integratore di magnesio e potassio mivolis dm mybarr opinioniIntegratore di magnesio e potassio Mivolis reperibile da Dm Drogerie Markt: integratore in stick da sciogliere sulla lingua perfetto per gli sportivi

Quante volte diciamo che il caldo ci butta giù? In questi giorni a Milano ci sono oltre 33 gradi e a causa dell’umidità elevata è insopportabile! Per chi come me lavora nello sport facendo continuamente movimento, la spossatezza è ancora più accentuata. Sudo di più, bevo tantissima acqua ed utilizzo l’integratore di magnesio e potassio Mivolis che ho trovato casualmente durante un mio giro da Dm. Sapevo già che Dm ha un bel reparto di integratori alimentari che hanno un costo accessibile, ma vi giuro che questo integratore è stato una magnifica scoperta! Continuate a leggere l’articolo per saperne di più!

Caratteristiche integratore di magnesio e potassio Mivolis

Come potete vedere dall’immagine di copertina, il prodotto si presenta in una scatola di cartoncino che contiene 30 sticks orosolubili da 3,75 grammi già pronti all’uso, per un totale di 112,5 grammi.

Il magnesio è un minerale molto importante per le ossa e i muscoli, che contribuisce alla normale formazione e forza ossea. Inoltre, sostiene il metabolismo energetico, l’equilibrio idro-elettrolitico e le normali funzioni del sistema nervoso. Il potassio invece contribuisce al mantenimento di muscoli normali e a regolare la pressione del sangue.

Questo integratore di magnesio e potassio è vegano, privo di ingredienti di origine animale, senza glutine, senza lattosio e senza edulcoranti. Al gusto di ciliegia, è consigliato agli sportivi.

Modo d’uso: assumere 2 volte al giorno il contenuto dello stick, sciogliendolo lentamente sulla lingua. Non serve acqua!

Avvertenze: può avere effetti lassativi. Non superare le dosi consigliate. Evitare di assumere altre fonti di magnesio o alimenti arricchiti con magnesio. In caso di ridotte funzioni renali, consultare il medico prima dell’assunzione. Questo integratore non è adatto ai bambini. Conservare ad una temperatura inferiore ai 25 gradi, in luogo asciutto al riparo dalla luce.

Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata ed equilibrata e di uno stile di vita sano.

INGREDIENTI: zucchero, ossido di magnesio, idrogenocarbonato di potassio, acidificante: acido citrico, ortofosfato di potassio, maltodestrina, barbabietola in  polvere, aroma (ciliegia), grasso di cocco, acidificante: citrato di sodio, agenti antiagglomeranti: sali di magnesio degli acidi grassi

1 stick = 11 calorie, smaltibili in 1 minuto di corsa!

2 sticks contengono in totale 400 mg di magnesio e 375 mg di potassio

 Prezzo e dove acquistare integratori alimentari economici

Potete acquistare questo integratore alimentare economico presso tutti i negozi Dm ad un prezzo indicativo di 3,30 euro.

In alternativa, date subito un’occhiata agli altri integratori alimentari di magnesio e potassio su Amazon!

[amazon_auto_links id=”13576″]

Opinione integratore di magnesio e potassio Mivolis

“Magnesium + Kalium Direct Sticks”: quando ero da Dm ed ho letto questa frase sulla confezione del prodotto, non so perchè ma ho associato Kalium a calcio… mi ci è voluto un po’ per capire che invece Kalium è il potassio! Così l’ho acquistato tutta contenta principalmente per il prezzo, visto che integratori più famosi costano molto di più!

Questo integratore fa parte della linea Mivolis Das Gesunde Plus di Dm indicata per gli sportivi, di cui io avevo già provato in passato la polvere per frullati proteici.

In casa mia non manca mai un integratore di questi due preziosi minerali, soprattutto in estate. Oltre a soffrire di pressione bassa, faccio sport e mi alleno anche quando fa caldo: oltre agli allenamenti giornalieri, insegno e quindi ho più allievi e lezioni individuali durante la giornata!

Sudando si perde appunto il potassio, per questo motivo trovo utile integrarlo.

integratore di magnesio e potassio mivolis dm mybarr opinioni

L’integratore di magnesio e potassio Mivolis di Dm ha un gradevole gusto di ciliegia ed è abbastanza dolce ma poco calorico per fortuna!

[amazon_auto_links id=”13576″]

Il fatto che sia orosolubile mi permette di prenderlo al bisogno, velocemente, anche se non ho l’acqua a portata di mano.

Inoltre, magnesio e potassio contrastano anche la ritenzione idrica, favorendo la perdita di peso.

Praticate sport regolarmente in estate? Utilizzate anche voi un integratore di magnesio e potassio? Lasciatemi un commento e continuate a seguire mybarr su Instagram per rimanere aggiornati con tutte le novità di bellezza e benessere!

Chiara Benvenuti

About Chiara Benvenuti

Ciao, sono Chiara, la creatrice di mybarr. Ho 41 anni e sono appassionata di skincare fin da quando ero ragazzina. Ricordo che le mie amiche impazzivano per i trucchi mentre io facevo lo stesso per le creme e i prodotti per la cura della pelle! Non mi basterà una vita per provare tutti i prodotti in commercio, ma spero di invecchiare il più tardi possibile! Sono insegnante di Odaka Yoga RYT 250 e nel tempo libero impartisco a Milano lezioni di yoga

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.