astra ritual primer smoothing effect mybarr opinioniRecensione Astra ritual primer smoothing effect, base trucco perfezionante lissante con acido ialuronico adatta a tutti i tipi di pelle

Eccomi qui, sono tornata! Come avete passato queste giornate d’estate super calde? Spero nel miglior modo possibile! La domanda che mi sorge spontanea, come sempre perchè non penso ad altro (scherzo ovviamente) è: avete rinunciato al make up in questo periodo? Io no! Certo, ho utilizzato meno prodotti e realizzato make up più easy, ma comunque non ho rinunciato a “sentirmi bella” nemmeno con 40 gradi. Uno dei prodotti ai quali non ho assolutamente rinunciato, è senza dubbio il primer viso. Oggetto della recensione di oggi è proprio una base viso. Purtroppo, non ho avuto modo di testarlo in piena estate, ma sembra che adesso faccia ancora più caldo di agosto! Sto parlando dell’Astra ritual primer, diverso da tanti altri primer, soprattutto per la sua formulazione. Curiose? Continuate a leggere l’articolo!

Proprietà Astra ritual primer, base trucco perfezionante lissante con acido ialuronico

Come vi ho già detto in altri articoli, dove vi raccontavo la mia opinione su alcuni primer (come ad esempio quello di Flormar, leggete l‘articolo se non l’avete fatto) questi prodotti hanno formulazione, benefici e proprietà diversi.

Alcuni svolgono un’azione illuminante, altri donano solamente un colorito più uniforme all’incarnato. Astra ritual primer smoothing effect attenua la visibilità di pori dilatati, rughe e segni d’espressione, grazie alla presenza nella sua formulazione di acque distillate e acido ialuronico, massimo alleato per combattere i segni dell’invecchiamento cutaneo. Steso prima del fondotinta o della bb cream, il nuovo primer di Astra rende la pelle levigata e rilassata.

La collezione Ritual primer comprende ben due basi viso differenti tra loro:

  • lissante, quella ricevuta da me, che svolge un’azione appunto levigante adatta a tutti i tipi di pelle
  • opacizzante, ideale per chi ha una pelle grassa che tende a lucidarsi

Entrambi i primer, così come tutti i prodotti a marchio Astra, sono dermatologicamente testati e contengono all’interno profumi formulati per ridurre al minimo il rischio di allergie.

astra ritual primer smoothing effect mybarr opinioni

Come potete vedere dall’immagine di copertina, il pack del primer è minimal ed elegante: uno sfondo del tutto bianco opaco (anche a livello visivo) con scritte in nero intenso e lucido al di sopra. Il tubetto contiene ben 30 ml di prodotto ed ha un PAO di 12 mesi dall’apertura.

Dove acquistare e prezzo Astra ritual primer, base trucco perfezionante lissante con acido ialuronico

Potete acquistare Astra ritual primer su Amazon o direttamente nello shop online del brand ad un prezzo di 4,90 euro.

[amazon_auto_links id=”13576″]

Opinione Astra ritual primer, base trucco perfezionante lissante con acido ialuronico

Come vi ho detto ad inizio articolo, non ho avuto modo di testare questo primer da tanto tempo avendolo ricevuto pochi giorni fa, ma già posso dirvi di amarlo. Che sia inverno o estate, prima di procedere alla realizzazione di un qualsiasi tipo di make up, dopo aver applicato una buona crema viso idratante continuo a preparare la base per il trucco applicando il primer.

Aprendo il flacone di Astra ritual primer, la prima cosa che noto è la consistenza del prodotto: un gel trasparente, (a differenza di altri che possono essere anche colorati se svolgono un’azione di correzione di alcune imperfezioni) non troppo liquido ma assolutamente non pastoso. La profumazione è quasi impercettibile, quindi rende la stesura davvero gradevole.

astra ritual primer smoothing effect mybarr opinioni

Dopo averlo applicato su tutto il viso picchiettandolo per farlo aderire bene in profondità e in modo omogeneo, evitando la zona del contorno occhi, aspetto il tempo di asciugatura che è di circa un minuto per ogni primer viso.

[amazon_auto_links id=”13576″]

Fatto questo, procedo con la realizzazione del make up che desidero, sia esso più o meno elaborato. Oltre al fatto che Astra ritual primer migliora la tenuta e la durata dei prodotti viso che vi si applicano sopra successivamente, la pelle del viso appare sin da subito più rilassata e nutrita.  Pensiamo che comunque al suo interno ci sono acque distillate, estratti di fiori e acido ialuronico, una combo perfetta per far risultare la pelle del viso davvero fresca e levigata. Ottimo prodotto!

Già da tempo, mi piacciono diversi prodotti di questo brand: sono molto  curiosa di provare anche l’altra variante di Astra ritual primer quella opaca (mat effect) per vedere la differenza tra i due sul mio viso pur non avendo problemi di pelle che tende a lucidarsi.

Avete già provato Astra ritual primer o altri prodotti di questo brand? Fatemelo sapere lasciando un commento e seguite mybarr su Instagram per non perdervi tutte le novità di skincare e make up in anteprima!

Assunta Mariani

About Assunta Mariani

Ciao sono Assunta, 29 anni, make up artist, onicotecnica, beauty e fashion blogger. Amo testate prodotti, recensirli e condividere la mia esperienza alle lettrici tramite i miei articoli. Adoro tutto ciò che riguarda il mondo beauty

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.