pixi tonico vitamina c esfoliante illuminante mybarr recensioniRecensione pixi tonico vitamina c reperibile da Sephora: tonico senza alcool con agrumi e aloe per illuminare la pelle e stimolare la produzione di collagene

Pixi tonico vitamina c, come spesso accade per i prodotti che trovo nella box di mybarr, mi ha risvegliato un sacco di ricordi: infatti, anni fa mentre mi approcciavo al mondo di Youtube e delle review online, avevo scoperto un sito e-commerce multi brand dove avevo acquistato un trio di correttori di questo marchio. Ho tenuto il pack per tanto tempo e durante il trasloco di qualche mese fa l’ho ritrovato. Quando ero più giovane spesso saltavo l’applicazione del tonico, mi sembrava un passaggio inutile, salvo poi rendermi conto col tempo che è uno degli step fondamentali per una skincare efficace; da allora ho provati tonici di vari marchi, ma non avevo mai usato questo alla vitamina c. Siete curiosi di scoprire com’è questo prodotto? Continuate a leggere il mio articolo!

Caratteristiche ed INCI tonico pixi

Il tonico è un passaggio estremamente importante per creare una routine per la cura della pelle del viso che dia dei buoni risultati. Va applicato dopo la detersione e serve per eliminare i residui dal viso, lasciar respirare la pelle e prepararla per i prodotti successivi, aiuta a pulire i pori in profondità.

I principi attivi presenti nel pixi tonico vitamina c sono:

  • infuso di corteccia di salice e frutta, ideali per esfoliare
  • aloe lenitiva
  • vitamina C data dagli estratti di pompelmo, limone e arance che esercitano un potere antiossidante
  • probiotici per aiutare a rafforzare la naturale barriera protettiva della pelle

Il tonico alla vitamina c contiene 250 ml di prodotto ed ha un PAO di 12 mesi dalla data di apertura. La formula è senza alcol e cruelty free ed è adatta a tutti i tipi di pelle, anche quelle secche e sensibili.

Come potete vedere dall’immagine di copertina, il packaging del tonico è realizzato con il tipico verde che ricorda il marchio Pixi. Il tappo e la fascia centrale del flacone sono di questo colore, mentre le scritte sono oro rosa e riportano gli ingredienti e le caratteristiche. Il flacone è trasparente e mostra il tonico chè è di color arancione, proprio a ricordare la presenza degli agrumi.

La profumazione è molto delicata, dolce e agrumata, evoca un infuso caldo alla frutta.

INCI: Aqua/Water/Eau, Citrus Grandis (Grapefruit) Water, Propanediol,
Glycerin, Aloe Barbadensis Leaf Juice, Ascorbic Acid, Citrus Limon
(Lemon) Peel Extract, Citrus Grandis (Grapefruit) Fruit Extract,
Citrus Nobilis (Mandarin Orange) Fruit Extract, Citrus Aurantium
Dulcis (Orange) Peel Extract, Camellia Sinensis Leaf Extract, Daucus
Carota Sativa (Carrot) Root Extract, Beta-Carotene, Ferulic Acid,
Tocopherol, Calophyllum Inophyllum Seed Oil, Mentha Piperita
(Peppermint) Extract, Microcitrus Australis Fruit Extract, Microcitrus
Australasica Fruit Extract, Citrus Glauca Fruit Extract, Caffeine,
Sodium Hyaluronate, Leuconostoc/Radish Root Ferment Filtrate,
Melaleuca Alternifolia (Tea Tree) Flower/Leaf/Stem Extract, Citrus
Junos Peel Extract, Caprylic/Capric Triglyceride, Glycine Soja
(Soybean) Oil, Phospholipids, PEG-40 Hydrogenated Castor Oil, Sodium
Benzoate, Potassium Sorbate, Citric Acid, Disodium EDTA,
Phenoxyethanol, Ethylhexylglycerin, Sodium Citrate, Sodium Hydroxide

Prezzo e dove acquistare il tonico alla vitamina C di Pixi

Potete acquistare pixi tonico vitamina c negli store Sephora e anche online ad un prezzo di 12,50 euro nel formato travel size da 100 ml. In alternativa è possibile acquistare questo prodotto anche su Amazon.

Opinione pixi tonico vitamina c

Utilizzo pixi tonico vitamina c al mattino e alla sera dopo aver deterso il viso. Imbevo il dischetto di cotone di bamboo (sto cercando di avere un approccio più sostenibile e ho provato ad eliminare i dischetti di cotone monouso, scegliendo un set di dischetti tondi lavabili e riutilizzabili), e picchietto tutto il viso evitando la zona del contorno occhi. Sul naso e sulla fronte esercito invece un movimento circolare per favorire l’esfoliazione della pelle.

Non contenendo alcol pixi tonico vitamina c non brucia e risulta fresco sul viso. Lascio asciugare il prodotto all’aria prima di mettere il siero e la mia crema abituale.

La fragranza è aromaterapica, infatti è come se ti regalasse una piacevole coccola durante l’applicazione e dopo.

Dopo l’uso, la mia pelle risulta più luminosa e sana, sopratutto alla sera è come se questo tonico rimuovesse lo smog e tutti gli agenti esterni che contribuiscono a ingrigire la pelle del viso a fine giornata.

pixi tonico vitamina c esfoliante illuminante mybarr recensioni

Inizialmente avevo paura che pixi tonico vitamina c potesse arrossarmi il viso, dato che ho una pelle estremamente delicata, ma il rossore dovuto all’esfoliazione dura pochissimi istanti.

Ho utilizzato questo prodotto anche dopo aver pulito il viso con un’azione meccanica, ovvero usando il Clarisonic, e la combo mi ha dato ottimi risultati.

Vi consiglio assolutamente di provare pixi tonico vitamina c, e se volete avere altre info sul brand correte a leggere qui.

Avete già provato pixi tonico vitamina c? Utilizzate regolarmente un tonico o come me, inizialmente, tralasciavate questo step? Fatemelo sapere con un commento e ricordate di seguire mybarr su Instagram (@wwwmybarr) per scoprire tutte le novità di make up e skincare in anteprima!

Debora Clerici

Ciao sono Debora, 34 anni comasca di nascita, innamorata di Ferrara. Beauty e fashion blogger, amo tutto ciò che riguarda la moda e il make up. Da bimba rubavo il rossetto rosso alla mamma per "truccarmi" stile clown. Adoro viaggiare, e la cucina etnica. Sushi addict. Inguaribile romantica tutti i romanzi strappa lacrime sono miei. Nel tempo libero mi rilassa con la scrittura e con lunghe camminate. Non esco mai senza la macchina fotografica.
Debora Clerici
Debora Clerici

About Debora Clerici

Ciao sono Debora, 34 anni comasca di nascita, innamorata di Ferrara. Beauty e fashion blogger, amo tutto ciò che riguarda la moda e il make up. Da bimba rubavo il rossetto rosso alla mamma per "truccarmi" stile clown. Adoro viaggiare, e la cucina etnica. Sushi addict. Inguaribile romantica tutti i romanzi strappa lacrime sono miei. Nel tempo libero mi rilassa con la scrittura e con lunghe camminate. Non esco mai senza la macchina fotografica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.