primer essence hydrating+perfecting spf 20 mybarr opinioniRecensione primer essence hydrating+perfecting con spf 20: primer viso economico ad azione idratante ideale per creare una base make up fresca e duratura

Il primer essence è un prodotto che è entrato a far parte della mia make up routine. Dovete sapere che ho sempre avuto un rapporto di amore e odio con i primer, la prima volta che ne comprai uno mi aspettavo un effetto pelle di porcellana, come se fossi appena uscita da una rivista patinata dopo sessioni di foto ritocco con Photoshop. Aprii la confezione e mi colpì la texture liscia, impalpabile che scorreva fra le dita, lo applicai sul viso in attesa del miracolo che, ovviamente, non avvenne. Mi resi conto abbastanza velocemente che il problema non era il prodotto in sé, ma lo stato della pelle del mio viso e della mia non costanza con la skincare. Per fortuna sono passati gli anni e mi sono presa molta più cura della mia pelle. E voi cosa ne pensate di questo genere di prodotti? Se siete amanti di Essence come me, e volete scoprire altri prodotti trovate le recensioni qui.

Caratteristiche ed INCI primer essence idratante

L’hydrating+perfecting primer di Essence Cosmetics promette di affinare i pori, levigare la pelle del viso, idratarla e prepararla per l’applicazione dei prodotti in polvere.

La presenza dell’spf 20 lo rende un valido alleato per la protezione quotidiana dai raggi del sole.

Come potete vedere dall’immagine di copertina, il pack è realizzato in vetro lucido che lascia intravedere perfettamente il contenuto. Sul flacone è applicata un’etichetta con il logo del marchio, il nome, le caratteristiche e gli ingredienti.

L’erogatore è a pompetta, perfetto per questo tipo di prodotto, poiché facilita il dosaggio.

Il primer essence contiene 15 ml di prodotto e ha un PAO di 6 mesi dalla data di apertura. La formulazione è totalmente vegana, ed esiste una sola colorazione.

INCI: AQUA (WATER), ISODODECANE, C12-15 ALKYL BENZOATE, DIMETHICONE, TITANIUM DIOXIDE, PROPANEDIOL, PEG-10 DIMETHICONE, CYCLOPENTASILOXANE, GLYCERIN, SILICA, TRIMETHYLSILOXYSILICATE, ALUMINUM STEARATE, KAOLIN, PUNICA GRANATUM (POMEGRANATE) STEROLS, PANTHENOL, TOCOPHERYL ACETATE, RETINYL PALMITATE, MAGNESIUM SULFATE, DISTEARDIMONIUM HECTORITE, SILICA DIMETHYL SILYLATE, POLYGLYCERYL-4 ISOSTEARATE, CETYL PEG/PPG-10/1 DIMETHICONE, HEXYL LAURATE, POLYHYDROXYSTEARIC ACID, PROPYLENE CARBONATE, ETHYLHEXYLGLYCERIN, ALUMINA, PHENOXYETHANOL, PARFUM (FRAGRANCE), CI 16035 (RED 40), CI 19140 (YELLOW 5).

Prezzo e dove acquistare primer essence

Potete acquistare il primer essence in tutti i corner Shaka all’interno degli store di OVS ad un prezzo di 4,90 euro.

[amazon_auto_links id=”13576″]

Opinione hydrating+perfecting primer con spf 20

Per lavoro ho necessità che il makeup duri tutto il giorno, abbiamo delle indicazioni di massima anche per quanto riguarda la scelta del trucco. Quindi, per ottenere un risultato duraturo ho iniziato a mettere il primer con costanza, non lo uso tutti i giorni perché non voglio gravare troppo sulla pelle, quindi ho scelto due giorni in cui realizzo la base con una bb cream.

Come vi dicevo all’inizio, ho provati molti primer: il primer viso di Essence, mi piace perchè ha una texture estremamente leggera, non fa strato e si assorbe perfettamente.

Applico qualche goccia sul viso, all’inizio il colore beige mi spaventava, ma una volta steso diventa totalmente trasparente. L’effetto è leggermente luminoso, niente di troppo invasivo, che si smorza una volta steso il fondotinta.

primer essence hydrating+perfecting spf 20 mybarr opinioni

Il viso appare idratato e nelle zone in cui ho la pelle secca mi aiuta molto a non creare quel bruttissimo effetto polveroso dato da alcuni prodotti in polvere sulla pelle secca.

La durata del primer hydrating+perfecting è molto buona, il trucco appare fresco anche dopo ore.

[amazon_auto_links id=”13576″]

Mi piace il fatto che abbia un spf alto perché sono pigra e ogni tanto dimentico la protezione, pensate che da ragazzina ero convinta che mi facesse abbronzare di meno e creavo intrugli assurdi pur di avere un colorito dorato.

Come tutti i prodotti del marchio Essence il rapporto qualità prezzo è ottimo!

Avete già provato i prodotti per la base viso di Essence ? Qual è il vostro preferito? Non dimenticate di seguire mybarr su Instagram (@wwwmybarr) per non perdere tutte le novità di skincare e make up!

Debora Clerici

About Debora Clerici

Ciao sono Debora, 34 anni comasca di nascita, innamorata di Ferrara. Beauty e fashion blogger, amo tutto ciò che riguarda la moda e il make up. Da bimba rubavo il rossetto rosso alla mamma per "truccarmi" stile clown. Adoro viaggiare, e la cucina etnica. Sushi addict. Inguaribile romantica tutti i romanzi strappa lacrime sono miei. Nel tempo libero mi rilassa con la scrittura e con lunghe camminate. Non esco mai senza la macchina fotografica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.