mascara essence what the fake fibre sintetiche mybarr opinioniRecensione mascara essence what the fake: mascara economico con fibre sintetiche di nylon per ciglia volumizzate e allungate ad effetto extension

Il mascara Essence what the fake presente nella box di Chiara e Valentino, mi ha dato modo di vedere i progressi che hanno fatto le mie ciglia durante questa quarantena. Non sono impazzita, ora vi spiego meglio. Qualche tempo fa avevo iniziato ad applicare l’olio di ricino sulle ciglia per rinforzarle un po’, a volte mi dimenticavo, ma è da febbraio che lo applico con costanza tutte le sere. Stando a casa, da ormai un mese, mi sono comunque imposta di mettermi un filo di trucco, mi dedico alla skincare e applico un po’ di mascara e un lucidalabbra, giusto per vedermi “carina” quando incrocio uno specchio per casa e non spaventare nessuno. Amo da anni i mascara di Essence, ne ho provati diversi e li ricompro spesso. Essence what the fake era il mio alleato pre lockdown, lo è durante e lo sarà per molto tempo… Vediamo insieme com’è andata, siete curiosi di scoprire come si comporta questo mascara? Se amate questo brand e volete scoprire le sue novità trovate altre recensioni qui.

Caratteristiche ed INCI mascara essence what the fake

Il mascara essence what the fake promette di allungare e volumizzare le ciglia donando un effetto paragonabile a quello ottenuto con le extension, grazie alla presenza di micro fibre sintetiche di nylon all’interno del prodotto.

Esiste una sola variante di colore, la 01 black e non è waterproof, la formula è piuttosto asciutta.

Il pack come potete vedere dall’immagine di copertina, è diverso dai classici mascara, ha quasi una forma di design arrotondata nella parte alta e in quella finale, mentre al centro è più sottile. Questa forma lo rende ergonomico e ne facilita la presa.

La confezione è a base nera in plastica opaca con scritte bianche e verde menta-Tiffany. Il tappo, come spesso accade per i mascara di Essence, si chiude a scatto per evitare che possa entrare aria nel prodotto e seccarlo.

Lo scovolino è realizzato in fibra, è abbastanza rigido e sottile e la forma ricorda quella di una mandorla. Le setole sono molto fitte e prelevano bene le fibre di nylon presenti nella formulazione.

Essence what the fake ha un PAO di 6 mesi dalla data di apertura ed il blister contiene 16 ml di prodotto.

INCI: ACQUA (ACQUA), CERA ALBA (CERA D’APE), PARAFFINA, GLICERIL STEARATO, STIRENE / ACRILATI / AMMONIO METACRILATO COPOLIMERO, ORYZA SATIVA (RISO) BRAN CERA, BUTILENE GLICACIA, ACIDO DI CARBACIA, ACIDO DI CARBACIA, ACIDO DI CARBACIA, ACIDO DI CARBACIA, ACIDO DI CARBACIA, ACIDO DI CARBACIA, ACIDO DI CARBACIA, ACIDO DI CARBACIA, ACIDO DI PALMA E ACIDO ) CERA, AMINOMETIL PROPANOLO, ACIDO STEARICO, NYLON-66, FENOSSIETANOLO, VP / EICOSENE COPOLIMERO, TOCOFEROLO, DIMETICICIO, POLIESTERE, 4 EETILESIDI, SODIORIO SODTETROCODICE DI TESTO (OSSIDI DI FERRO)

Prezzo e dove acquistare il mascara essence what the fake

Potete acquistare il mascara essence what the fake in tutti i punti vendita OVS presso il corner Shaka, oppure su Amazon ad un prezzo di 3,99 euro.

Opinione mascara allungante e volumizzante con fibre di nylon

Amo i mascara che volumizzano e allungano le ciglia, ma odio l’effetto di ciglia appiccicate, quindi provo e riprovo diversi mascara, alla ricerca di quello perfetto. Come vi dicevo prima, sto usando l’olio di ricino per le ciglia e da quando sono costante ho riscontrato un bel miglioramento.

Ho iniziato ad applicare essence what the fake qualche mese fa e me ne sono subito innamorata: il colore è molto nero, lo scovolino separa bene le ciglia e le fibre si fondono perfettamente senza creare fall out di peletti.

Utilizzandolo quotidianamente mi sono reso conto di come sia ancora più performante su ciglia curate e “sane”, l’effetto lunghezza è sorprendente e il volume è ben visibile senza però appesantire lo sguardo.

mascara essence what the fake fibre sintetiche mybarr opinioni

Altro punto a favore è che non si sgretola durante la giornata e si strucca facilmente: io utilizzo un dischetto di bamboo e un detergente bifasico, prima lo lascio agire qualche minuto e poi rimuovo tutto con acqua tiepida.

Il rapporto qualità prezzo del mascara essence what the fake è ottimo e trovo che sia più performante rispetto ad altri prodotti high cost che ho provato in passato.

In questo modo risparmierò i soldi per le extension alle ciglia…

Avete mai fatto le extension alle ciglia? Qual è il vostro prodotto preferito di Essence? Non dimenticate di seguire mybarr su Instagram (@wwwmybarr) per non perdere tutte le novità di skincare e make up!

Debora Clerici
Debora Clerici

About Debora Clerici

Ciao sono Debora, 34 anni comasca di nascita, innamorata di Ferrara. Beauty e fashion blogger, amo tutto ciò che riguarda la moda e il make up. Da bimba rubavo il rossetto rosso alla mamma per "truccarmi" stile clown. Adoro viaggiare, e la cucina etnica. Sushi addict. Inguaribile romantica tutti i romanzi strappa lacrime sono miei. Nel tempo libero mi rilassa con la scrittura e con lunghe camminate. Non esco mai senza la macchina fotografica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.