olio viso vita age flower infusion bottega di lungavita mybarrRecensione olio viso Vita Age Flower Infusion di Bottega Di LungaVita, naturale e nichel tested con petali di fiordaliso per una pelle morbida e luminosa

L’ olio viso Vita Age con infuso di fiori di fiordaliso,mi ha immediatamente riportato alla mente un episodio di qualche tempo fa. Come saprete, amo scoprire e provare novità in ambito beauty, spesso spinta dai packaging dei prodotti. Mi piace studiare anche l’aspetto visivo e di marketing che c’è dietro alle referenze che ci vengono proposte. L’anno scorso mi ero fissata con i rossetti che contenevano fiori, il bullet era trasparente e lasciava intravedere petali di vario tipo. Ogni fiore conferiva proprietà e colorazioni diverse al rossetto, ne comprai solo uno perché il prezzo era abbastanza alto, ma avrei voluto prenderli tutti e lasciarli in bella vista in scala cromatica. Inoltre, il fiordaliso, mi ricorda i campi che vedevo durante le mie vacanze. Quindi, appena ho aperto questo olio viso, sono rimasta a guardare i meravigliosi petali muoversi nell’ampolla, ho annusato la profumazione ed ho iniziato ad usarlo. Avete mai provato prodotti di questo tipo? Conoscete Bottega Di LungaVita?

Caratteristiche ed INCI Vita Age Flower Infusion olio viso

Flower Infusion olio viso vita age è un infuso di veri fiori di fiordaliso in olio viso: è prodotto dall’azienda italiana Bottega Di LungaVita, più volte citata su mybarr per i suoi prodotti all’avanguardia.

La formulazione leggera è perfetta per idratare la pelle senza ungerla e per lenire i rossori causati dagli agenti atmosferici. Dermatologicamente testato, quest’olio è adatto a tutte le pelli, anche a quelle sensibili come la mia.

Non contiene parabeni, allergeni, alcol, siliconi, petrolati e coloranti, è naturale al 98%. Questo olio viso, inoltre, è vegano, senza glutine e nichel tested.

I principi attivi contenuti all’interno dell’olio viso Vita Age vengono mixati con la vitamina E e sono:

  • petali di fiordaliso, conosciuti per le loro proprietà lenitive e rigeneranti
  • olio di jojoba che esercita un’azione elasticizzante ed emoliente
  • olio di nocciolo, antiossidante, riequilibrante
  • olio di sesamo che ha un forte potere idratante
  • olio di argan per nutrire e proteggere la pelle

INCI: Caprylic/Caprictriglyceride, Coco-Caprylate/Caprate, Dicaprylylcarbonate, Parfum (Fragrance), Corylusavellana(Hazelnut) Seedoil,Sesamumindicum(Sesame Seedoil) , Simmondsiachinensis(Jojoba)Seedoil, Arganiaspinosakerneloil, Centaureacyanusflower,Tocopherylacetate, Lecithin, Tocopherol, Ascorbylpalmitate, Citricacid

Il prodotto si presenta in un’ampolla di vetro con erogatore contagocce, dove all’interno fluttuano i petali di fiordaliso. Il contenuto è di 14 ml e il PAO è di 12 mesi dalla data di apertura.

Come potete vedere dall’immagine di copertina, la confezione esterna è in cartoncino sui toni del lilla, argento e bianco, mentre le scritte che riportano le istruzioni sono nere.

Prezzo e dove acquistare Vita Age Flower Infusion con fiori di fiordaliso

Potete acquistare Vita Age Flower olio viso con fiori di fiordaliso nello shop online del brand al prezzo di 18 euro.

[amazon_auto_links id=”13576″]

Opinione Vita Age Flower Infusion, olio viso

Ho utilizzato l’olio viso naturale di Bottega Di LungaVita due volte al giorno nell’ultimo periodo: era la prima volta che provavo un olio contenente dei fiori veri, davvero particolare!

Al mattino ho messo una goccia di prodotto sulle mani e ho massaggiato su tutto il viso evitando il contorno occhi. La formulazione, a contatto con la pelle, si assorbe subito senza lasciare nessuna patina unta; ho poi messo una seconda goccia d’olio nel fondotinta per rendere l’incarnato più uniforme e luminoso.

L’effetto della base trucco è molto bello, spesso quando applico il fondotinta devo lavorarlo molto bene nella zona della fronte perché essendo più secca rispetto al resto del viso, appare più polverosa e segnata: l’olio mi ha aiutata ad uniformare!

La sera, dopo aver terminato la detersione, applico l’olio viso vita age Flower Infusion mettendo qualche goccia in più per ottenere una maggiore idratazione. La pelle appare ben nutrita e luminosa, mi piace molto!

olio viso vita age flower infusion bottega di lungavita mybarr

[amazon_auto_links id=”13576″]

All’inizio avevo paura che risultasse unta, ma l’olio per fortuna si assorbe completamente e la pelle non risulta appiccicosa al tatto. Dopo circa dieci-quindici minuti procedo con l’applicazione della mia crema notte e vado a nanna.

Piacciono anche a voi gli oli per il viso? Quanto vi ispira l’olio viso Vita Age Flower Infusion con fiori di fiordaliso? Chiara aveva testato l’olio corpo alla lavanda della stessa linea naturale, quindi con fiori veri all’interno.Wow!

Continuate a seguire mybarr su Instagram per rimanere aggiornati con tutte le novità di bellezza e benessere!

About Debora Clerici

Ciao sono Debora, 34 anni comasca di nascita, innamorata di Ferrara. Beauty e fashion blogger, amo tutto ciò che riguarda la moda e il make up. Da bimba rubavo il rossetto rosso alla mamma per "truccarmi" stile clown. Adoro viaggiare, e la cucina etnica. Sushi addict. Inguaribile romantica tutti i romanzi strappa lacrime sono miei. Nel tempo libero mi rilassa con la scrittura e con lunghe camminate. Non esco mai senza la macchina fotografica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.