olio viso levigante Eywa vanilla cosmetici bio mybarr opinioniRecensione olio viso levigante Eywa reperibile da Vanilla Cosmetici bio: olio di dattero del deserto e assoluta di rosa, antiage immediato

Vi ricordate il film Avatar? Se la risposta è sì, probabilmente il nome Eywa non vi suonerà nuovo, io, non avendolo mai visto, ho dovuto fare qualche ricerca: è la protettrice dell’equilibrio naturale, ed il nome è perfetto per questa azienda made in Italy, di Milano, che si occupa di ecocosmesi vegetale 100% naturale.. Ho testato l’olio viso levigante Eywa che mi è stato consigliato da… lo scoprirete alla fine del mio articolo! Adoro scoprire nuovi brand ma soprattutto mi piace quando testo un prodotto con un ingrediente mai utilizzato prima: in questo caso è l’olio di dattero del deserto, che è proprio perfetto per combattere le rughe.

Caratteristiche ed INCI olio viso levigante Eywa

Come potete vedere dall’immagine di copertina, l’olio viso levigante Eywa si presenta con un doppio packaging: confezione esterna in cartone riciclato FSC e flaconcino in vetro trasparente e riciclabile con tappo in legno e contagocce che contiene 15 ml di prodotto, che ha un PAO di 6 mesi dalla data di apertura.

Sul retro della confezione ci sono tutte le informazioni su questo prodotto che contiene il 100% di ingredienti vegetali ed è senza siliconi, oli minerali, coloranti, conservanti, EDTA e PEG.

Mi piace moltissimo questa frase che leggo sulla confezione: “è possibile il nostro benessere in armonia con gli altri e il pianeta? L’equilibrio tra bellezza e sostenibilità ambientale e sociale è il nostro valore irrinunciabile”. Eywa infatti è una società benefit, attenta alle materie prime che vengono prodotte localmente come nel caso dell’olio di dattero che viene estratto dalle donne dell’associazione Kolon Kandya in Burkina Faso. Vi consiglio di dare subito un’occhiata al sito di Eywa per saperne di più!

L’olio viso levigante di Eywa sfrutta le proprietà antiage naturali dell’olio di dattero, portando idratazione, nutrimento  e protezione anche alle pelli sensibili e irritabili. Inoltre l’assoluta di rosa lo rende un trattamento sensoriale.

L’olio di Eywa si può applicare su viso umido o asciutto (io anche sul collo visto che è il mio punto debole) oppure si possono aggiungere poche gocce alla crema viso Pura Cura sempre del brand, ma se vi va di sperimentare, potete provare ad aggiungerle alla vostra crema viso abituale.

INCI: Balanites roxburghii seed oil, Rosa damascena flower extract, citronellol, geraniol, linalool, eugenol, farnesol

Prezzo e dove acquistare olio di dattero antiage

Potete acquistare l’olio viso antirughe di Eywa comodamente online su Vanilla Cosmetici Bio ad un prezzo di 58 euro. Vi ricordo che potete utilizzare il codice sconto “MYBARR15” per usufruire del 15% di sconto su tutto, tranne che le offerte.

Opinione olio viso levigante Eywa con olio di dattero del deserto

Eleonora, la gentilissima proprietaria di Vanilla Cosmetici Bio, mi ha consigliato di provare l’olio viso levigante Eywa appena le ho raccontato della mia pelle sensibile e reattiva. Non conoscevo il brand milanese Eywa Ecocosmesi vegetale, e se Eleonora non me lo avesse proposto, mi sarei persa un ottimo prodotto! Per fortuna non è andata così.

Quando mi è arrivato il pacchetto, sono rimasta colpita dal packaging del prodotto: è elegantissimo, di design con il boccettino trasparente ed il tappo in legno scuro… molto zen e lussuoso, fa la sua bella figura in bagno ed è davvero piacevolissimo da vedere oltre che da utilizzare!

olio viso levigante Eywa vanilla cosmetici bio mybarr opinioni

Tanto bello e buono quanto pericoloso, perchè ogni volta che l’ho usato ho pregato che non si rovesciasse accidentalmente… è troppo sottile la base e mi dà la sensazione che se doso le gocce sulla mano e appoggio il boccettino aperto sul mobile per farmi un bel massaggio al viso, succede un disastro! Quindi per precauzione lo chiudo subito e poi lo ripongo lontano da bambini e manacce varie!

L’olio viso levigante Eywa fà quel che promette e che c’è scritto sulla confezione: in modo incredibile leviga immediatamente la pelle e si assorbe in tempi brevissimi, lasciandomi ogni volta stupita del risultato davanti allo specchio. E poi ha un profumo meraviglioso!

Non avendo mai provato prima d’ora l’olio di dattero del deserto, devo ammettere che è davvero un elisir di giovinezza; questo prodotto come abbiamo visto inoltre è totalmente naturale, senza alcun ingrediente chimico, rispettoso sia della pelle che dell’ambiente, davvero da provare!

La mia pelle secca e sensibile l’ha gradito molto: ho riscontrato anche un’ottima idratazione, un colorito più sano e luminoso, e tutto questo con un solo prodotto!

Conoscevate già l’olio viso levigante Aywa? Avete mai utilizzato l’olio di dattero del deserto? Lasciatemi un commento e continuate a seguire mybarr su Instagram per rimanere aggiornati con tutte le novità di bellezza e benessere!

Chiara Benvenuti
Avatar

About Chiara Benvenuti

Ciao, sono Chiara, la creatrice di mybarr. Ho 41 anni e sono appassionata di skincare fin da quando ero ragazzina. Ricordo che le mie amiche impazzivano per i trucchi mentre io facevo lo stesso per le creme e i prodotti per la cura della pelle! Non mi basterà una vita per provare tutti i prodotti in commercio, ma spero di invecchiare il più tardi possibile! Sono insegnante di Odaka Yoga RYT 250 e nel tempo libero impartisco a Milano lezioni di yoga

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.