Essence Crystal Power blush e Highlighter Palette mybarrOpinione Essence Crystal Power blush & highlighter palette viso low cost con 2 blush glitterati e 2 illuminanti in polvere e crema per illuminare e riscaldare l’incarnato

Se mi seguite regolarmente, saprete che vi ho parlato spesso di Essence, un brand low cost di make up facilmente reperibile. L’ultimo prodotto del brand che ho testato è stata la palette occhi Epic Sunset ispirata ai colori del tramonto. Oggi, invece, con la Essence Crystal Power blush & highlighter palette vogliamo ispirarci al “potere dei cristalli”. Ogni donna è preziosa e proprio per questo motivo Essence ha deciso di uscire con la linea “crystal power” composta da una palette occhi ed una palette viso, oggetto dell’articolo di oggi.
Essence crystal power blush & highlighter palette contiene infatti quattro cialde dalle diverse formulazioni per illuminare e scaldare l’incarnato grazie alla presenza di due illuminanti e due blush. Siete pronti per scoprire le colorazioni in dettaglio? Non vi resta che continuare a leggere!

Caratteristiche ed INCI Essence Crystal power blush & highlighter palette, palette per illuminare e riscaldare l’incarnato

Essence Crystal Power blush & highlighter palette è una palette viso contenente quattro cialde dalle diverse formulazioni per illuminare e riscaldare l’incarnato. Al suo interno troviamo due illuminanti e due blush.

Essence Crystal Power si presenta proprio come la vedete nella foto di copertina, cioè con un packaging  in cartone rigido a chiusura calamitata. Tutto il pack ha delle figure geometriche colorate di rosa, bianco e marrone che tendono a sfumature diverse. Sul fronte della palette troviamo il nome del brand, il nome del prodotto e la quantità pari a 14 grammi. Sul retro invece abbiamo una breve descrizione del prodotto (italiano escluso), l’INCI, il PAO di 6 mesi dalla data di apertura e la casa produttrice Cosnova.

Aprendo Essence Crystal Power, si nota subito il comodo specchietto quadrato che ci aiuta nell’applicazione del makeup. Le cialde dal formato di 3,5 grammi ciascuna e dalla dimensione quadrata sono così disposte: a sinistra in verticale abbiamo i due illuminanti glowing energy e shine bright, mentre a destra, sempre in verticale, i due blush superpower e inner happiness.

Vi mostro qui una foto swatches dei rispettivi illuminanti e blush. A partire da sinistra verso destra abbiamo: shine bright (brillare di luce) illuminante in crema dai riflessi bianchi da usare come top coat; glowing energy (energia luminosa) illuminante in polvere dai riflessi dorati; superpower (superpotenza) blush in polvere dalla sfumatura mora; inner happiness (felicità interiore) blush in polvere dalla sfumatura albicocca.

Essence Crystal Power blush e Highlighter Palette swatches mybarr

Essence Crystal Power blush & highlighter palette è una palette viso vegana.

INCI: MICA, TALC, TRIMETHYLSILOXYPHENYL DIMETHICONE, ETHYLHEXYL PALMITATE, ISOSTEARYL ISOSTEARATE, OCTYLDODECANOL, ZINC OXIDE, CAPRYLYL GLYCOL, PHENOXYETHANOL, MAY CONTAIN/ [+/-]: CI 15850 (RED 6), CI 77491, CI 77492, CI 77499 (IRON OXIDES), CI 77891 (TITANIUM DIOXIDE). AND/UND INGREDIENTS: MICA, TALC, TRIMETHYLSILOXYPHENYL DIMETHICONE, ETHYLHEXYL PALMITATE, SYNTHETIC FLUORPHLOGOPITE, ISOSTEARYL ISOSTEARATE, OCTYLDODECANOL, ZINC OXIDE, CAPRYLYL GLYCOL, BARIUM SULFATE, TIN OXIDE, PHENOXYETHANOL, CI 15850 (RED 7), CI 77491, CI 77499 (IRON OXIDES), CI 77891 (TITANIUM DIOXIDE). AND/UND INGREDIENTS: TALC, CALCIUM ALUMINUM BOROSILICATE, TRIMETHYLSILOXYPHENYL DIMETHICONE, NYLON-12, DIMETHICONE, VINYL DIMETHICONE/METHICONE SILSESQUIOXANE CROSSPOLYMER, STEARIC ACID, DIMETHICONE/VINYL DIMETHICONE CROSSPOLYMER, ZINC OXIDE, CAPRYLYL GLYCOL, TIN OXIDE, AQUA (WATER), PHENOXYETHANOL, CI 77891 (TITANIUM DIOXIDE)

Prezzo e dove acquistare palette blush & highlighter di Essence

Potete acquistare Essence Crystal Power blush & highlighter palette, la palette viso con blush e illuminanti da Shaka, il beauty corner di OVS, ad un prezzo indicativo di 7 euro.

[amazon_auto_links id=”13576″]

Opinione Essence Crystal power blush & highlighter palette

Col tempo sono diventata una vera appassionata di illuminanti tanto da utilizzarli ogni volta che mi trucco. Se sono di fretta posso rinunciare alla terra o al blush, ma non riesco proprio a rinunciare agli illuminanti!
Come ormai saprete, sul mio incarnato non stanno molto bene gli illuminanti a base fredda e molto chiari, per fortuna la Essence Crystal power palette ha delle bellissime colorazioni e quasi tutte dal sottotono caldo.
Essence Crystal Power è una palette viso contenente tutto quello che ci serve per illuminare e riscaldare l’incarnato in pochi gesti. Nella palette troviamo due varianti di illuminanti e due varianti di blush, uno più bello dell’altro! Questa volta mi è proprio difficile dirvi il nome di una colorazione che sale al podio, perchè se la contendono tutti!
Glowing energy è il primo illuminante che troviamo ed è in polvere a base dorata. Lo amo, è veramente stupendo! Si applica in maniera uniforme e crea dei giochi di luce davvero pazzeschi. Vi lascio qui una foto selfie di applicazione.
Essence Crystal Power blush e Highlighter Palette mybarr
Shine bright, invece, è il secondo illuminante con riflessi bianchi senza base! Mi spiego meglio. Shine bright è da usare come un top coat su altri illuminanti, polveri per il viso o ombretti! Essendo in crema dona quell’effetto “bagnato” al viso da foto da copertina.
Essence Crystal Power blush e Highlighter Palette mybarr
Seguono i due blush entrambi in polvere e con glitter al loro interno. Superpower è più scuro rispetto a inner happiness che ha una punta di albicocca al suo interno.
In questa foto ho applicato il blush inner happiness battendo l’eccesso dopo averlo prelevato con il pennello.
essence blush inner happiness mybarr opinioni
Dopo avervi mostrato foto swatches ed applicazione, siamo giunti alle mie considerazioni finali. Essence Crystal Power è una bomba! Gli illuminanti mi piacciono tantissimo ed anche i blush. Sono tutti molto ben formulati e molto pigmentati tanto che si possono utilizzare come degli ombretti se vogliamo un look  più glitterato e luminoso.
I blush sono leggermente polverosi, ma questo è spiegato dall’alta pigmentazione della cialda, per evitare brillantini di qua e di là vi consiglio di battere sempre l’eccesso. La durata è ottima per tutte le cialde e nonostante siano di colori diversi non ho notato una differenza nè nella durata nè nella pigmentazione.
Quello che mi è piaciuto di più è aver trovato un illuminante con riflessi bianchi senza base che funga da top coat per altre polveri o ombretti, è veramente una genialata!
[amazon_auto_links id=”13576″]
Consiglio di acquistare Essence Crystal Power se vi piacciono le colorazioni, se le trovate adatte al vostro incarnato e al vostro sottotono di pelle. Non la consiglio a chi non ama usare blush con all’interno glitter.
Cosa ne pensate di Essence Crystal Power? Acquisterete questa palette viso? Lasciatemi un commento e non dimenticate di seguire mybarr su Instagram per essere costantemente aggiornati sulle novità di make up, skincare e benessere!
Giusy Pagliocca

About Giusy Pagliocca

Ciao a tutti, sono una beauty & fashion blogger da ben 5 anni. Vivo in un paesino in provincia di Avellino, ho 23 anni e sono studentessa di scienze biologiche. Mi piace condividere le mie passioni sul web ed esservi d'aiuto con le mie recensioni e post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.