Share / Condividi

Jiinju bamboo charcoal sheet mask maschera viso purificante al carbone vegetale in tessuto nero mybarrRecensione Jiinju bamboo charcoal sheet mask maschera viso purificante in tessuto nero di fibre di carbone, made in Korea in vendita da Shaka Beauty (OVS)

Vi ricordate la serata aperitivo al Bhangrabar di Milano in cui io e Chiara abbiamo indossato delle maschere viso in tessuto per lanciare la nuova moda dell’happy hour mask? Per l’occasione io ho indossato Jiinju bamboo charcoal mask mentre Chiara l’appariscente Iroha gold mask della divine collection. Durante la serata abbiamo girato un video all’interno del locale, potete

vedere il video dell’happy hour mask sulla nostra IGTV di Instagram insieme a molti altri video unboxing. Indossare delle maschere viso in tessuto durante un aperitivo davanti a decine e decine di persone è stato inzialmente imbarazzante ma poi ci siamo divertiti sotto gli occhi stupiti dei presenti. Tra cocktails, brindisi e risate abbiamo trascorso 20 minuti all’insegna del benessere totale di corpo e mente! Un’esperienza da ripetere magari con una tavolata di amici!

Proprietà ed INCI Jiinju bamboo charcoal sheet mask maschera viso purificante

Jiinju bamboo charcoal sheet mask è una maschera nera in tessuto composto da fibre di carbone. La maschera ha proprietà purificanti, lenitive, idratanti ed ammorbidenti.

Tra gli ingredienti possiamo trovare:

  • estratto di radice di peonia
  • centella asiatica
  • camomilla
  • acido ialuronico
  • caprifoglio giapponese
  • estratto di foglie di tè
  • estratto di foglie di pesco
  • ginkgo biloba

Jiinju bamboo charcoal è una maschera viso made in Korea che contiene 25 ml di siero, la confezione presenta le scritte principali in inglese e le istruzioni d’uso in coreano ma fortunatamente quest’ultime sono corredate da simpatici disegnini. Jiinju è un marchio distribuito da Npwgifts e venduto in Italia da Shaka Innovative Beauty, il beauty corner di OVS.

INCI: Aqua (Water), Dipropylene Glycol, Glycerin, Glycereth-26, PEG/PPG-17/6 Copolymer, Alcohol, PEG-75, Butylene Glycol, Paeonia Suffruticosa Root Extract, Centella Asiatica Extract, PEG-60 Hydrogenated, Castor Oil, Panthenol, Carbomer, 1,2-Hexanediol, Chamomilla Recutita (Matricaria) Flower Extract, Glyceryl Caprylate, Potassium Hydroxide, Parfum (Fragrance), Sciadopitys Verticillata Root Extract, Allantoin, Disodium EDTA, Undecylenoyl Glycine, Phenoxyethanol, Sodium Hyaluronate, Portulaca Oleracea Extract, Sophora Angustifolia Root Extract, Lonicera Japonica, (Honeysuckle) Flower Extract, Camelia Sinesis Leaf Extract, Prunus Persica (Peach) Leaf Extract, Ginkgo Biloba Leaf Extract, Scutellaria Baicalensis Root Extract, Limonene Butylphenyl Methylpropional, Hydroxycitronellal

Prezzo Jiinju bamboo charcoal sheet mask maschera viso purificante

Jiinju bamboo charcoal sheet mask o maschera viso in fibre di carbone è venduta nei beauty corner Shaka presenti all’interno dei negozi OVS ad un prezzo di 3,99€.

Opinione Jiinju bamboo charcoal sheet mask maschera viso purificante

Credo ormai di essere un veterano delle maschere viso, ne ho provate in tutte le salse, peel off, tessuto, crema, con ingredienti particolarissimi come diamanti ed oro o piante strane o schiumogene e tanto altro compresa quella con i micromagneti, quindi quando indosso e provo una nuova maschera comprendo al volo le sue potenzialità e funzionalità.

Quando ho provato Jiinju bamboo charcoal all’interno del Bhangrabar di Milano ero ancora abbastanza sobrio così da potervi riportare la mia esperienza reale.

Aperta la busta sul tavolino, tra cibo e bicchieri ho notato che il tessuto era molto intriso di siero, qualche goccia mi è colata sul collo dopo aver indossato la maschera. Gli spazi per occhi, naso e bocca erano perfetti e nell’insieme la maschera ha coperto bene tutto il mio viso. Capita a volte, specialmente con le maschere coreane di trovarmi stretto tra naso, bocca ed occhi ma non è stato questo il caso.

La maschera è freschissima e nonostante la calura estiva e qualche grado alcolico nel sangue ha mantenuto la sua freschezza per tutta la durata del trattamento consigliato di circa 10-20 minuti. Il profumo è delicato con note floreali.

Una volta rimossa la maschera ho massaggiato il siero rimasto con movimenti circolari e già avvertivo la mia pelle di un morbido eclatante. La sensazione di freschezza mi ha accompagnato nelle ore successive alla rimozione della maschera e la mia pelle è apparsa subito morbida ma tonica allo stesso tempo, purificata, omogenea e liscia. Jiinju bamboo charcoal ha soddisfatto le mie aspettative ed in più ha accompagnato una serata pazza e divertente trascorsa con Chiara.

Perchè indossare le maschere viso soli nell’apatia (seppur rilassante) del nostro divano? Ogni tanto bisogna evadere e provare l’ebbrezza dell’insolito improvvisando attimi che rimarranno scolpiti nella mente per sempre. Viva la vita, e cin cin a tutti!

Avete provato le nuove maschere Jiinju? Cosa ve ne pare del gattino raffigurato sulle buste, non è simpatico? Vi attendo nei commenti.

Valentino Nobile

Valentino Nobile

E se da piccolo mi ero innamorato di Revitalift, da grande mi sono innamorato di Chiara e di tutta la sua passione per la skincare. Ho superato i quaranta e sono appassionato di skincare e in particolare di maschere viso, fotografia e grafica. Non credo ci siano differenze tra i prodotti beauty da uomo e da donna quindi li provo tutti!!! Ci leggiamo in giro o ci vediamo su Instagram!
Valentino Nobile

Share / Condividi
Valentino Nobile

About Valentino Nobile

E se da piccolo mi ero innamorato di Revitalift, da grande mi sono innamorato di Chiara e di tutta la sua passione per la skincare. Ho superato i quaranta e sono appassionato di skincare e in particolare di maschere viso, fotografia e grafica. Non credo ci siano differenze tra i prodotti beauty da uomo e da donna quindi li provo tutti!!! Ci leggiamo in giro o ci vediamo su Instagram!

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.