FaceD Pure Lift siero viso con elastina e collagene mybarrRecensione FaceD Pure Lift reperibile da Sephora: siero viso con elastina e collagene per ridefinire l’ovale del viso e combattere le rughe

La paura di ritrovarsi con un viso rugoso e flaccido è qualcosa di intrinseco in noi beauty addict. Il rituale di bellezza koren style è per noi una piccola bibbia, da recitare e rispettare (più o meno e almeno) mattino e sera prima di andare a dormire. In principio fu “la prima crema”, quella crema che trovi per caso in casa e non sai neanche da dove è arrivata o che forse ti è stata regalata 3 anni prima in un Natale noioso che neanche ricordi più e che ovviamente non è indicata per il tuo tipo di pelle. Dettagli, sono solo dettagli, all’inzio ti spalmi e basta, pensando che il giorno dopo sarai come miss Eva al suo primo giorno nell’Eden. La verità sta nel fatto che, se avrai costanza e volontà, col tempo, imparerai a capire quali sono i prodotti giusti per te, quali sono i momenti in cui “indossare” una crema, dei patch, un siero viso, una maschera all’argilla e sopratutto capirai il perchè di determinati prodotti e se sono adatti al tuo tipo di pelle. Ecco, per quanto mi riguarda non aspiro ad essere l’uomo di plastica in una confezione super lusso ma neanche uno Shar Pei come descritto tempo fa nell’articolo dedicato ai prodotti Balea Men. Oggi vi parlo di FaceD Pure Lift siero viso con elastina e collagene, un prodotto che mi ha stupito su più fronti, ma andiamo con calma e iniziamo dalle proprietà.

Proprietà ed INCI siero viso FaceD Pure Lift elastina e collagene

FaceD Pure Lift elastina e collagene è un siero viso composto da attivi puri concentrati. Elastina e collagene, presenti in alta concentrazione, aiutano a ridefinire giorno dopo giorno l’ovale del viso grazie alla loro potente azione rassodante ed elasticizzante.

Proprietà degli attivi principali:

  • elastina (proteina elastica che aiuta mantenere il tessuto cutaneo più tonico ed elastico, ridefinisce la forma del viso)
  • collagene marino (aumenta la densità cutanea, aiuta a dare tono alla pelle, minimizza le rughe esistenti e ne previene la formazione di nuove)

FaceD Pure Lift elastina e collagene è distribuito in un doppio packaging cartone più flaconcino in vetro trasparente da 30 ml con un PAO di 12 mesi dalla data di apertura. Il prodotto è senza parabeni.

Come potete vedere, nell’INCI breve compare anche l’acido ialuronico, idratante e antiage.

INCI: Aqua (Water), Pentylene Glycol, Hydrolyzed Elastin, Soluble Collagen, 1,2-Hexanediol, Sodium Hyaluronate, Sodium Hydroxide, Sodium Gluconate, Phenoxyethanol, Potassium Sorbate, Ethylhexylglycerin

Dove acquistare e prezzo siero viso FaceD con elastina e collagene

Il siro viso FaceD Pure Lift elastina e collagene è disponibile da Sephora. Il prodotto è acquistabile sia nei negozi fisici che nello shop online ad un prezzo di 23,90 euro.

[amazon_auto_links id=”13576″]

Opinione siero viso Faced Pure Lift elastina e collagene

Devo dirlo, la consistenza di FaceD Pure Lift elastina e collagene non è proprio invitante, o meglio è po’ collosa e filante, nulla di sconvolgente, ma visivamente è particolare ed inizialmente potrebbe generare qualche piccola smorfia 🙂 .  Una volta applicato sul viso però, il prodotto, si stende benissimo e sopratutto si assorbe in un lampo. Ricordatevi di scuotere il flaconcino prima dell’uso!

Il colore del siero viso di FaceD è di un giallino tenue trasparente, non ha un profumo definito che è comunque quasi impercettibile.

FaceD Pure Lift siero viso con elastina e collagene mybarr

FaceD Pure Lift elastina e collagene si può utilizzare da solo, la mattina e la sera o si possono miscelare alcune gocce con la propria crema abituale, fondotinta ed anche protezione solare. Io preferisco applicare i prodotti singolarmente, prima siero viso e poi crema. Pensate che questo siero è talmente performante che spesso ho evitato di applicare la crema viso per godermi l’effetto “puro” di Pure Lift e cogliere le sue reali potenzialità.

Di questo prodotto mi ha convinto praticamente tutto, dal packaging all’INCI, dall’applicazione ai risultati. La mia pelle grassa è apparsa subito più liscia e compatta sin dalle prime applicazioni e dopo ogni applicazione il mio viso è rinato.

[amazon_auto_links id=”13576″]

Ormai reputo il siero viso molto più importante rispetto alla crema viso e nella mia beauty routine è qualcosa che non può assolutamente mancare. FaceD Pure Lift finisce dritto dritto nella mia white list dei sieri viso!

Conoscete FaceD? Avete già testato qualche prodotto di questo brand? Fatemelo sapere nei commenti, nel frattempo vi rimando alla sezione del blog che abbiamo dedicato ai prodotti Faced.

P.S. Se già ci state seguendo su Instagram, vi aspettiamo su Facebook!

Valentino Nobile

About Valentino Nobile

E se da piccolo mi ero innamorato di Revitalift, da grande mi sono innamorato di Chiara e di tutta la sua passione per la skincare. Ho superato i quaranta e sono appassionato di skincare e in particolare di maschere viso, fotografia e grafica. Non credo ci siano differenze tra i prodotti beauty da uomo e da donna quindi li provo tutti!!! Ci leggiamo in giro o ci vediamo su Instagram!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.