maschera viso hq tessuto idratante opinioni mybarrOpinione maschera viso HQ in tessuto idratante con fiordaliso e fucocert®: un mix di profumi e attivi per donare alla pelle idratazione e luminosità

Vi devo fare una piccola confessione: io adoro la primavera! Mi mette allegria, serenità e voglia di passeggiare con il sole che mi scalda la faccia. Purtroppo per la mia pelle non è lo stesso. Tra allergie, cambi di temperature e i primi raggi del sole, da marzo mi iniziano a comparire sul viso brufoletti o piccole irritazioni. Per ovviare a questo problema cerco prima di tutto di proteggere la pelle, usando cosmetici anche con una piccola protezione solare nonostante la mia carnagione sia molto scura e non si arrossi facilmente. Il secondo step per mantenere sana la mia pelle è cercare di idratarla il più possibile. Purtroppo essendo a lavoro tutto il giorno, riesco a mettere la crema solo la mattina e la sera, ma ovviamente questo non è abbastanza! La mia soluzione è… rullo di tamburi… fare tantissime maschere idratanti, forse anche esagerando. La maschera viso HQ, di cui vi parlerò oggi fa parte della linea Flash Beautè: è super idratante e super primaverile perché l’estratto di fiordaliso è intenso e inebriante.

Caratteristiche ed INCI maschera viso HQ idratante all’estratto di fiordaliso e Fucocert®

HQ è un brand svizzero che noi di mybarr conosciamo molto bene. Se vi ricordate, Debora aveva recensito i patch occhi, mentre Valentino la maschera viso antiage per dire addio alle rughe!

Adoro il packaging delle maschere del brand HQ e anche maschera viso HQ in tessuto idratante non è da meno; una confezione in cartone rosa contiene al proprio interno una seconda bustina in plastica argentata con la maschera, intrisa da 15ml di prodotto.

La maschera viso HQ è in tessuto ed è monouso: grazie al cocktail di zuccheri idratanti (Fucocert ®+ carboidrati) e l’acqua di fiordaliso Bio, dona alla pelle idratazione.

Il fiordaliso o garofano del grano è un fiore molto raro e prezioso in quanto sta scomparendo a causa dei diserbanti utilizzati per massimizzare le colture di cereali. Ha moltissime proprietà, ma quelle principali sono astringenti, antinfiammatorie depurative. L’acqua di fiordaliso, contenuta nella maschera viso HQ, è un famoso rimedio naturale preparato per ridare lucentezza, idratazione e luminosità alla pelle.

Il fucocert ® è un principio attivo cosmetico che ha proprietà idratanti, calmanti, anti-invecchiamento e rigeneranti per la barriera protettiva della pelle, quindi ideale per le stagioni come la primavera.

Due favolosi ingredienti contenuti all’interno della maschera viso HQ idratante che non delude neanche per il suo INCI.

INCI: Aqua (Water), Alcohol Denat., Propanediol, Saccharide
Isomerate, Centaurea Cyanus Flower Extract , Biosaccharide Gum-1,
Glycerin, Polysorbate 20, Carbomer, Sodium Hydroxide, Parfum (Fragrance), Sodium Citrate, Sodium Levulinate, Glyceryl Caprylate,
Sodium Anisate, Hydroxyacetophenone, 1,2–Hexanediol, Sodium
Benzoate, Potassium Sorbate, Citric Acid

Prezzo e dove acquistare maschera viso HQ idratante all’estratto di fiordaliso e Fucocert®

Potete acquistare la maschera viso HQ nelle grande distribuzione, da Acqua e Sapone o da Tigotà al prezzo indicativo di 5,30€ (attualmente in sconto a 2,99€).

[amazon_auto_links id=”13576″]

Opinione maschera viso HQ idratante all’estratto di fiordaliso e Fucocert®

Finalmente dopo una giornata di lavoro passata davanti al pc, ho preso una pausa che ho dedicato (ovviamente) alla mia pelle!

Dopo aver eliminato ogni traccia di trucco, ho deterso e asciugato il viso. Ho applicato la maschera viso HQ e l’ho lasciata agire per circa 15 minuti, proprio come consigliato sul retro della confezione (su cui trovate delle bellissime istruzioni illustrate).

maschera viso hq tessuto idratante opinioni mybarr

Ho poi rimosso la maschera e ho picchiettato delicatamente per far assorbire il liquido in eccesso.

Ho adorato il mix di fiori profumati che si è sprigionato non appena ho aperto la maschera e che è rimasto a lungo sul mio viso. Non so voi, ma per me i cosmetici devono essere anche gradevoli all’olfatto, altrimenti li provo e li testo malvolentieri. Ma questa volta la mia beauty experience è stata davvero favolosa!

Non appena ho rimosso la maschera viso HQ ho notato la mia pelle super luminosa e idratata come se avesse assorbito tutto il siero.

L’unica pecca è la forma della maschera viso HQ che, a differenza della maggior parte delle maschere da me provate, era molto ovale (ma dalla parte delle guance): infatti come potete vedere dalla foto risulta essere molto grande sulle guance tanto da coprirmi quasi le orecchie.

[amazon_auto_links id=”13576″]

E voi avete mai provato qualche maschera del brand HQ? Quali sono le maggiori esigenze della vostra pelle a primavera? Non dimenticate di seguire mybarr su Instagram per non perdere tutte le novità di skincare e make up!

Daniela Fontanarosa

About Daniela Fontanarosa

Ciao, sono Daniela. Ho 23 anni, studio Comunicazione e ho una passione incurabile per il beauty. Sono testarda e indipendente, ma estremamente dipendente dalla bellezza. Non rinuncio mai alla mia skincare routine: è la mia mela al giorno che toglie il medico di torno

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.