base labbra opacizzante sephora mybarrRecensione base labbra opacizzante Sephora base levres matifiante per trasformare i rossetti lucidi in rossetti opachi e farli durare più a lungo

Parlare di Sephora e di tutti i brand che vende sia online che nei negozi fisici è stato per me sempre un sogno, che ho realizzato qui su mybarr con i miei primi articoli su Erborian. Ricordate la CC Red Correct e la BB Drops reperibili da Sephora? Questi due prodotti erano un misto tra skincare e makeup, i cosiddetti “prodotti ibridi”. Ma la vera felicità è arrivata quando ho avuto l’occasione

di provare per voi Farsali Jelly Beam, l’illuminante dalla texture gelatinosa reperibile solo da Sephora. Nonostante i vari brand che si sono susseguiti qui su mybarr e che ho avuto modo di testare, mi mancava provare qualche prodotto della Sephora Collection. Nei negozi Sephora, infatti, sono distribuiti ben 250 marchi inclusa la stessa linea “Sephora Collection” e oggi sono felice ed onorata di parlarvi di Sephora mattifying lip primer, base labbra opacizzante per una durata migliore del rossetto.
Siete pronte a scoprire i miei tips and tricks sull’utilizzo di questo prodotto? Non vi resta che continuare a leggere ragazze!

Caratteristiche Sephora Mattifying Lip Primer, base labbra opacizzante per opacizzare e fissare il rossetto

Sephora Mattifying Lip Primer è una base labbra opacizzante dal formato compatto e dal facile utilizzo. Come vedete dall’immagine di copertina, sembra una semplicissima matita labbra temperabile la cui punta è più doppia di una matita contorno labbra.

La base labbra opacizzante di Sephora è incolore e si presenta nel formato da 2.85 grammi di prodotto. Il tappo e la base della matita sono di colore nero, mentre il resto è rosa chiaro con scritte in nero che riportano brevemente il brand, il nome del prodotto, i grammi ed il suo utilizzo.

Sephora Mattifying Lip Primer è una matita labbra che fa parte della Sephora Collection: questa base labbra opacizzante è in grado di trasformare un rossetto lucido in uno totalmente opaco. Oltre ad opacizzare tutti i rossetti, permette una durata migliore del rossetto in quanto funge anche da “base fissante” quindi da primer.

Sulla matita non troviamo informazioni sull’INCI e sul PAO.

Modo d’uso: applicare sulle labbra prima del rossetto.

Prezzo e dove acquistare Sephora base levres matifiante, base labbra opacizzante per trasformare i rossetti

Sephora Mattifying Lip Primer, base labbra opacizzante è acquistabile nei negozi Sephora o nello shop online ad un prezzo di 6.90 euro.

Opinione Mattifying Lip Primer, base labbra opacizzante per opacizzare e fissare i rossetti

Come vi ho anticipato ad inizio articolo, non avevo mai provato alcun prodotto della “Sephora Collection”: sono sempre stata attratta dai Cream Lip Stain, ma non ho ancora avuto modo di comprarli!

Dovete sapere che io abito in un paesino in provincia di Avellino e qui da me Sephora non c’è! Dovrei spostarmi per più di un’ora per raggiungere il centro commerciale all’interno del quale c’è Sephora, e potete capirmi se vi dico che non mi è semplice raggiungerlo. Allo stesso tempo, però, quando si tratta di makeup, preferisco vedere dal vivo i colori ed i prodotti soprattutto se si tratta di qualcosa di nuovo che vorrei provare per la prima volta.

Chiara e Valentino mi hanno dato la possibilità di provare Sephora Mattifying Lip Primer, la base labbra opacizzante per trasformare i rossetti da lucidi ad opachi! Se ci penso bene sembra un qualcosa di impossibile: come può una semplice matita labbra incolore trasformare il finish di un rossetto? Ebbene si, tutto si può nel mondo del makeup!

In questa foto ho applicato, per prima, la base labbra opacizzante di Sephora e successivamente ho applicato (direttamente dallo stick) il rossetto Grande Rouge di Yves Rocher numero 71 rose poudrè. Questo rossetto oltre ad essere lucido presenta anche dei micro-glitter al suo interno e posso assicurarvi che la differenza è pazzesca! Guardate le due foto e ditemi se non notate un cambiamento totale del finish!

base labbra opacizzante sephora mybarr

In questa foto, invece, vi mostro il rossetto Yves Rocher senza aver applicato la base opacizzante Sephora: come potete vedere è molto più lucido ed il colore del rossetto appare leggermente più pigmentato.

base labbra opacizzante sephora mybarr

Ho potuto constatare, con un utilizzo costante del prodotto, che la base labbra opacizzante ha un migliore risultato sui rossetti lucidi piuttosto che su quelli brillantinati.

In questo periodo ho utilizzato Sephora Mattifying Lip Primer con diversi rossetti dalle diverse formulazioni. Rende opaco qualsiasi rossetto anche se sembrerebbe impossibile! Io applico la base labbra opacizzante su labbra morbide e precedentemente idratate, successivamente contorno le labbra con una matita ed infine applico il rossetto direttamente dallo stick.

La base labbra opacizzante si presenta come un burrocacao più corposo in grado di “riempire” le rughette e di neutralizzare il colore delle labbra, così da rendere vivo il colore del rossetto! Davvero fantastico se consideriamo che molto spesso i colori dei rossetti appaiono molto diversi una volta applicati rispetto a come si presentano dallo stick! Con l’utilizzo di Sephora Mattyfying Lip Primer non avrete più questo problema, la base labbra neutralizza il colore delle vostre labbra affinchè la pigmentazione del rossetto sia reale al 100%!

Dopo aver applicato Sephora Mattifying Lip Primer e il rossetto da me scelto, ho constatato una durata davvero superiore alla norma! E questa caratteristica vale per tutti i rossetti che ho utilizzato, siano essi lucidi, opachi o satin! Ho anche utilizzato la base labbra opacizzante prima di applicare una tinta labbra e posso dirvi che il risultato è davvero bellissimo: le labbra appaiono quasi liftate, il colore è super pieno e la durata è estrema!

Vi consiglio di prestare attenzione alla cura delle vostre labbra. Se avete le labbra molto secche e con pellicine, la base labbra opacizzante tenderà ad evidenziarle, il risultato non sarà omogeneo e non noterete differenze nella durata!

Vi consiglio di acquistare la base labbra opacizzante di Sephora perchè con un unico prodotto potrete giocare con i rossetti che possedete già senza acquistarne di nuovi  😎

Cosa ne pensate di questo prodotto? Avete mai provato la base labbra opacizzante di Sephora?

Non dimenticate di seguire mybarr su Instagram, c’è un super giveaway per voi!

Giusy Pagliocca

Ciao a tutti, sono una beauty & fashion blogger da ben 5 anni. Vivo in un paesino in provincia di Avellino, ho 21 anni e sono studentessa di scienze biologiche. Mi piace condividere le mie passioni sul web ed esservi d'aiuto con le mie recensioni e post
Avatar
Avatar

About Giusy Pagliocca

Ciao a tutti, sono una beauty & fashion blogger da ben 5 anni. Vivo in un paesino in provincia di Avellino, ho 21 anni e sono studentessa di scienze biologiche. Mi piace condividere le mie passioni sul web ed esservi d'aiuto con le mie recensioni e post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.