Illuminante Lottie London diamond bounce mybarrOpinione illuminante Lottie London Diamond Bounce reperibile da OVS: illuminante viso in gel con glitter dal prezzo economico e dalla lunga durata

Lottie London è uno di quei brand che fa sognare sin dal packaging; avevo avuto modo di testare i loro Eco Glitter per viso con la base fissante Glitter Fix Balm. Ricordate l’evento per il quale li usai? Era il compleanno della mia migliore amica Sarah, che mi aveva invitato al suo party a tema glitter! Quale occasione migliore per utilizzarli se non quella? Peccato che a luglio dell’anno scorso ancora non avevo l’illuminante Lottie London Diamond Bounce di cui vi parlerò oggi, altrimenti avrei fatto davvero centro con il mio makeup 🙂 Lottie London Diamond Bounce illuminating Highlighter è un illuminante dall’esclusiva formulazione in polvere di gel con glitter multicolor su base trasparente da applicare su tutto il viso come prodotto multitasking. Siete curiosi di scoprirlo? Non vi resta che continuare a leggere l’articolo!

Caratteristiche ed INCI illuminante Lottie London Diamond Bouce Illuminating Highlighter

L’illuminante Lottie London Diamond Bounce Illuminating Highlighter è un illuminante dalla formulazione particolare: in polvere di gel con mica d’argento ultra fine su base trasparente per aumentare la luminosità dei glitter multicolor presenti al suo interno.

Lottie London Diamond Bouce si presenta in una confezione in plastica rigida con coperchio totalmente trasparente richiudibile a scatto.

Sulla facciata anteriore è leggibile il nome del brand, il nome del prodotto e la quantità pari a 8 grammi. Tutte le scritte sono in argento, in onore dell’ingrediente principale di tale illuminante (mica d’argento).

Sul retro è leggibile la colorazione “diamond bounce”, l’INCI, la casa produttrice e il PAO di 12 mesi dalla data di apertura.

Questo prodotto è vegano, gluten free e cruelty free.

Vi lascio qui una foto swatches del prodotto realizzata su mano con luce artificiale bianca.

Come potete notare, la colorazione dell’illuminante Lottie London sembra essere bianca, ma questo è dato dalle luci e dallo swatches abbondante che ho realizzato per farvi vedere meglio il prodotto. In realtà, l’illuminante è ricco di piccoli glitter multicolor su base totalmente trasparente (potete vederlo meglio nella mia foto selfie che seguirà tra due paragrafi).

swatches Illuminante Lottie London diamond bounce mybarr

INCI: Calcium Sodium Borosilicate,Dimethiconol, Silica, Dimethicone,Magnesium Stearate,Dimethicone Crosspolymer,Phenoxyethanol,Ethylhexylglycerin,Tin Oxide,Titanium Dioxide (CI 77891)

Prezzo e dove acquistare illuminante economico

L’illuminante Lottie London Diamond Bounce Illuminating Highlighter è acquistabile presso Shaka, il beauty corner di OVS, ad un prezzo indicativo di 9 euro.

Opinione illuminante Lottie London Diamond Bouce Illuminating Highlighter

E’ sempre un piacere testare nuovi illuminanti sopratutto se si presentano in una formulazione mai provata prima! Lottie London Diamond Bounce è uno di loro, un illuminante molto diverso per formulazione e resa.

La formulazione di questo illuminante viene descritta come un illuminante in polvere su base in gel totalmente trasparente ed in effetti è così!

Io applico l’illuminante Lottie London sia con il pennello che con le dita; il metodo da me preferito è l’utilizzo delle dita in quanto riesco ad essere più precisa e a dosare bene la quantità di prodotto.

Prelevando il prodotto con le dita si sente la sua formulazione in gel, sembra quasi di sentire dell’acqua fresca 😛

Quello che mi piace di questo illuminante è la sua formulazione che essendo in gel risulta molto leggera sul viso e di conseguenza può essere utilizzato in diversi modi e in diversi punti del viso per giocare con il makeup.

Vi lascio qui una mia foto selfie in cui ho applicato l’illuminante Lottie London su zigomi e punta del naso.

Ho completato il makeup con un tocco di terra abbronzante Flormar di cui vi ho parlato nell’articolo precendente.

 Illuminante Lottie London diamond bounce mybarr

Come potete notare dalla mia foto selfie, l’illuminante Lottie London è molto luminoso: i glitter catturano la luce e la riflettono evidenziando i punti forti del viso come zigomi e punta del naso.

Questo prodotto è un illuminante multitasking in quanto, essendo in gel trasparente, può essere utilizzato come top coat su di un altro illuminante precedentemente applicato, in tal modo avrete un makeup ricercato e non banale.

In più, la sua formula leggera mi permette di utilizzarlo come “gloss” sulle labbra dopo aver applicato un rossetto. Vi consiglio l’utilizzo di una tinta labbra da lasciar asciugare per bene e successivamente di applicare l’illuminante con le dita picchiettandolo solo al centro o su tutte le labbra a seconda dell’effetto che volete ottenere. Vi assicuro che impazzirete col risultato finale!

E non è finita qui! Infatti questo illuminante può essere applicato anche come top coat sugli ombretti!

L’innovazione di questo prodotto risiede nella sua formulazione e nella sua modalità di utilizzo, con un unico prodotto potrete ottenere un makeup diverso dal solito e che valorizza i vostri punti forte!

Per quanto riguarda la durata del prodotto, vi dirò che la formulazione in gel mi ha stupita: il gel fissa l’illuminante alla pelle tanto da garantire un’estrema durata.

Consiglio l’illuminante Lottie London a chi ama giocare con gli illuminanti e a chi crede nel doppio utilizzo di un prodotto cosmetico; con Lottie London Diamond Bounce potete ricreare un makeup look d’impatto 😎

Cosa ne pensate dell’illuminante Lottie London? Vi piacerebbe provarlo? Lasciatemi un commento e seguite mybarr su Instagram per rimanere aggiornati sulle novità di make up, skincare e benessere!

Avatar
Avatar

About Giusy Pagliocca

Ciao a tutti, sono una beauty & fashion blogger da ben 5 anni. Vivo in un paesino in provincia di Avellino, ho 23 anni e sono studentessa di scienze biologiche. Mi piace condividere le mie passioni sul web ed esservi d'aiuto con le mie recensioni e post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.