salviette struccanti cotoneve pure visage detox carbone mybarr opinioniRecensione salviette struccanti cotoneve pure visage detox: salviettine biodegradabili e naturali con carbone attivo adatte alle pelli sensibili

Cercare articoli di makeup che durino più tempo possibile una volta applicati è ciò che facciamo costantemente. Di certo però, anche la ricerca di prodotti adatti allo “struccaggio” efficace non è da meno. Di modi per rimuovere il trucco ce ne sono davvero molti, dai dischetti con il latte detergente incorporato a quelli sui quali metterlo, acqua micellare e salviettine. Per ogni prodotto appena elencato, bisogna trovare quello che più fa al caso nostro e che svolga al meglio il proprio compito. Oggetto della recensione di oggi sono le salviette struccanti di Cotoneve, azienda che da sempre si occupa di ricercare ingredienti che agiscano alla perfezione per arrivare ad ottenere una skincare efficace e completa.

Caratteristiche ed INCI salviette struccanti Cotoneve 3 in 1 con carbone attivo

Come si può vedere dall’immagine di copertina, le salviette struccanti Cotoneve, sono multifunzionali 3 in 1, rispetto alle classiche salviettine struccanti che ci sono in commercio. Infatti, non solo rimuovono il makeup, ma svolgono anche un’azione rinfrescante e tonificante. Questo grazie al carbone vegetale (ottenuto dalla noce di cocco che ha proprietà assorbenti e detossinanti) e cetriolo biologico contenuti all’interno che, garantiscono un effetto purificante (un vero e proprio effetto detox grazie agli estratti di moringa e olmaria contenuti al loro interno), lasciando cosi la pelle detersa e pulita.

Queste salviettine sono senza parabeni, siliconi, sles, sls e alcool denaturato.

La formula delle salviette struccanti cotoneve è composta dal 98,9% di ingredienti di origine naturale, come ogni prodotto del brand. Sul sito di Cotoneve, le salviette struccanti si dividono in tre categorie:

  1. salviette pure visage, categoria alla quale appartengono quelle della recensione, ideali per  pelli sensibili
  2. salviette pro age, pensate per le pelli più sensibili, mature e secche
  3. salviette pocket, imbustate singolarmente, formulate con acido ialuronico e olio di mandorla, testate da Chiara quindi potete leggere la sua recensione

Tutte le salviette sopra citate sono multifunzionali, studiate e mirate a scopi specifici. Inoltre queste salviette struccanti sono ecofriendly, una volta utilizzate possono essere gettate nell’umido in quanto il tessuto è di origine naturale e biodegradabile, se si fa la raccolta differenziata.

Il pack esterno delle salviette struccanti cotoneve è semplice ma d’effetto. Su uno sfondo bianco e sfumato con i toni dell’azzurro, possiamo notare dei fiori delicati che fanno pensare alla natura, quasi per far capire che gli ingredienti utilizzati sono del tutto naturali. All’interno della confezione troviamo 20 salviette struccanti in 100% viscosa, che hanno un PAO di 3 mesi dalla data di apertura.

INCI: Aqua, Glycerin, Olus Oil, Charcoal Powder, Lauryl Glucoside, Disodium Coco-Glucoside Citrate, Cucumis Sativus Fruit Extract, Spiraea Ulmaria Extract, Tocopherol, Moringa Oleifera Seed Extract, Polyglyceryl-2 Dipolyhydroxystearate, Pyrus Malus Fruit Extract, Citric Acid, Glyceryl Oleate, Dicaprylyl Carbonate, Butylene Glycol, Disodium Phosphate, Phenoxyethanol, Benzyl Alcohol, Sodium Benzoate, Potassium Sorbate, Parfum

Dove acquistare e prezzo salviettine struccanti biodegradabili con carbone attivo

Le salviette struccanti cotoneve sono reperibili sia nella grande distribuzione che sul nuovo e-commerce del brand ad un prezzo di 2,59 euro.

Opinione salviette struccanti Cotoneve pure visage detox al carbone

Sono una di quelle persone che si trucca quasi ogni giorno, anche solo la base viso, la faccio sempre. La sera, prima di mettermi a letto, realizzo la mia night routine quindi rimuovo ogni traccia di trucco alla perfezione e idrato il mio viso. Mi raccomando struccatevi sempre, anche io sono pigra e a volte penso di non volerlo fare ma fa male, invecchia la pelle e crea impurità! La prima cosa che faccio per realizzare la mia night routine è appunto rimuovere il trucco.

Apro le salviette struccanti cotoneve pro visage al carbone e la prima cosa che cattura la mia attenzione è il profumo. Una profumazione fruttata e piacevolissima (pensate che la prima volta che le ho utilizzate, dopo essermi struccata sentivo un profumo ma non riuscivo a capire cosa fosse, poi ho realizzato che erano le salviette che avevano lasciato quel buon odore sul mio viso).

Inizio a struccare gli occhi, poi il viso e la bocca. Queste salviette struccanti cotoneve sono adatte per rimuovere il makeup da ogni zona del viso, in quanto appunto sono formulate per pelli sensibili e non hanno ingrediente aggressivi. Sono solita utiizzare lipstick matte e a lunga durata e pensate queste salviette riescono a rimuovere anche questi senza eccessivo sforzo!

salviette struccanti cotoneve pure visage detox carbone mybarr opinioni

Una volta terminato con le salviette, anche se non necessario in quanto svolgono anche un’azione tonificante, con un dischetto applico un tonico su tutto il viso, procedo con l’applicazione di una crema idratante e la mia skincare è terminata.

Ho conosciuto questo brand grazie a Chiara e Valentino, anche se ne avevo sentito parlare in giro e, devo dire che mi piace veramente molto. Inoltre, non sono di quelle salviette che si seccano, grazie alla chiusura della confezione ed al fatto che sono ben studiate per rimanere con i loro principi fino al termine della confezione.

Non irritano la pelle nè tantomeno gli occhi, anzi sono una vera e propria coccola da concedersi prima di andare a dormire, con una pelle morbida, detersa e super profumata!

Avete già provato le salviette struccanti Cotoneve pure visage 3 in 1 al carbone? Lasciatemi un commento e continuate a seguire mybarr su Instagram per rimanere aggiornati con tutte le novità di bellezza e benessere!

Assunta Mariani
Assunta Mariani

About Assunta Mariani

Ciao sono Assunta, 29 anni, make up artist, onicotecnica, beauty e fashion blogger. Amo testate prodotti, recensirli e condividere la mia esperienza alle lettrici tramite i miei articoli. Adoro tutto ciò che riguarda il mondo beauty

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.