palette essence g'day sydney mybarr opinioniRecensione palette occhi Essence g’day sydney: un mix perfetto fra colori mat e nuances metallizzate per la primavera estate 2019

Ogni volta che entro in profumeria mi perdo tra gli scaffali presenti nello store. Profumi, colori, packaging mi attraggono come calamite. Il risultato è sempre lo stesso, mani variopinte, piene di swatches che assumono le sembianze delle tavolozze di un pittore. Trovo estremamente rilassante giocare con il make up. Trovare la palette essence g’day sydney nella box di Chiara e Valentino è stata una piacevole sorpresa. Inutile dirvi che ho subito provato tutte le tonalità sulle mani e poi mi sono messa all’opera per provare a realizzare un look occhi che si abbinasse perfettamente al mio outfit per la serata: pigiama, serie tv e copertina.

Sì, amo improvvisare trucchi anche se non devo uscire sopratutto con prodotti nuovi. Ho molti prodotti Essence, mi piace collezionare le loro limited edition, ma acquisto spesso anche articoli delle linee permanenti. E voi cosa pensate di questo marchio?

Caratteristiche, swatches e INCI palette essence g’day sydney

Il brand Cosnova Gmbh, del quale fa parte Essence, è un marchio low cost tedesco che produce make up sempre in linea con le tendenze del momento. I punti di forza del marchio sono l’ottimo rapporto qualità prezzo e la capacità di innovarsi e rinnovarsi costantemente.

Essence g’day sydney numero 01 è composta da 9 cialde da 1,5 grammi ognuna. Le tonalità sono estremamente calde, ideali sia per look da giorno che per makeup da sera.

Gli ombretti della prima fila sono mat, vanno dal color burro fino ad arrivare al marrone passando per colori di transizione che virano dal beige al rosa cipria. La seconda fila è composta da sfumature metallizzate: azzurro polvere, copper, verde oro e verde ottanio.

swatches palette essence g'day sydney mybarr opinioni

Questa palette fa parte della collezione primavera-estate 2019 di Essence, con lei ci sono altre tre compagne di viaggio ispirate ad altre città:

Salut Paris (ispirata a Parigi: le nuances sono tutte basate sulle sfumature del rosa), Olà Rio (un tripudio di colori che ricordano il carnevale dell’omonima città) e Hello New York (sfumature fredde e colori olografici).

Tutte le palette hanno un  PAO di 12 mesi dall’apertura e contengono 13,5 gr di prodotto.

Il packaging della palette è in cartoncino e ha una chiusura magnetica, i colori scelti per l’immagine di copertina ricordano un tramonto australiano. Questo leit motiv è presente anche nelle altre palette della collezione, su ognuna è raffigurata un’immagine iconica che rappresenta la città alla quale si ispira.

INCI: TALC, MICA, MAGNESIUM STEARATE, TOCOPHERYL ACETATE, POLYETHYLENE, SILICA, DIMETHICONE, ETHYLHEXYLGLYCERIN, PHENOXYETHANOL, CI 77491, CI 77499 (IRON OXIDES), CI 77891 (TITANIUM DIOXIDE).AND/UND INGREDIENTS: TALC, MICA, POLYETHYLENE, SILICA, MAGNESIUM STEARATE, DIMETHICONE, TOCOPHERYL ACETATE,

ETHYLHEXYLGLYCERIN, TIN OXIDE, PHENOXYETHANOL, CI 77491, CI 77492, CI 77499 (IRON OXIDES), CI 77891 (TITANIUM DIOXIDE).AND/UND INGREDIENTS: MICA, TALC, MAGNESIUM STEARATE, SILICA, POLYETHYLENE, TOCOPHERYL ACETATE, DIMETHICONE, ETHYLHEXYLGLYCERIN, PHENOXYETHANOL, CI 77491, CI 77492, CI 77499 (IRON OXIDES), CI 77891 (TITANIUM DIOXIDE).AND/UND INGREDIENTS: TALC, MICA, MAGNESIUM STEARATE, POLYETHYLENE,

[amazon_auto_links id=”13576″]

TOCOPHERYL ACETATE, DIMETHICONE, SILICA, ETHYLHEXYLGLYCERIN, PHENOXYETHANOL, CI 77491, CI 77492 (IRON OXIDES), CI 77891 (TITANIUM DIOXIDE).AND/UND INGREDIENTS: MICA, MAGNESIUM STEARATE, TALC, POLYETHYLENE, SILICA, TOCOPHERYL ACETATE, DIMETHICONE, ETHYLHEXYLGLYCERIN, PHENOXYETHANOL, CI 77491, CI 77492, CI 77499 (IRON OXIDES), CI 77891 (TITANIUM DIOXIDE).AND/UND INGREDIENTS: TALC, DIMETHICONE, MAGNESIUM STEARATE, MICA, POLYETHYLENE, SILICA, TOCOPHERYL ACETATE, ETHYLHEXYLGLYCERIN, PHENOXYETHANOL, CI 77491 (IRON OXIDES).AND/UND INGREDIENTS: TALC, MICA, MAGNESIUM STEARATE, DIMETHICONE, POLYETHYLENE, TOCOPHERYL ACETATE, SILICA, TIN OXIDE, ETHYLHEXYLGLYCERIN,

PHENOXYETHANOL, CI 77491, CI 77499 (IRON OXIDES), CI 77510 (FERRIC FERROCYANIDE), CI 77891 (TITANIUM DIOXIDE).AND/UND INGREDIENTS: TALC, MICA, MAGNESIUM STEARATE, DIMETHICONE, SILICA, POLYETHYLENE, TOCOPHERYL ACETATE, TIN OXIDE, ETHYLHEXYLGLYCERIN, PHENOXYETHANOL, CI 77491 (IRON OXIDES), CI 77510 (FERRIC FERROCYANIDE), CI 77891 (TITANIUM DIOXIDE).AND/UND INGREDIENTS: TALC, MAGNESIUM STEARATE, MICA, DIMETHICONE, POLYETHYLENE, TOCOPHERYL ACETATE, SILICA, TIN OXIDE, ETHYLHEXYLGLYCERIN, PHENOXYETHANOL, CI 77491 (IRON OXIDES), CI 77510 (FERRIC FERROCYANIDE), CI 77891 (TITANIUM DIOXIDE)

Dove acquistare e prezzo palette essence g’day sydney, ombretti occhi per un look scintillante

La palette essence g’day sydney si può acquistare in tutti i punti vendita OVS, e negli store di Lillapois, Tigotà e Coin ad un prezzo di 8,99 euro. Sul sito ufficiale di Essence è possibile ricercare il negozio più vicino a  voi.

Opinione palette essence g’day sydney, ombretti caldi per un look estremamente elegante

Ho provato ad utilizzare gli ombretti sia sulla palpebra nuda sia dopo aver applicato una base occhi. Nel secondo caso i colori risultano più vibranti e intensi, ma la scrivenza è molto alta anche senza il primer. Tutti i colori sono estremamente sfumabili e per nulla polverosi.

[amazon_auto_links id=”13576″]

Per i look da giorno ho scelto i colori più chiari e il copper come colore di transizione per dare luminosità. Per la sera, invece ho giocato con il marrone mat nella piega dell’occhio e un mix di verdi metallizzati per intensificare lo sguardo. La durata è molto buona, le polveri sono fini e non si infilano nelle pieghe della palpebra.

Un’altra cosa che mi ha piacevolmente stupita è la possibilità di utilizzare i colori shimmer anche come eyeliner: per realizzare la linea colorata ho preso un pennello angolato leggermente inumidito e ho disegnato la riga. Ho utilizzato lo stesso procedimento anche per rendere più particolare l’eyeliner nero. Il risultato è davvero sorprendente.

swatches palette essence g'day sydney mybarr opinioni

Vi consiglio di provare questa palette sia per l’accostamento di colori sia per l’ottimo rapporto qualità prezzo.

Avete già provato Essence g’day sydney? Anche voi amate giocare con gli ombretti? Non dimenticate di seguire mybarr su Instagram (@wwwmybarr) per non perdere tutte le novità di skincare e make up!
Debora Clerici

About Debora Clerici

Ciao sono Debora, 34 anni comasca di nascita, innamorata di Ferrara. Beauty e fashion blogger, amo tutto ciò che riguarda la moda e il make up. Da bimba rubavo il rossetto rosso alla mamma per "truccarmi" stile clown. Adoro viaggiare, e la cucina etnica. Sushi addict. Inguaribile romantica tutti i romanzi strappa lacrime sono miei. Nel tempo libero mi rilassa con la scrittura e con lunghe camminate. Non esco mai senza la macchina fotografica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.