impress unghie finte autoadesive kiss opinioni mybarrRecensione Impress unghie finte Kiss autoadesive facili da applicare senza colla per una manicure primaverile veloce ed impeccabile

Aah, la primavera!!! Adoro questa stagione che, per quanto mi riguarda, rappresenta il periodo della rinascita e del buonumore grazie alla sua esplosione di colori. Le belle giornate, i profumi nell’aria, gli outfit più colorati, si azzarda di più con i make up e anche sulle unghie appaiono di nuovo quelle tonalità che mettono subito gioia. A proposito di unghie, oggi voglio parlarvi di impress unghie finte (del marchio Kiss, che già vi ho recensito in un vecchio articolo) che sono una buonissima alternativa per chi non riesce a far crescere le proprie e non effettua la ricostruzione. Oltretutto non sono affatto aggressive, in quanto non necessitano di colla per essere applicate! Curiose di saperne di più? Continuate a leggere il mio articolo!

Proprietà impress unghie finte autoadesive, per una manicure impeccabile

Le impress unghie finte sono state brevettate con una tecnologia che garantisce al massimo la tenuta. Come vi dicevo sopra, sono ideali per chi riscontra problemi nel far crescere in modo naturale le proprie unghie e vuole avere delle mani ben curate, senza l’aiuto della ricostruzione. Super flessibili (si adattano facilmente ad ogni tipo di unghia) e di una lunghezza non eccessiva, sono davvero confortevoli per chi ama avere un effetto del tutto naturale.

La cosa che differenzia impress unghie finte dalla maggior parte di quelle che ho avuto modo di utilizzare in precedenza, è il metodo di applicazione senza colla. Proprio la colla talvolta può risultare dannosa per il letto ungueale delle proprie unghie. Nella parte posteriore delle unghie finte impress, troviamo una pellicola trasparente che fa da protezione all’adesivo che garantirà la tenuta delle unghie per diverso tempo.

All’interno della confezione, troviamo ben 30 unghie artificiali (spettacolo, possiamo riproporre questa manicure per ben tre volte). Queste da me ricevute sono di un color rosa che io definisco “candy” perchè mi fa pensare al colore dei marshmallow (sono 24 pezzi), alternate a sei che sfoggiano una nail art floreale dai toni del rosa del giallo e dell’azzurro. Oltre alle unghie finte, nella confezione troviamo un bastoncino d’arancio ideale per spingere le cuticole, una mini lima e una salviettina detergente. Il PAO delle impress unghie finte è di 12 mesi.

[amazon_auto_links id=”13576″]

impress unghie finte autoadesive kiss opinioni mybarr

Dove acquistare e prezzo impress unghie finte autoadesive

Impress unghie finte sono reperibili presso la grande distribuzione ad esempio alla Coop,  La Saponeria, Acqua e Sapone, LillaPois al prezzo di 7,90 euro: potete acquistare altri prodotti imPress comodamente su Amazon.

Opinione impress unghie finte autoadesive

Ogni volta che devo testare prodotti per le unghie, difficilmente li provo su di me perchè come sapete effettuo con abitudine la ricostruzione. Stavolta però, avendo visto queste unghie finte, ho preferito aspettare per rifarla e testare in prima persona Impress unghie finte.

Dopo aver selezionato la dimensione appropriata dell’unghia per ogni dito la prima cosa che faccio, prima di applicare prodotti sulle unghie, è preparare il letto ungueale. Lavo le mani e, con l’utilizzo di un buffer, sgrasso l’unghia eliminando il lucido “sporco” in superficie. Con il bastoncino d’arancio presente nella confezione, spingo in giù le cuticole in modo che una volta posizionate impress unghie finte non si creino bolle d’aria. Per detergere il letto ungueale, non devo ricorrere all’utilizzo di alcun mio prodotto perchè nella confezione di impress unghie finte troviamo una salviettina di preparazione. Questa salviettina fa in modo che le mie unghie naturali siano neutralizzate.

Procedo poi con il rimuovere la pellicola di protezione posta nella zona posteriore di impress unghie finte per proteggere la parte adesiva. Allineo le unghie finte con le cuticole, inizio dal mignolo in quanto è preferibile applicare i pollici per ultimi, spingendo bene al centro (zona dove si trova l’adesivo). Successivamente verso i lati delle unghie per far sì che l’unghia artificiale aderisca bene anche in quella zona.

Come vi ho già detto, nella confezione troviamo sei unghie con nail art floreale. Quindi decido di applicare queste sul medio per ricreare una manicure alternativa e non monocromatica (ovviamente sta a voi scegliere se e dove applicare le unghie con i disegni). Dopo aver applicato tutte le unghie aspetto circa una mezz’ora, in modo che le unghie aderiscano per bene, facendo una leggera pressione di tanto in tanto. Dopo di che, con la lima presente nella confezione, smusso gli eventuali angoli e la manicure è terminata.

impress unghie finte autoadesive kiss opinioni mybarr

L’aderenza di impress unghie finte alle mie naturali è durata senza problemi circa cinque giorni. L’adesivo fa il suo dovere, l’unica pecca è che dovrebbe essere disposto in modo uniforme anche ai lati e non solo al centro. Esercitando una pressione quando si applicano va anche ai lati ma non come dovrebbe. Infatti, trascorsi quattro giorni, ho iniziato a notare dei sollevamenti ai lati nella zona superiore dalla quale poi sono partita per rimuoverle delicatamente.

[amazon_auto_links id=”13576″]

Avete già provato impress unghie finte o altre con la tecnologia press-on? Fatemelo sapere nei commenti e continuate a seguire mybarr su Instagram!

Assunta Mariani

About Assunta Mariani

Ciao sono Assunta, 29 anni, make up artist, onicotecnica, beauty e fashion blogger. Amo testate prodotti, recensirli e condividere la mia esperienza alle lettrici tramite i miei articoli. Adoro tutto ciò che riguarda il mondo beauty

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.