the barb' xpert maschera viso peel off al carbone mybarrRecensione The Barb’ Xpert maschera peel off al carbone: maschera viso purificante e esfoliante ideale per la pelle grassa maschile

Vogliamo parlare di carbone o charcoal o charbon? Ragazzi, credo di aver avuto tra le mani più carbone in questi ultimi due anni che in tutta la mia infanzia attraverso i regali della cara e vecchia Befana! Se da piccolo il “carbone” mi faceva storcere il naso perchè significava che ero stato cattivo, oggi mi fa luccicare gli occhi perchè so che fa bene alla mia pelle. Dopo aver testato un’infinità di prodotti a base di carbone eccomi a parlarvi di The Barb’ Xpert con la sua masque peel-off au charbon ovvero la sua maschera viso pell off al carbone. Mi piacciono particolarmente le maschere peel off perchè una volta seccate si strappano come una seconda pelle e questo per me è troppo affascinante!

Proprietà ed INCI The Barb’ Xpert maschera viso peel off al carbone

La maschera peel off al carbone The Barb’ Xpert è una maschera viso purificante ed esfoliante che aiuta a rimuovere l’eccesso di sebo e a liberare i pori dalle impurità. E’ una maschera ideale per opacizzare la pelle e minimizzare i pori.

The Barb’ Xpert maschera al carbone peel off è una maschera viso made in France specifica per uomo: il tubetto riciclabile contiene 100ml di prodotto ed ha un PAO di 6 mesi dalla data di apertura.

Il brand The Barb’ Xpert realizza prodotti specifici per la cura e la bellezza maschile.

INCI: Aqua, Glycerin, Polyvinil Alcohol, Alcohol Denat, Charcoal Powder, Methylacetate, Sodium Acetate, Peg-40 Hydrogenated Castor Oil, Xanthan Gum, Parfum, Chlorphenesin, Phenoxyethanol

Dove acquistare e prezzo The Barb’ Xpert maschera viso peel off al carbone

Potete acquistare la maschera viso peel off al carbone The Barb’ Xpert presso la grande distribuzione ad esempio da Tigotà al prezzo di 9,95 euro. Molti altri prodotti The Barb’ Xpert sono presenti anche su Amazon.

[amazon_auto_links id=”13576″]

Opinione The Barb’ Xpert maschera viso peel off al carbone

Ragazzi, trovare una maschera peel off che sia anche profumata e che non emani esalazioni fastidiose per gli occhi non è sempre facile. Sono rimasto sorpreso dalla delicata profumazione floreale della maschera peel off al carbone The Barb’ Xpert e sopratutto dal fatto che non dia fastidio agli occhi. In questo caso il prodotto è molto delicato!

Il tubetto, tutto nero con le scritte in bianco è degno dello stile serioso di uomo e questo eviterà di sminuire la nostra beneamata virilità. Unica pecca le scritte troppo piccole sul retro: se hai qualche ben minimo problema di vista non potrai leggere le istruzioni d’uso!

Per chi avesse i sopracitati problemi di vista, ecco le info sintetizzate (si fa per dire) su come utilizzare The Barb’ Xpert maschera peel off al carbone:

    • detergere sempre bene il viso prima di utilizzare qualsiasi prodotto di skincare ed in questo caso The Barb’ Xpert maschera viso peel off
    • stendere circa 2mm di prodotto sul viso prediligendo la zona T (naso, fronte e mento) evitando contorno occhi e labbra
    • attendere circa 20-30 minuti affinchè il prodotto agisca e si asciughi, in genere si sente tirare un po’ la pelle quando è ora di rimuovere la maschera
    • alzare un bordo della maschera e strappare come fosse un cerotto in maniera delicata esercitando la giusta forza
    • risciacquare i residui con abbondante acqua
    • applicare la propria crema idratante o antiage

E’ stato difficile? Direi di no!

the barb' xpert maschera viso peel off al carbone mybarr

Piccolo consiglio: se non ami sporcarti troppo le dita e ti piace la precisione, ti consiglio di stendere la maschera peel off The Barb’ Xpert aiutandoti con un pennello per maschere viso in silicone, a tal proposito puoi trovare una mia recensione completa sui pennelli in silicone economici qui su mybarr.

Adesso parliamo di risultati e sensazioni prima e dopo aver rimosso The Barb’ Xpert maschera pell off al carbone.

La maschera si stende molto bene perchè a differenza di molte altre maschere peel off è meno densa e viscosa. Il colore è ovviamente nero data la presenza del carbone. Sulla pelle il prodotto è fresco ed anche se il tempo di posa è abbastanza lungo non ho avvertito alcun fastidio o pizzicore.

Al momento di rimuovere la maschera non ho avuto alcuna difficoltà, l’aderenza alla pelle non è fortissima quindi non si sente alcun fastidio mentre strappiamo (peel off), il tutto viene via delicatamente.

[amazon_auto_links id=”13576″]

La pelle rimane molto pulita e liscia, la differenza tra il prima e il dopo si nota subito. I pori puliti avranno modo di assottigliarsi regalando una grana della pelle molto più fine. Io ho la pelle grassa e The Barb’ Xpert maschera peel off è fortemente indicata per me, una pulizia costante della pelle con questa maschera purificante ed esfoliante aiuta a mantenere una pulizia profonda della pelle. Dopo aver risciacquato abbondantemente il viso ho poi steso la mia crema viso antiage con la consapevolezza che in questo caso l’assorbimento è più profondo.

Avete mai provato una maschera peel off? Conoscete il brand The Barb’ Xpert? Vi attendo nei commenti e vi aspetto su Instagram, seguiteci!

Valentino Nobile

About Valentino Nobile

E se da piccolo mi ero innamorato di Revitalift, da grande mi sono innamorato di Chiara e di tutta la sua passione per la skincare. Ho superato i quaranta e sono appassionato di skincare e in particolare di maschere viso, fotografia e grafica. Non credo ci siano differenze tra i prodotti beauty da uomo e da donna quindi li provo tutti!!! Ci leggiamo in giro o ci vediamo su Instagram!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.