World of Beauty dermoliquido detergente viso mybarrRecensione World of Beauty dermoliquido detergente viso delicato 100% naturale travel size ideale per pelli grasse, lucide, acneiche, arrossate o con prurito

Quando l’azienda World of Beauty ci ha inviato il kit composto da World of Beauty dermoliquido detergente viso più World of Beauty Purete Acid Cream sono rimasto molto sorpreso. Come bambini davanti alle figurine, io e Chiara abbiamo contrattato per chi dovesse utilizzare i due prodotti. Siccome il kit è indicato sopratutto per chi ha la pelle grassa e lucida non potevo che essere io a provarlo, Chiara ha la pelle secca e seppur il dermoliquido vada bene per tutti i tipi di pelle perchè molto delicato, nell’insieme i due prodotti sviluppano una sinergia seboregolatrice più indicata per me. Vi abbiamo già parlato tante volte di World of Beauty e se volete scoprire altri prodotti potete leggere le precedenti recensioni.

Proprietà ed INCI di World of Beauty dermoliquido detergente viso o cleansing gel delicato per viso, cute e capelli

World of Beauty dermoliquido detergente viso è un gel detergente 100% naturale e delicato. Il detergente è consigliato per la detersione quotidiana della pelle con tendenza acneica, seborroica, arrossata o con forme di prurito. La presenza di amminoacidi essenziali aiuta a mantenere il pH della pelle al valore ottimale di 5,5.

Il detergente è indicato non solo per la detersione del viso ma anche per cute e capelli.

Il prodotto è adatto per tutte le pelli e in particolar modo per quelle sensibili e grasse. World of Beauty dermoliquido viso in combinazione con World of Beauty Purete Acid Cream è la soluzione ideale per la pelle lucida con eccesso di sebo (vi parlerò prossimamente di WOB Purete Acid Cream).

Tra gli ingredienti di questo gel detergente delicato possiamo notare:

  • idrolizzato della proteina disoia (con proprietà filmogene aiuta a proteggere l’idratazione della pelle)
  • estratto di malva (emolliente, ammorbidente e protettivo della pelle)

Il Dermoliquido World of Beauty è:

  • made in Italy
  • travel friendly
  • in formato da 100 ml  (PAO di 3 mesi)
  • cruelty free

[amazon_auto_links id=”13576″]

INCI: Aqua, Sodium Myreth Sulfate, Sodium Lauroyl Sarcosinate, Lactic Acid, Guar Hydroxypropyltrimonium Chloride, Sodium Cocoyl Glutamate, Sodium Lauroyl Glutamate, Potassium Sorbate, Sodium Benzoate, Parfum, Propylene Glycol, Phenoxyethanol, Hydrolyzed Soy Protein, Malva Sylvestris Flower/Leaf/Stem Extract, Disodium EDTA

Dove Acquistare World of Beauty dermoliquido detergente viso o cleansing gel delicato per viso, cute e capelli

World of Beauty dermoliquido detergente viso è venduto nei migliori centri estetici di tutto il mondo,

Opinione World of Beauty dermoliquido detergente viso o cleansing gel delicato per viso, cute e capelli

Di questo prodotto mi ha colpito la doppia protezione della chiusura. Essendo in formato travel size è comodo da portare con se in vacanza ma anche in ufficio e apprezzo il meccanismo di chiusura perchè evita fuoriuscite impreviste in borsa o nello zaino. In pratica oltre alla rotazione del tappo per il blocco del dispenser è presente un anello che si infila nel collo del dispenser per bloccare eventuali pressioni involontarie (vedi foto sotto). Ottimo!

Il flacone è trasparente quindi possiamo vedere in ogni momento il livello del detergente, unica pecca le scritte: a parte il logo, il nome del prodotto e una piccola introduzione sul retro del flacone, tutto il resto è illeggibile ad occhio nudo, peccato. Per trascrivere l’INCI ad esempio, ho dovuto realizzare un ingrandimento digitale e comunque la stampa dei caratteri risulta “impastata”.

Come mi sono trovato

World of Beauty dermoliquido detergente ha un profumo delicatissimo e una consistenza molto cremosa. Basta pochissimo prodotto per detergere in modo accurato il viso. Durante l’uso, il dermoliquido produce una soffice schiuma bianca: al risciacquo la pelle appare detersa a fondo e morbida al tatto.

Sto usando World of Beauty dermoliquido detergente viso in abbinamento alla World of Beauty Purete Acid Cream, i due prodotti insieme dovrebbero lenire la pelle e agire come seboregolatori. Vi parlerò presto di Pure Acid Cream e dei suoi reali effetti sulla mia pelle.

[amazon_auto_links id=”13576″]

Conoscete World of Beauty? Cosa ne pensate di questo detergente super delicato indicato anche per la cute e i capelli? vi aspetto nei commenti.

P.S. Visitate l’account Instagram di mybarr e non dimenticate di seguirlo!

Valentino Nobile

About Valentino Nobile

E se da piccolo mi ero innamorato di Revitalift, da grande mi sono innamorato di Chiara e di tutta la sua passione per la skincare. Ho superato i quaranta e sono appassionato di skincare e in particolare di maschere viso, fotografia e grafica. Non credo ci siano differenze tra i prodotti beauty da uomo e da donna quindi li provo tutti!!! Ci leggiamo in giro o ci vediamo su Instagram!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.