Jiinju cucumber sheet mask mybarrRecensione Jiinju cucumber sheet mask ultra soothe o maschera viso al cetriolo lenitiva e calmante. Maschera viso coreana in vendita da Shaka (OVS)

Il cetriolo è forse uno degli ingredienti beauty più conosciuti, chi non ha mai visto o sentito parlare delle fette di cetriolo sugli occhi per decongestionare il contorno occhi? Il cetriolo ha delle ottime proprietà lenitive e Jiinju cucumber sheet mask, lmaschera viso di cui vi parlo oggi, ha proprio il cetriolo come ingrediente base. Ma, prima di proseguire, ecco qualche curiosità su

questo simpatico e “chiacchierato” ortaggio: sapete che il cetriolo è originario dell’Himalaya, il 96% circa del suo peso è composto da acqua, ha 12 calorie per 100g di polpa e non permette ai carboidrati di trasformarsi in grassi? In realtà il cetriolo ha moltissime proprietà ma oggi ci limiteremo a scoprire quelle lenitive e rinfrescanti ;.)

Proprietà ed INCI Jiinju cucumber sheet mask ultra soothe o maschera viso al cetriolo

Jiinju cucumber sheet mask è una maschera viso lenitiva in tessuto con proprietà idratanti e rinfrescanti. Tra gli ingredienti possiamo trovare:

  • cetriolo (succo)
  • peonia (radice)
  • centella asiatica o erba della tigre
  • camomilla (fiori)
  • acido ialuronico
  • caprifoglio giapponese (fiori)
  • tè (foglie)
  • pesca (foglie)
  • ginko biloba (foglie)
  • scutellaria (radice)
  • aloe vera (foglie)

La maschera viso Jiinju cucumber sheet mask è contenuta in un simpatico packaging dai colori vividi con la stampa di un gattino che tiene tra le zampe una fetta di cetriolo. La maschera viso è imbevuta con 20ml di siero, non contiene solfati, è gluten free, cruelty free e vegana ed è made in Korea.

INCI: Aqua (Water), Glycerin, Dipropylene Glycol, Alcohol, Betaine, Cucumis Sativus (Cucumber) Juice, Butylene Glycol, Paeonia Suffruticosa Root Extract, Centella Asiatica Extract, 1,2-Hexanediol, Chamomilla Recutita (Matricaria) Flower Extract, Glycery Caprylate, Ethylhexylglycerin, Sodium Hyaluronate, Phenoxyethanol, PEG-60 Hydrogenated Castor Oil, Sophora Angustifolia Root Extract, Lonicera Japonica (Honeysuckle) Flower Extract, Camellia Sinensis Leaf Extract, Prunus Persica (Peach) Leaf Extract, Ginko Biloba Leaf Extract, Scutellaria Baicalensis Root Extract, Xanthan gum, Carbomer, Potassium Hydroxide, Disodium EDTA, Aloe Barbadensis Leaf Extract, Parfum (Fragrance)

Dove acquistare e prezzo Jiinju cucumber sheet mask ultra soothe o maschera viso al cetriolo

Jiinju cucumber sheet mask o maschera viso lenitiva con cetriolo è in vendita da Shaka, il beauty corner di OVS ad un prezzo di 3,99€.

Opinione cucumber sheet mask ultra soothe o maschera viso al cetriolo

Consiglio da uomo: mai utilizzare rasoi monouso per troppe volte! Parlo di barba ma anche per eventuali depilazioni. La parola stessa “monouso” significherà pur qualcosa no? Il fatto è che spesso utilizziamo un rasoio monouso per piccole zone o per, nel mio caso, una barba cortissima fatta il giorno prima, insomma un rasoio monouso va bene anche per più utilizzi ma senza esagerare. Ecco che, l’altro giorno, una rasatura fatta di corsa con un rasoio forse non nuovissimo mi ha irritato la pelle del viso! Ho così pensato di non mettere il siero e la crema viso quel giorno ma di fare una maschera lenitiva e saltare parte della mia beauty routine.

La scelta per la maschera lenitiva è ricaduta su Jiinju cucumber sheet mask ultra soothe: il cetriolo, ingrediente base di questa maschera, mi è sembrato perfetto per l’occasione e poi quel simpatico gattino sulla confezione meritava una carezza 🙂 .

Jiinju cucumber sheet mask è piegata in 4 all’interno della busta e risulta molto imbevuta. Sul viso, la vestibilità è perfetta, il tessuto è molto morbido e l’aderenza sulla pelle è ottima. Il profumo è dolce e delicato dai sentori floreali.

Ecco un frame estratto da un video divertente che abbiamo postato sul nostro accont Tik Tok (@wwwmybarr) e nelle storie in evidenza sul nostro account Instagram.

Jiinju cucumber sheet mask prova mybarr

Ho tenuto in posa la maschera per 20 minuti, il tempo consigliato sulla confezione va dai 10 ai 20 minuti, ed una volta rimossa ho massaggiato il siero in eccesso sino a completo assorbimento.

Risultato? Freschezza e sollievo, il fastidio sulla pelle dovuto ai vari rossori si è attenuato completamente e la pelle del viso in generale è apparsa più radiante e riposata oltre che molto morbida. Un’iniezione di idratazione, benessere e relax!

Se volete potete leggere altre recensioni dedicate ai prodotti Jiinju su mybarr. Scagliate la prima pietra se non avete mai pensato di mettere due fette di cetriolo sugli occhi! Vi attendo nei commenti!

Valentino Nobile

E se da piccolo mi ero innamorato di Revitalift, da grande mi sono innamorato di Chiara e di tutta la sua passione per la skincare. Ho superato i quaranta e sono appassionato di skincare e in particolare di maschere viso, fotografia e grafica. Non credo ci siano differenze tra i prodotti beauty da uomo e da donna quindi li provo tutti!!! Ci leggiamo in giro o ci vediamo su Instagram!
Valentino Nobile

Leggi anche...

Valentino Nobile

About Valentino Nobile

E se da piccolo mi ero innamorato di Revitalift, da grande mi sono innamorato di Chiara e di tutta la sua passione per la skincare. Ho superato i quaranta e sono appassionato di skincare e in particolare di maschere viso, fotografia e grafica. Non credo ci siano differenze tra i prodotti beauty da uomo e da donna quindi li provo tutti!!! Ci leggiamo in giro o ci vediamo su Instagram!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.