Recensione Sephora Origins Ginzing energy boosting gel moisturizer crema viso idratante energizzante oil free profumata all’arancia, ricca di ingredienti naturali. Crema in gel ideale per pelli miste e grasse e per quelle che tendono a diventare lucide
Non amo le creme troppo nutrienti ed unte e sono molto selettivo quando si tratta di scegliere una crema viso. Avendo la pelle grassa provo sempre con molta attenzione le nuove creme che io e Chiara decidiamo di utilizzare. Mi ero già trovato bene con Nivea Urban Skin notte gel di cui vi avevamo già parlato ed ancora di più con la nuova crema idratante in gel Sephora Origins Ginzing. Sarà che amo particolarmente la consistenza in gel ma soprattutto amo il fatto che si assorbe in un attimo e non lascia tracce d’unto, infatti Sephora Origins Ginzing gel non unge perchè è oil free.
Proprietà ed INCI di Sephora Origins Ginzing energy boosting gel moisturizer crema viso idratante
Sephora Origins Ginzing è una crema viso in gel dal colore bianco latte. La crema Ginzing è particolarmente indicata per idratare la pelle ed illuminare il viso. Questa face cream ha proprietà energizzanti grazie al ginseng ed al caffè contenuti nella formulazione. Il profumo è agrumato con una nota spiccante d’arancia.
Tra gli ingredienti possiamo trovare:
- estratto di buccia di limone
- estratto di buccia di pompelmo
- estratto di menta
- estratto di arancia
- burro di karitè
- burro di jojoba
- estratto di castagna
- estratto di foglie di lampone
- estratto di coleus barbatus
- estratto d’orzo
- estratto di grano
- radice di ginseng
- estratto di finocchio
- estratto di rosmarino
- caffeina
- acido ialuronico
Il barattolino con doppio packaging contiene 50ml di prodotto e la scatola esterna è fatta con il 50% di materiale riciclato. Sephora Origins Ginzing crema è senza parabeni, solfati e ftalati.
INCI: Water, Methyl Trimethicone, Butylene Glycol, Glycerin, Jojoba Esters, Panthenol, Dicaprylyl Carbonate, Citrus Limon (Lemon) Peel Oil, Citrus Grandis (Grapefruit) Peel Oil, Mentha Viridis (Spearmint) Leaf Oil, Citrus Aurantium Dulcis (Orange) Peel Oil, Limonene, Linalool, Citral, Butyrospermum Parkii (Shea Butter), Simmondsia Chinensis (Jojoba) Butter, Castanea Sativa (Chestnut) Seed Extract, Rubus Idaeus (Raspberry) Leaf Wax, Dimethicone, Coleus Barbatus Extract, Hordeum Vulgare (Barley) Extract, Trehalose, Triticum Vulgare (Wheat) Germ Extract, Panax Ginseng (Ginseng) Root Extract, Ammonium Acryloyldimethyltaurate/Vp Copolymer, Salicylic Acid, Foeniculum Vulgare (Fennel) Seed Extract, Rosmarinus Officinalis (Rosemary) Leaf Extract, Tocopheryl Acetate, Phospholipids, Sodium Pca, Arginine, Caffeine, Cholesterol, Linoleic Acid, Biotin, Folic Acid, Tetrahexyldecyl Ascorbate, Polysilicone-11, Carbomer, Pantethine, Squalane, Sodium Hyaluronate, Hexylene Glycol, Lecithin, Calcium Carbonate, Caprylyl Glycol, Ethylhexylglycerin, Tromethamine, Phenoxyethanol
[amazon_auto_links id=”13576″]
Dove acquistare e prezzo di Sephora Origins Ginzing energy boosting gel moisturizer crema viso idratante
La crema viso Origins Ginzing è venduta da Sephora e nei negozi Origins. Potete acquistarla ad esempio sullo store online di Sephora ad un prezzo di 24€ (50ml).
Opinione Sephora Origins Ginzing energy boosting gel moisturizer crema viso idratante
Sto usando Sephora Origins Ginzing crema viso in gel da diverso tempo, di giorno e di sera dopo essermi deterso il viso, a proposito vi parlerò presto di Garnier Pure Active Intense 3 in 1 Gel Maschera Detergente.
Conoscevo già Origins perchè vi avevo parlato della maschera viso peel off Origins Ginzing, vi ricordate la foto mentre mi strappo la pelle e il fantastico colore ambrato? In definitiva mi sono trovato bene sia con la maschera pell off che con questa crema viso idratante.
Origins è un brand che pone molta attenzione agli ingredienti contenuti nei propri prodotti, basta guardare l’elenco di vegetali, frutti e superfood presenti in questo gel viso.
La crema è molto compatta, non è viscida, si stende velocemente sulla pelle e si assorbe in un attimo anche se abbondate. Io ne metto una buona dose sulle mie parti più problematiche come ad esempio la fossetta tra gli occhi alla radice del naso e dopo pochi istanti il prodotto è completamente assorbito.
Due sono le cose che mi hanno colpito di piu: non unge per niente, infatti Sephora Origins Ginzing crema viso è oil free ovvero senza oli e il suo profumo è qualcosa di meraviglioso. Se amate gli agrumi, questa crema profumata farà per voi. Verrebbe quasi voglia di assaggiare la crema (non provateci mi raccomando!!!).
Da quando uso Origins energy boosting gel ho notato che la mia pelle è più viva, più morbida e l’incarnato risulta più omogeneo. Secondo me questa crema è particolarmente indicata sopratutto per chi ha la pelle grassa come la mia. Inoltre è perfetta adesso che le termperature si sono alzate perchè è fresca e non unge la pelle.
[amazon_auto_links id=”13576″]
Conoscete Origins? Vi piacciono le creme in gel? Vi attendo nei commenti.
Related posts:
- HQ gel: trattamento effetto lifting da portare in vacanza - 3 Luglio 2022
- Rilastil D-clar crema e gocce depigmentanti - 16 Giugno 2022
- Contorno occhi HQ trattamento globale antietà rassodante - 7 Giugno 2022
Da come l’hai descritta ho pensato anch’io che fosse perfetta per la stagione estiva perché è leggera e poi io amo le profumazioni agrumate! Credo che al prossimo sconto che mi arriverà da Sephora ne approfitterò! 🙂
Ciao Sara, non posso fare altro che confermare, in genere d’estate sospendo ogni crema viso ma questa volta non ci saranno problemi…buona giornata
Conosco Origins, ma purtroppo non vado molto d’accordo con i loro INCI dove spunta sempre qualche silicone. Grazie comunque per la review sempre ricca 🙂
Ciao Pier…grazie a te per essere passato….buona giornata 🙂