maschera scrub Zaffiro Organica perfezionatrice argilla rosa mybarr opinioniRecensione maschera scrub Zaffiro Organica perfezionatrice: maschera naturale bio all’argilla rosa per pulire a fondo ed illuminare il viso in soli 10 minuti

La maschera scrub Zaffiro Organica è una novità ecobio che ho ricevuto e testato nel lungo periodo di quarantena, in cui la mia pelle ha fatto un po’ i capricci… forse voleva solo uscire all’aria aperta! Noi di mybarr siamo molto affezionati a questo brand e a Cinzia, la sua proprietaria: date subito un’occhiata alle nostre recensioni dei prodotti di Zaffiro Organica! Tornando al prodotto oggetto della mia recensione, è una maschera viso biologica con funzione esfoliante, ideale per andare a pulire in profondità la pelle e rivitalizzarla, con risultati visibili fin dal primo utilizzo. Continuate a leggere il mio articolo per saperne di più!

Caratteristiche ed INCI maschera scrub Zaffiro Organica

Come potete vedere dall’immagine di copertina, la maschera perfezionatrice o glow bioexpress mask & scrub di Zaffiro Organica si presenta in un pratico barattolo in plastica riciclabile da 100 ml.

Il prodotto, made in Italy, è senza parabeni, siliconi, glutine, allergeni, saponi, SLS, SLES, sostanze chimiche dannose ed ha un PAO di 6 mesi dalla data di apertura.

Oltre ad essere biologico è cruelty free e nichel tested, perfetto per quelle persone che sono allergiche al nickel come me.

La maschera scrub Zaffiro Organica è ideale per tutti i tipi di pelle, normale, secca, mista, grassa e sensibile: agisce in soli 10 minuti levigando ed illuminando la pelle, distendendo le rughe sottili ed andando a minimizzare le imperfezioni presenti.

L’ingrediente principale è l’argilla rosa dell’Amazzonia (ricca di minerali e oligoelementi, ha proprietà purificanti, cicatrizzanti e lenitive) in grado di pulire a fondo la pelle, favorire la rigenerazione cellulare e conferire una nuova luminosità.

Altri ingredienti importanti sono:

  • olio di semi di lino bio, idratante, elasticizzante, antiage
  • microgranuli vegetali di mandorle, ad azione esfoliante
  • microgranuli vegetali di nocciola, ad azione esfoliante
  • estratto di liquirizia lenitivo, antiage
  • estratto di bardana antibatterico
  • olio di macadamia antiossidante, emolliente, rigenerante (non è comedogeno)
  • burro di karitè, antiossidante, antiage
  • ossido di zinco, lenitivo
  • camomilla, lenitivo e decongestionante

INCI: Aqua, Kaolin, Helianthus annuus seed oil, Glyceryl stearate SE, Cetearyl alcohol, Glycerin, Zinc oxide, Prunus amygdalus dulcis shell powder, Tocopheryl acetate, Corylus avellana shell powder, Linum usitatissimum oil*, Butyrospermum parkii butter , Macadamia ternifolia seed oil, Phenoxyethanol, Parfum, Tetrasodium glutamate diacetate, Citric acid, Ethylhexylglycerin, Chamomilla recutita flower extract*, Arctium lappa root extract, Potassium sorbate, Sodium benzoate

*da agricoltura biologica certificata **ipoallergenico

Prezzo e dove acquistare maschera viso biologica con argilla rosa

Potete acquistare la nuova maschera viso bio di Zaffiro Organica comodamente online, ad esempio su Amazon dove costa 19,90 euro.

Opinione maschera scrub Zaffiro Organica all’argilla rosa

Mi piace molto questa novità per il viso di Zaffiro Organica perchè fa effetto subito, già dalla prima applicazione. Alla vista mi ricorda molto uno jogurt ai mirtilli, proprio per il suo colore che tende al violetto.

La consistenza della maschera scrub Zaffiro Organica è cremosa (vi consiglio di aiutarvi con un pennello in silicone) ed il prodotto risulta facile da applicare sul viso (precedentemente pulito, mi raccomando!). Inoltre durante il tempo di posa di 10 minuti non cola, rimanendo sempre al suo posto.

Il profumo per me è balsamico floreale, strano ma piacevole.

maschera scrub Zaffiro Organica perfezionatrice argilla rosa mybarr opinioni

Al termine della posa, ho inumidito il viso con acqua tiepida ed ho iniziato a massaggiare il prodotto circolarmente per effettuare lo scrub.

Mi aspettavo uno scrub leggerissimo invece devo dire che la maschera scrub Zaffiro Organica è piena di microgranellini che scrubbano bene senza essere aggressivi… la mia pelle è sensibile, ma al termine del trattamento non si è mai arrossata!

Eliminare il prodotto non è stato velocissimo, mi sono dovuta aiutare con un guanto rimuovi maschere, che risulta molto pratico soprattutto con le maschere all’argilla.

Dopo il risciacquo, il mio viso è apparso luminoso e morbidissimo, perfettamente liscio! In conclusione, adoro questo prodotto perchè assicura un risultato pazzesco ed ha solo ingredienti naturali amici della pelle! Si può effettuare 2 volte a settimana!

Avete già provato la nuova maschera scrub Zaffiro Organica? Lasciatemi un commento e seguite mybarr su Instagram per rimanere aggiornati con tutte le novità di skincare e benessere!

Chiara Benvenuti
Avatar

About Chiara Benvenuti

Ciao, sono Chiara, la creatrice di mybarr. Ho 41 anni e sono appassionata di skincare fin da quando ero ragazzina. Ricordo che le mie amiche impazzivano per i trucchi mentre io facevo lo stesso per le creme e i prodotti per la cura della pelle! Non mi basterà una vita per provare tutti i prodotti in commercio, ma spero di invecchiare il più tardi possibile! Sono insegnante di Odaka Yoga RYT 250 e nel tempo libero impartisco a Milano lezioni di yoga

2 thoughts on “Maschera scrub Zaffiro Organica: pelle subito luminosa!

  1. Ciao Chiara, io la sto utilizzando e mi piace tantissimo. È vero, dalla aspetto sembra proprio uno yogurt! Non ci avevo pensato
    Tanti baci ❤️

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.