algologie kit viso des vagues mybarr opinioniOpinione Algologie kit viso Des Vagues: gommage, crema viso e maschera notte in formati pratici per idratare la pelle e renderla luminosa in tre passaggi

Qualche settimana fa’ vi avevo parlato del discovery kit di FaceD e vi avevo confessato la mia passione per i cofanetti viso. Questa settimana vi parlerò di un altro piccolo tesoro, quello di Algologie: un kit per il viso contenente gommage, crema viso e maschera notte in formato travel size per ritrovare l’idratazione ideale, ma senza appesantire la pelle. Non avevo mai sentito parlare del brand, ma devo dire che mi ha davvero sorpresa per la qualità degli ingredienti utilizzati in ogni prodotto e per l’utilizzo di un vero e proprio “giardino marino”. Il segreto cosmetico di Algologie è un particolare complesso biomimetico, composto da 4 ingredienti attivi provenienti da piante estremofile selezionate per la loro capacità di soddisfare i bisogni vitali delle 4 cellule fondamentali della pelle. Siete curiosi di scoprire tutto sui prodotti del kit di Algologie, che Chiara e Valentino hanno trovato dentro la bag dedicata agli influencer di Cosmoprof? Continuate a leggere l’articolo!

Caratteristiche ed INCI Algologie kit La Solution Peau Fraiche

I tre prodotti di Algologie sono contenuti in una confezione di cartone dai colori chiari e delicati, ispirata al mare e alla leggerezza delle onde. Il trio fa parte della gamma “Onde” per idratare al meglio la pelle e donare luminosità, vigore e freschezza.

Tutti i prodotti di Algologie sono made in France e formulati con ingredienti dei fondali della costiera francese, sfruttando i benefici delle alghe marine per creare cosmetici in grado di donare risultati.

I tre prodotti del kit di Algologie sono:

  • gommage des vagues: uno scrub fresco e delicato contenuto in un pratico tubetto da 50ml con un PAO di 12 mesi dalla data di apertura. Grazie ai granuli di jojoba è possibile eliminare le cellule morte e le impurità dal viso, ma in modo delicato in modo da stimolare la circolazione
  • crème des vagues: una crema idratante contenuta in un tubetto da 50ml fresca e leggera da applicare su viso e collo per un’idratazione costante soprattutto in estate quando la pelle tende a seccarsi con più facilità. Il PAO è di 12 mesi dalla data di apertura della confezione. La crema è formulata con acqua di mare da golfo, ricca di 96 minerali e oligoelementi per rimineralizzare e riequilibrare la pelle
  • nuit des vagues: una maschera da notte in una pratica confezione da 20ml da portare in viaggio per rendere la pelle più elastica, idratarla, rimpolparla e distendere i tratti del viso

kit des vagues algologie mybarr opinioni

INCI GOMMAGE DES VAGUES: Aqua (Water / Eau), Bambusa Vulgaris Leaf/Stem
Extract, Cocos Nucifera ( Coconut) Oil, Cetearyl Alcohol, Behenyl
Alcohol, Octyldodecanol, Aloe Barbadensis Leaf Juice, Jojoba Esters,
Glyceryl Dibehenate, Kaolin, Glycerin, Tribehenin, Cetearyl Glucoside,
Citric Acid, Ci 77891 (Titanium Dioxide), Benzyl Alcohol, Capryloyl
Glycine, Parfum (Fragrance), Hydroxyethyl Acrylate/Sodium
Acryloyldimethyl Taurate Copolymer, Glyceryl Behenate, Xanthan Gum,
Cucumis Sativus (Cucumber) Fruit Extract, Tocopheryl Acetate,
Caprylic/Capric Triglyceride, Tetrasodium Edta, Sodium Hydroxide,
Dehydroacetic Acid, Butylene Glycol, Maris Sal (Sea Salt / Sel Marin),
Polysorbate 60, Sorbitan Isostearate, Ci 77492 (Iron Oxides), Sodium
Hyaluronate, Sodium Benzoate, Potassium Sorbate, Eryngium Maritimum
Extract, Salicornia Herbacea Extract, Codium Tomentosum Extract,
Porphyridium Cruentum Culture Conditioned Media, Undaria Pinnatifida
Extract, Crithmum Maritimum Extract

INCI CREME DES VAGUES: Aqua (Water/EAU), Glycerin, Caprylic/Capric
Tryglyceride, Propenediol Dicaprylate, Isononyl Isononanoate, Aole
Barbadensis Leaf Juice, PPG-26-Buteth-26, Hydroxyethylacrylate/Sodium
Acryloyldimethyl Taurate Copolymer, Acrylates/C10-30 Alkyl Acrylate
Crosspolymer, Per-40 Hydrogenated Castor Oil, Cucumis Sativus
(Cucumber) Fruit Extract, Ethylhexyl Methoxycinnamate, Butylene
Glycol, Parfum (Fragrance), Phenoxyethanol, Sodium Hydroxide,
Tocopheryl Acetate, Gluconolactone, 1,2-Hexanediol, Caprylyl Glycol,
Sodium Benzoate, Sodium Gluconate, Sodium Hyaluronate, Butyl
Methoxydibenzoylmethane, Polysorbate 60, Sorbitan Isostearate, Sea
Salt, Citric Acid, Codium Tomentosum Extract, Eryngium Maritimum
Extract, Salicornia Herbacea Extract, Potassium Sorbate, Calcium
Gluconate, Tropolone, Porphyridium Cruentum Culture Conditioned Media,
Undaria Pinnatifida Extract, Crithmum Maritimum Extract

INCI NUIT DES VAGUES: Aqua (Water/EAU), Glycereth-26, Polysorbate 20, Aloe
Barbadensis Leaf Juice, Peg-40 Hydrogenated Castor Oil,
PPG-26-Buteth-26, Acrylates/C10-30 Alkyl Acrylate Crosspolymer,
Pentylene Glycol, Glycerin, Phenoxyethanol, Cucumis Sativus (Cucumber)
Fruit Extract, Ethylhexyl Methoxycinnamate, Capryloyl Glycine,
Butylene Glycol, Octoxynol-12, Sodium Hydroxide, Allantoin,
Caprylic/Capric Triglyceride, Chlorphenesin, Parfum (Fragrance),
Sodium Gluconate, Sodium Hyaluronate, Butyl Methoxydibenzoylmethane,
Sea Salt, Citric Acid, Codium Tomentosum Extract, Eryngium Matirimum
Extract, Salicornia Herbacea Extract, Sodium Benzoate, Potassium
Sorbate, Porphyridium Cruentum Culture Conditioned Media, Undaria
Pinnatifida Extract, Crithmum Maritimum Extract, CI 16255, CI 42090

Prezzo e dove acquistare Algologie kit Des Vagues

Sullo shop online del brand è possibile acquistare a 39 euro il nuovo kit viso che sostituisce la maschera viso con il siero viso; in alternativa è possibile acquistare i singoli prodotti in versione full size.

Opinione Algologie kit Des Vagues

Sapete quanto adoro le confezioni con più prodotti per viso e corpo: sono ottime soluzioni regalo, sono pratiche ed utili da portare in viaggio, si possono provare e tastare i prodotti per capire se sono adatti alla nostra pelle, insomma una serie infinita di vantaggi che mi hanno resa felice quando Chiara e Valentino mi hanno dato questo kit viso di Algologie.

La cosa che ho preferito è stata la profumazione: fresca, delicata, marina ed estiva (la profumazione dei tre prodotti di Algologie ricorda quella dell’acqua di colonia per bambini).

Partiamo con il gommage viso di Algologie: mi è piaciuto tantissimo perchè super delicato e cremoso, si può utilizzare anche d’estate quando la pelle con l’esposizione al sole è più sensibile. Ho applicato la texture cremosa per due volte a settimana su tutto il viso (tranne il contorno occhi) asciutto (consiglio per chi ha la pelle delicata di bagnare sempre prima il viso) e ho massaggiato con movimenti circolari. Dopo ho lavato il viso con acqua e la pelle già dal primo utilizzo era morbida, liscia e fresca.

gommage algologie kit des vagues mybarr opinioni

Il secondo prodotto che ho utilizzato è stata la crema viso di Algologie: mi è piaciuta moltissimo la texture leggera (quasi in gel) che si assorbe facilmente, ma non unge. Il mio problema, avendo una pelle mista, è che d’estate la mia pelle ha bisogno di idratazione ma le creme troppo pesanti tendono a crearmi lucidità nella zona T. Questa crema è stata fantastica! L’ho usata tutti i giorni (anche più di due volte al giorno) e la mia pelle è rimasta subito liscia, idratata, non unta e molto luminosa.

creme des vagues kit algologie mybarr opinioni

L’ultimo prodotto del kit di Algologie è la maschera notte idratante:la maschera notte ha una vera e propria consistenza in gel trasparente super profumata che si stende sulla pelle e si lascia agire tutta la notte. Ho provato molte maschere notte, ma questa mi è piaciuta moltissimo. Ovviamente si applica uno strato generoso e la pelle rimane unta, ma non è una sensazione fastidiosa perché durante la notte la mia pelle assorbe il prodotto e la mattina risciacquo il viso con acqua. La maschera è doppio uso perché può essere utilizzata anche di giorno, lasciandola in posa 15 minuti.

maschera notte kit des vagues algologie mybarr opinioni

I tre prodotti di Algologie sono stati super promossi! Mi sono piaciuti moltissimo e sono curiosa di provare e testare i prodotti per il corpo. E voi avete già provato questo brand? Fatemi sapere nei commenti e non dimenticate di seguire mybarr su Instagram per rimanere aggiornati su tutte le novità di bellezza e benessere!

About Daniela Fontanarosa

Ciao, sono Daniela. Ho 23 anni, studio Comunicazione e ho una passione incurabile per il beauty. Sono testarda e indipendente, ma estremamente dipendente dalla bellezza. Non rinuncio mai alla mia skincare routine: è la mia mela al giorno che toglie il medico di torno

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.