di toglierla. Sono stata felicissima quando l’ho applicata la prima volta e ho visto subito il cambio di colore: bisogna stare molto attenti con le maschere all’argilla che, se tenute in posa più del previsto, possono seccare moltissimo la pelle!

Mi è piaciuta davvero tantissimo! La rimozione della maschera argilla Sephora è molto veloce: con acqua tiepida viene via subito senza lasciare troppi residui sulla pelle; non è necessario insistere molto sul viso perché va via con facilità. E i risultati si vedono!

[amazon_auto_links id=”13576″]

Penso che proverò proprio altri prodotti della linea Sephora Good Skincare! E voi? Avete già provato la maschera argilla Sephora ZN? Ricordatevi di seguire mybarr su Instagram per scoprire tutte le novità di skincare e make up!

Daniela Fontanarosa

About Daniela Fontanarosa

Ciao, sono Daniela. Ho 23 anni, studio Comunicazione e ho una passione incurabile per il beauty. Sono testarda e indipendente, ma estremamente dipendente dalla bellezza. Non rinuncio mai alla mia skincare routine: è la mia mela al giorno che toglie il medico di torno

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.