palette Make Up revolution x Carmi kiss of fire opinioni mybarrOpinione Make Up revolution x Carmi kiss of fire reperibile da OVS, palette di ombretti e illuminanti ideale per realizzare ogni tipo di make up occhi

Anche stavolta, come nel precedente articolo, oggetto della recensione è una nuova palette di ombretti. Ma non solo di ombretti. Infatti, oltre a contenere ben 10 ombretti, la revolution x carmi, contiene anche due illuminanti. La palette in questione, che Chiara e Valentino mi hanno

gentilmente inviato, è di Make up Revolution in collaborazione con Carmi, make up artist e famoso youtuber che ha realizzato per il brand la palette “Kiss of fire”. Come vi ho già detto, del marchio possiedo svariati prodotti: ragazze, anche la palette revolution x Carmi come gli altri mi ha stupita! Per sapere il perchè, continuate a leggere l’articolo!!

Proprietà Make up revolution x carmi “kiss of fire”, palette di ombretti e illuminanti

La palette “kiss of fire” revolution x Carmi è composta da ben 10 ombretti (ciascuno da 2 gr) e da 2 illuminanti da 3,5 gr. E’ davvero perfetta per tutti gli amanti del make up, in quanto al suo interno contiene ombretti di diverse tonalità (bronzi, marroni, petrolio, varie nuance di viola e borgogna, arancio, giallo e antracite) e diversi finish. Infatti gli ombretti hanno sia finish matt, brillanti che duocrome (ossia con diverse pigmentazioni all’interno che fanno risultare il colore diverso a seconda della luce). Gli illuminanti al suo interno invece possono essere utilizzati sia in combo che separatamente. Uno è più tendente al grigio/verdino, l’altro è color mattone/oro con microperlescenze olografiche. Gli swatches li trovate più in basso, nel paragrafo opinione 🙂

I nomi degli ombretti sono:

  • Bibi: arancio
  • Yellow heart: un giallo ocra/ sabbia
  • Valeria: bronzo
  • #uwelcome: burgundy
  • Xxlll: mattone
  • Kiss of fire: che da il nome alla palette, borgogna scuro
  • Game on: antracite
  • My fair Lady: marrone chiaro, quasi nude
  • Morning call: viola
  • Dominion: petrolio

I nomi dei due illuminanti sono:

  • Flash me: illuminante tendente al grigio/ verdino, ideale per pelli più chiare e per l’inverno
  • Opulence: illuminante mattone/oro, ideale per pelli più scure e per l’estate essendo una colorazione calda.

All’interno della palette, come in quasi tutte le palette del brand, troviamo uno specchio grande e a mio parere utile. A differenza delle altre palette che possiedo, sempre della stessa casa cosmetica, non troviamo il classico pennellino con applicatore a spugnetta.

La palette Revolution x Carmi ha un PAO di 12 mesi ed è cruelty free.

Dove acquistare e prezzo palette Make up revolution x Carmi “kiss of fire” palette di ombretti e illuminanti

La palette make up revolution x Carmi è reperibile presso Shaka il beauty corner di OVS ad un prezzo di 11,99 euro.

Opinione palette Make up Revolution x Carmi “kiss of fire” palette di ombretti e illuminanti

Prima di realizzare un vero e proprio make up con la palette Revolution x Carmi, come sempre, testo gli ombretti per capire la loro consistenza e se sono più o meno polverosi. Essendo degli ombretti davvero top e per niente polverosi, posso tranquillamente andare a realizzare il trucco viso che realizzo quotidianamente. Come sapete, se gli ombretti avessero avuto la pecca di “sgretolarsi” una volta applicati (specialmente per le colorazioni più scure) avrei preferito creare la base viso in seguito, in modo da mantenerla pulita.

Dopo aver pensato quindi al volto, procedo con il trucco occhi. Ovviamente dopo aver applicato un primer o un correttore che mi faccia da base agli ombretti, ma questo ormai lo sapete già.

Questa palette contiene al suo interno delle tonalità che mi possono far creare diversi make up occhi. Quindi potrei sbizzarrirmi come voglio!! Per stavolta decido di prendere il colore my fair lady (il più chiaro di tutta la palette) e applicarlo su tutta la palpebra mobile. Fatto ciò, con un pennellino a punta, prelevo il borgogna scuro kiss of fire e, portandolo verso l’alto, do la forma desiderata al mio occhio. Con un pennellino da sfumatura, sfumo il tutto per non lascere marcata la forma che sono andata a creare in precedenza. Con lo stesso pennello, prendo l’antracite game on e lo posiziono solo alla fine dell’occhio e soltanto sulla palpebra mobile.

Applicato l’eyeliner, con un pennellino sempre a punta, applico sotto la rima inferiore il color petrolio dominion e vado a sfumarlo successivamente. Applico una matita nera all’interno dell’occhio, per rendere il tutto più strong ed infine applico il mascara.

Fatto ciò, non avendo applicato alcun illuminante, faccio un mix tra i due contenuti nella palette Revolution x Carmi e lo posiziono sugli zigomi nella parte alta delle gote, sulla punta del naso e sull’arco di cupido. Applico un rossetto nude ed il make up è terminato.

palette Make Up revolution x Carmi kiss of fire swatches opinioni mybarr

La palette Revolution x Carmi è davvero fantastica!! Non c’è una colorazione al suo interno che non scriva sin dalla prima passata. Non solo gli ombretti sono super pigmentati, ma anche gli illuminanti.

Avendo al suo interno diverse nuance e finish, è davvero ideale per soddisfare tutti i gusti! Ottima palette low cost super promossa!!!

Avete già provato la palette make up revolution x Carmi?  Fatemelo sapere con un commento e seguite mybarr su Instagram per non perdervi tutte le novità di skincare e make up in anteprima!

Assunta Mariani

Ciao sono Assunta, 29 anni, make up artist, onicotecnica, beauty e fashion blogger. Amo testate prodotti, recensirli e condividere la mia esperienza alle lettrici tramite i miei articoli. Adoro tutto ciò che riguarda il mondo beauty
Assunta Mariani
Assunta Mariani

About Assunta Mariani

Ciao sono Assunta, 29 anni, make up artist, onicotecnica, beauty e fashion blogger. Amo testate prodotti, recensirli e condividere la mia esperienza alle lettrici tramite i miei articoli. Adoro tutto ciò che riguarda il mondo beauty

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.