maschera anti age alla bava di lumaca My Anisha ristrutturante idratante levigante mybarrRecensione maschera anti age alla bava di lumaca MyAnisha, maschera viso ristrutturante, idratante e levigante con acido ialuronico, aloe vera e coenzima Q10, cruety free prodotta in Italia

Parlare di bava di lumaca fa sempre un certo effetto, ma non tutti sanno che la bava di lumaca è inserita nei prodotti di bellezza come estratto o comunque mescolata ad altri ingredienti, quindi non aspettatevi di trovare una crema viso o un qualsiasi atro prodotto beauty tutto colante e viscido. Ne è un esempio la maschera anti age alla bava di lumaca di MyAnisha oggetto della recensione di oggi. Qui su mybarr avevamo già parlato di bava di lumaca nell’articolo dedicato alla crema mani Loom di Bioearth in cui sono impazzito per fotografare una lumaca mentre si arrampicava sulla cima del prodotto (vedi foto). Se siete temerari potete dare un’occhiata anche alla recensione della crema anti rughe al veleno di vipera, tranquille/i non morde!

Proprietà ed INCI della maschera anti age alla bava di lumaca MyAnisha, maschera viso ristrutturante, idratante e levigante

La maschera viso alla bava di lumaca di MyAnisha è una maschera anti age a base di bava di lumaca con proprietà ristrutturanti, idratanti e leviganti. La speciale composizione è adatta anche per combattere i segni provocati dell’inquinamento ambientale come lo smog cittadino.

La bava di lumaca o estratto di Helix aspersa muller contiene mucopolisaccaridi e componenti bioattivi come elastina, vitamine, proteine, collagene che agiscono sul benessere e l’idratazione della pelle inoltre ha anche proprietà cicatrizzanti e sbiancanti. Tra gli altri ingredienti possiamo trovare:

  • argilla (proprietà detossinanti, antiacneiche, idratanti e antinfiammatorie)
  • acido Ialuronico (proprietà idratanti)
  • coenzima Q10 (contrasta l’effetto dei radicali libericon un’azione antiossidante ed antietà stimolando la rigenerazione della vitamina E)
  • aloe vera (proprietà batteriostatiche, cicatrizzanti, disintossicante e anti-infiammatorie)

La maschera anti age MyAnisha è contenuta in un barattolo con doppia chiusura per preservare l’integrità del prodotto e viene proposta nel formato da 250ml con un PAO di 12 mesi. Gli allevamenti di lumache MYANISHA™ sono al 100% responsabili cioè nessuna lumaca è danneggiata o maltrattata durante l’opera di produzione delle bava.

Per conoscere tutti i benefici della bava di lumaca potete consultare l’esaustivo approfondimento sul sito dei MyAnisha.

[amazon_auto_links id=”13576″]

INCI: Aqua [Water], Helix Aspersa Muller Extract, Kaolin, Cetearyl Alcohol, Solum Fullonum, Limnanthes Alba Seed Oil [Limnanthes Alba (Meadowfoam) Seed Oil], Oryza Sativa Bran Oil [Oryza Sativa (Rice) Bran Oil], Vitis Vinifera Seed Oil [Vitis Vinifera (Grape) Seed Oil], Cera Alba [Beeswax], Ceteareth-20, Cetyl Palmitate, Ethoxydiglycol Oleate, Stearyl Caprylate, Stearyl Heptanoate, Stearyl Glycyrrhetinate, Sodium Hyaluronate, Aloe Barbadensis Leaf Juice, Ubiquinone, Escin, Citric Acid, Arachis Hypogaea Oil [Arachis Hypogaea (Peanut) Oil], Orbignya Oleifera Oil [Orbignya Oleifera (Seed) Oil], Propyl Gallate, Stearyl Alcohol, Steareth-10, Steareth-7, Myristyl Alcohol, Phenoxyethanol, Sodium Dehydroacetate, Potassium Sorbate, Sodium Benzoate, Benzyl Alcohol, Sorbic Acid, Bha, Bht, Parfum [Fragrance]

Dove acquistare e prezzo della maschera anti age alla bava di lumaca MyAnisha, maschera viso ristrutturante, idratante e levigante

La maschera anti age di MyAnisha è venduta direttamente sullo store online di MyAnisha ad un prezzo di 43,50€ nrl formato da 250ml.

Dalla stessa linea di prodotti alla bava di lumaca di MyAnisha sono disponibili:

  • MyAnisha acne solution gel alla Bava di Lumava 200ml
  • MyAnisha contorno occhi alla Bava di Lumaca 30ml
  • MyAnisha crema corpo alla Bava di Lumaca 200ml
  • MyAnisha crema viso alla Bava di Lumaca 30ml
  • MyAnisha crema viso alla Bava di Lumaca 50ml
  • MyAnisha crema viso alla Bava di Lumaca 80%
  • MyAnisha siero viso alla Bava di Lumaca 30ml
  • MyAnisha siero viso alla Bava di Lumaca 90% Lux

Opinione maschera anti age alla bava di lumaca MyAnisha, maschera viso ristrutturante, idratante e levigante

Non avevo mai provato una maschera a base di bava di lumaca: come potete vedere dalla foto sotto, la consistenza è quella classica di una maschera all’argilla. Da notare che la bava di lumaca è presente in grande quantità essendo al secondo posto dopo l’acqua nell’INCI.

Nella foto potete notare il pennello in silicone economico per maschere viso di cui vi ho già parlato dettagliatamente in un articolo dedicato.

Profumo, modalità d’uso e sensazioni…

La maschera viso anti age alla bava di lumaca di MyAnisha ha un colore grigio perlato e profuma principalmente di argilla con una nota che mi ricorda la mandorla.

Sul viso, la maschera si stende molto bene, è abbastanza cremosa e usando il pennello in silicone per maschere viso ho potuto stendere uno strato uniforme passando anche più volte sugli stessi punti: le mie mani sono rimaste pulite! La maschera va tenuta in posa dai 15 ai 20 minuti o sino ad asciugatura poi rimossa con acqua tiepida. Io l’ho mantenuta sul viso per oltre 20 minuti e non si è seccata del tutto, ho notato che il prodotto tende a diventare trasparente dove asciuga meglio ma dipende sempre da quanto farete spesso lo strato sulla pelle. Io per la prima volta ci sono andato leggero.

Da evitare contorno labbra e contorno occhi. Sulla pelle la maschera è fresca e non crea punti di tensione mentre asciuga, non mi ha creato prurito o fastidi.

Vai con il risciacquo!

Sono rimasto sorpreso da una cosa: credo di essermi risciacquato il viso per oltre 5 minuti perchè continuavo a credere di avere ancora degli avanzi di maschera sul viso. Continuavo a sentire una sensazione di “scivolamento” delle mani sulla pelle troppo evidente, in realtà la maschera era stata lavata via da un pezzo.

Morale della favola? Provate ad immaginare. La mia pelle era talmente liscia che non potevo credere alle mie stesse sensazioni. Suppongo che un ciclo di maschere effettuato con la maschera anti age alla bava di lumaca di MyAnisha possa portare a risultati sorprendenti e a questo punto posso anche affermare che vale il prezzo che costa. Il prodotto è molto abbondante e credo mi durerà molto a lungo.

[amazon_auto_links id=”13576″]

Avete già provato cosmetici alla bava di lumaca? Conoscete MyAnisha? Vi aspetto nei commenti.

Valentino Nobile

About Valentino Nobile

E se da piccolo mi ero innamorato di Revitalift, da grande mi sono innamorato di Chiara e di tutta la sua passione per la skincare. Ho superato i quaranta e sono appassionato di skincare e in particolare di maschere viso, fotografia e grafica. Non credo ci siano differenze tra i prodotti beauty da uomo e da donna quindi li provo tutti!!! Ci leggiamo in giro o ci vediamo su Instagram!

2 thoughts on “Maschera anti age alla bava di lumaca MyAnisha: viso perfetto!

  1. Sono una ottima fan dei prodotti anti age però non ho ancora provato molti prodotti con la bava di lumaca. L’inci di questa maschera è molto buono con delle ottime proprietà anti invecchiamento, cercherò questo brand, se non per la maschera, di sicuro per tutti gli altri prodotti che propongono.
    Buona serata!
    Saluti,
    Flo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.