cica face cream essence crea centella asiatica mybarr opinioniRecensione Cica Face Cream Essence hello good stuff: crema viso lenitiva e idratante con centella asiatica e il 99% di ingredienti naturali

Sono una grande amante della skincare coreana! Sono felice di aver provato la crema viso Cica Face Cream Essence che presenta proprio il 99% di estratto di Centella Asiatica, ingrediente dalle proprietà lenitive ed idratanti super gettonato in Corea. Questa crema viso è perfetta anche da usare come primer prima del fondotinta. Essence ci ha sempre stupito con i suoi prodotti makeup, conoscevo già la sua linea skincare che nell’ultimo periodo ha riscosso molto successo perchè efficace. Grazie a mybarr ho avuto il piacere di provare proprio la crema viso della linea “Hello, Good Stuff!”. Secondo voi come si sarà comportata la crema viso con centella asiatica sulla mia pelle mista? Continuate a leggere l’articolo per scoprirlo!

Caratteristiche ed INCI Cica Face Cream Essence, crema viso idratante e lenitiva hello good stuff

Cica Face Cream Essence è una crema viso idratante e lenitiva che potete applicare giornalmente da sola o utilizzarla come primer prima del fondotinta.

Il prodotto si presenta nel suo unico packaging primario: un tubetto di plastica riciclata dove sono leggibili tutte le informazioni necessarie all’acquirente.

Possiamo leggere: il nome del brand, il nome del prodotto, la quantità pari a 30 ml, il PAO di 6 mesi dalla data di apertura, una breve descrizione del prodotto e l’INCI.

Cica Face Cream fa parte della nuova linea “Hello, Good Stuff!“, la linea skincare di Essence formulata con almeno il 90% di ingredienti naturali senza siliconi, parabeni, microplastiche e oli minerali.

Nello specifico, questa crema viso lenitiva e idratante è stata formulata con il 99% di ingredienti naturali tra cui la Centella Asiatica.

La Centella Asiatica è molto diffusa nella skincare coreana, pensate che è utilizzata come pianta terapeutica sin dall’antichità su più fronti.

In ambito skincare è conosciuta per le sue proprietà lenitive e cicatrizzanti in grado di ripristinare il film idrolipidico cutaneo alleviando irritazione e arrossamenti. Inoltre, stimola la produzione di collagene rendendo la pelle più tonica e compatta.

Modo d’uso: applicare quotidianamente come crema viso o come primer prima del fondotinta.

INCI: aqua (water), coco-caprylate/caprate, caprylic/capric triglyceride, propanediol, glycerin, aloe barbadensis leaf juice, cetearyl glucoside, sorbitan olivate, butyrospermum parkii (shea) butter, lactobacillus ferment, silica, cetyl alcohol, glyceryl stearate, centella asiatica leaf extract, leuconostoc/radish root ferment filtrate, xanthan gum, cetearyl alcohol, yeast extract, hydrolyzed jojoba esters, citric acid, sodium hydroxide, sodium benzoate, potassium sorbate, parfum (fragrance)

Prezzo e dove acquistare crema viso idratante e lenitiva anti-rossore con centella asiatica

Potete acquistare la crema Cica Face Cream Essencead esempio presso i punti vendita lillapois e dm ad un prezzo indicativo di 4,89 euro.

Opinione Cica Face Cream Essence hello good stuff

La Centella Asiatica è uno dei principi attivi più diffusi in Corea ed io stessa ho ritrovato questo ingrediente più volte nei prodotti di skincare.

Oggi, però non parliamo di un brand coreano, ma bensì di Essence che ci propone una super crema idratante e lenitiva caratterizzata dal 99% di ingredienti naturali tra cui proprio la mitica Centella Asiatica.

Come avrete inutito, sono una grande fan dei prodotti skincare coreani e anche di questo principio attivo che considero davvero molto valido, dalle mille proprietà!

Vi lascio subito il mio selfie in cui ovviamente ho applicato la crema per il viso di Essence ed ho scattato la foto senza utilizzare alcun prodotto makeup.

cica face cream essence crea centella asiatica mybarr opinioni

La nuova crema viso naturale di Essence si presenta in un pack molto comodo, pratico e leggero, perfetto anche da portare con sè in borsa o in viaggio: da applicare all’occorrenza appena vediamo un rossore sul viso!

La Centella Asiatica è in grado di lenire i rossori idratando la pelle ed è quindi perfetta per questo periodo invernale in cui la pelle è soggetta a sbalzi di temperatura e stress.

La crema cica face cream essence good stuff si presenta in una texture molto leggera, nè cremosa nè in gel; è un perfetto equilibrio che permette alla pelle di assorbire il prodotto in pochissimo tempo.

Inoltre, ha una leggera e buona profumazione che persiste sulla pelle, ma in modo estremamente delicato e non percepibile.

Io l’ho utilizzata principalmente la mattina sia come crema viso vera e propria che come base per il fondotinta e mi sta piacendo tantissimo!

La mia pelle mista la assorbe senza alcun problema e non si lucida in nessun’area del viso! Inoltre, trovo che davvero lenisca i rossori oltre ad idratare la pelle.

Considerato il basso costo di questo prodotto, devo dire che Essence ha fatto proprio centro!

Avete già provato un prodotto della linea skincare di Essence? Cosa ne pensate della Cica Face Cream Essence? Lasciatemi un commento e continuate a seguire mybarr su Instagram per rimanere aggiornati con tutte le novità di bellezza e benessere!

About Giusy Pagliocca

Ciao a tutti, sono una beauty & fashion blogger da ben 5 anni. Vivo in un paesino in provincia di Avellino, ho 23 anni e sono studentessa di scienze biologiche. Mi piace condividere le mie passioni sul web ed esservi d'aiuto con le mie recensioni e post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.