Crema corpo EcoBios nutriente elasticizzante rosa mybarrRecensione crema corpo Ecobios reperibile da IperSoap: bio, nutriente ed elasticizzante con rosa canina e olio di mandorle per pelli sensibili

Nel mio articolo precedente avevo avuto il piacere di scoprire e di recensire qui su mybarr il detergente intimo naturale per pelli sensibili di EcoBios. Tante cose mi avevano colpito di quel prodotto: la formulazione, la profumazione e l’elevata qualità, aspetti che ho trovato anche nella nuova crema corpo EcoBios che sto provando da circa un mese. La crema corpo EcoBios biologica nutriente ed elasticizzante è adatta alla pelle secca e sensibile: la sua formula è ricca in olio di mandorle dolci e rosa canina, due ingredienti che donano a questo prodotto una fragranza spettacolare ed un’idratazione super!

Se siete amanti delle creme corpo profumate ed avete una pelle secca e sensibile restate su questo articolo e leggetelo fino all’ultimo!

Caratteristiche ed INCI crema corpo EcoBios nutriente ed elasticizzante con rosa canina

La crema corpo EcoBios biologica nutriente ed elasticizzante è una crema fluida e leggera dal facile assorbimento, ideale per pelli secche e sensibili.

Questa crema corpo è stata formulata con i seguenti principi attivi:

  • gel di aloe vera al 20%: antibatterico, antiossidante, lenitivo
  • estratto di rosa canina: ricca di Vitamina C da Coltivazione Biologica Certificata, lenisce e idrata la pelle
  • olio di mandorle dolci, antiossidante, antiage, antismagliature, ricco di vitamina A, E e D

Come potete vedere nell’immagine di copertina, la crema corpo nutriente ed elasticizzante si presenta in un tubetto di plastica riciclata dove sono leggibili tutte le informazioni utili all’acquirente quali: nome del brand, nome del prodotto, una breve descrizione, le relative certificazioni, l’INCI, la quantità pari a 200 ml di prodotto ed il PAO di 6 mesi dalla data di apertura.

La crema corpo EcoBios è dermatologicamente testata, vegan, testata nickel, cromo e cobalto <1 ppm e made in Italy.

Inoltre è un cosmetico biologico certificato Bios che non contiene parabeni, siliconi, coloranti e oli minerali.

INCI: AQUA, ALOE BARBADENSIS LEAF JUICE (*), ETHYLHEXYL PALMITATE, CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLYCERIDE, BUTYROSPERMUM PARKII BUTTER (*), CETEARYL ALCOHOL, GLYCERYL STEARATE, GLYCINE SOJA OIL (*), GLYCERIN (*), OLEA EUROPAEA FRUIT OIL (*), POLYGLYCERYL-3 STEARATE, SODIUM STEAROYL LACTYLATE, PUNICA GRANATUM FRUIT EXTRACT (*), TOCOPHEROL, PARFUM, XANTHAN GUM, SODIUM BENZOATE, POTASSIUM SORBATE, SODIUM GLUCONATE, CITRIC ACID, BENZYL SALICYLATE, HEXYL CINNAMAL, LIMONENE, LINALOOL, CITRAL *DA AGRICOLTURA BIOLOGICA/FROM ORGANIC FARMING

Prezzo e dove acquistare crema nutriente ed elasticizzante bio

Potete acquistare la nuova crema corpo Ecobios nutriente ed elasticizzante alla rosa canina presso i negozi fisici di Ipersoap PiùMe ad un prezzo di 4,45 euro.

Opinione crema corpo EcoBios super nutriente per pelli secche e sensibili

EcoBios è davvero un bel brand, questo è il secondo prodotto che provo e devo dire di essere molto soddisfatta e contenta.

Non è semplice formulare prodotti validi, ma che siano rispettosi verso l’ambiente e la persona ed EcoBios è davvero un’azienda da cui prendere esempio!

Quando ho ricevuto il pacchetto da mybarr ho iniziato subito il testing della crema corpo ed ormai è passato un mese da quando la utilizzo dopo la doccia tutti i giorni massaggiandola su tutto il corpo (piedi inclusi).

Vi lascio qui una mia foto selfie in cui vi mostro il tubetto di prodotto, guardate quanto è grande!

Crema corpo EcoBios nutriente elasticizzante rosa mybarr

Il packaging è molto comodo: la plastica del tubetto ha uno spessore ed una malleabilità/rigidità perfetta per ottenere la giusta dose di prodotto evitando gli sprechi!

Come vedete dalla foto il packaging appare un po’ schiacciato in alto e questa è la prova del mio costante utilizzo!

Non so se vi ricordate, ma io e l’olio di mandorle dolci non andiamo d’accordo o almeno era quello che pensavo io! In passato avevo provato un prodotto viso con questo ingrediente che mi aveva causato calore al viso quindi automaticamente avevo (erroneamente) pensato di essere allergica all’olio di mandorle dolci!

Quando ho ricevuto il prodotto e letto i suoi ingredienti principali ho pensato che sarebbe stata la prova decisiva per capire come, questa volta, avrebbe reagito la mia pelle!

Ragazzi non ho avuto alcuna reazione.. non so dirvi se la pelle del corpo è diversa da quella del viso oppure se la differenza sta proprio nella qualità degli ingredienti, ma fatto sta che la crema corpo EcoBios alla rosa canina e olio di mandorle dolci la sto stra utilizzando senza alcun tipo di problema!

La profumazione è pazzesca, si sentono bene i suoi ingredienti principali e la texture è cremosa e leggermente fresca.

Non ho la pelle secca, ma ce l’ho sensibile sopratutto in inverno. Pensate che dopo un semplice bagno caldo ho delle chiazze rosse sulle gambe a causa della circolazione, niente di irrisolvibile, ma preferisco comunque curare la mia pelle utilizzando prodotti naturali e che siano indicati per pelli sensibili.

Nonostante la mia pelle non sia secca, la crema corpo di Ecobios si assorbe molto bene; io la massaggio per circa un minuto su tutto il corpo e poi mi vesto senza problemi lasciandomi pervadere dalla sua magnifica fragranza.

La crema corpo EcoBios, infatti, ha una profumazione che persiste sul corpo ore ed ore quindi se pensate di acquistarla fatelo solo se vi piace avere una profumazione così intensa sul corpo!

Amo le fragranze e molto spesso dopo la doccia spruzzo del profumo floreale o fruttato, ma da quando utilizzo la nuova crema corpo EcoBios alla rosa canina evito questo step perchè c’è lei a profumarmi l’intera notte!

Cosa ne pensate di questa crema per il corpo? Avete la pelle secca? Lasciatemi un commento e non dimenticate di seguire mybarr su Instagram per non perdere le prossime novità.

About Giusy Pagliocca

Ciao a tutti, sono una beauty & fashion blogger da ben 5 anni. Vivo in un paesino in provincia di Avellino, ho 23 anni e sono studentessa di scienze biologiche. Mi piace condividere le mie passioni sul web ed esservi d'aiuto con le mie recensioni e post

2 thoughts on “Crema corpo EcoBios nutriente e profumatissima!

  1. Davvero una crema interessante peccato che non ho Ipersoap nelle vicinanze. Adoro le creme profumate.
    Spero di trovarla altrove.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.