Kocostar maschera occhi outdoor eye mask mybarrRecensione Kocostar maschera occhi o outdoor eye mask idratante, rassodante ed illuminante per la pelle del contorno occhi: da Sephora gli esclusivi e coloratissimi patch occhi in idrogel della linea Camouflage

La linea Camouflage di Kocostar è qualcosa di unico: una maschera per quasi ogni parte del corpo come ad esempio la belly mask o maschera pancia recensita da Chiara o i patch naso o nose mask di cui vi ho già parlato ma anche maschera mani o capelli e molte altre. Oltre all’alta qualità dei prodotti made in Korea, Kocostar ha colorato in maniera inusuale le proprie maschere rendendole eleganti e stravaganti allo stesso tempo. Un piacere per la pelle e per gli occhi e a proposito di occhi oggi ho testato Kocostar maschera occhi o outdoor eye mask. Come è andata? Continuate a leggere, ho preparato anche qualche foto.

Proprietà ed INCI di Kocostar maschera occhi o outdoor eye mask

Kocostar maschera occhi fa parte della colorata linea Camouflage, si tratta di una coppia di patch occhi in idrogel per idratare, rassodare, illuminare e prevenire le macchie sul contorno occhi.

I patch sono molto spessi e la parte esterna è colorata con una trama dai toni di giallo, rosso e viola, trama che richiama il mimetismo militare. Probabilmente il nome Camouflage o camuffaggio in italiano vuole proprio riferirsi al camuffarsi come fanno i militari con la stessa trama ma dai toni di verde e marrone.

La busta monodose che contiene i patch è piccola e sottile e riporta graficamente la stessa trama dei patch. Le scritte sono in inglese sul fronte e multilingua sul retro, italiano compreso. Kocostar outdoor eye mask è made in Korea.

Kocostar patch occhi eye mask maschera occhi mybarr

INCI: Water/Aqua, Glyerin, Dipropylene Glycol, Polyacrylic Acid, Sodium Polyacrylate, Niacinamaide, Agar, Xanthan Gum, Disodium EDTA, Betaine, Pentylene Glycol, Saccharomyces Cerevisiae Extract, Rhodiola Rosea Root Extract, Dipalmitoyl Hydroxypoline, Propylene Glcol, Alcohol, Butylene Glcol, Hydrogented Lecithin, 1,2-Hexanediol, Houttuynia Cordata Extract, Carica Papaya (Papaya) Fruit Extract, Phenoxyethanol, Fragrance/Parfum

[amazon_auto_links id=”13576″]

Dove acquistare e prezzo di Kocostar maschera occhi o outdoor eye mask

La linea Camouflage ed in particolare Kocostar maschera occhi è un’esclusiva italiana di Sephora. Noi di mybarr avevamo conosciuto il brand in occasione del pressday Sephora novità primavera estate 2018. Kocostar eye mask è in vendita in tutti i negozi fisici Sephora e sullo shop online ad un prezzo di 4,50€.

Opinione Kocostar maschera occhi o outdoor eye mask

Io e Chiara di solito prepariamo la scaletta degli articoli settimanali durante il sabato affinchè io possa scattare in tempo tutte le foto di copertina. Ogni tanto capita di “litigare” per una prova prodotto, quando qualcosa piace a tutti e due è difficile scegliere chi di noi ne parlerà.

Io non mi tiro indietro di fronte a “quasi” nulla neanche alla fascia per capelli di Jiinju con le orecchie da gattino che fortunatamente recensirà Chiara ;-). I coloratissimi patch occhi di Kocostar dovevano essere miei e così è stato.

Come sono fatti…

Al tatto gli outdoor eye mask sono ruvidi e spessi, sembrano dei grandi stickers, non hanno liquido e quindi non colano e non bagnano il contorno occhi. Rimossa la patina in plastica che protegge i patch non rimane altro che “incollarli” al contorno occhi ed attendere dai 15 ai 20 minuti.

Kocostar maschera occhi eye mask prova prodotto mybarr

Tutti i principi attivi della maschera occhi agiranno mentre voi sentirete una piacevole sensazione di freschezza ed un vago  profumo floreale. I Patch, nonostante siano spessi, sono comunque morbidi e duttili e non fanno l’effetto occhi impalati, potrete comodamente continuare a fare tutto quello che volete senza fastidi.

Come li tolgo…

Consiglio di rimuovere i patch con delicatezza partendo dal naso verso gli zigomi, la parte adesiva tira un po’ la pelle mentre si stacca dal contorno occhi.

Vi ricordo che i patch contorno occhi sono utilizzabili in più modi, vi avevo fatto molti esempi nella recensione dei patch occhi di Patchology “Sei più da borse o da zampe di gallina?

Effetto finale…

Look at me…cosa vedi? Ma ovvio due occhi con un contorno occhi fresco, riposato e radiante. Dopo aver rimosso Kocostar maschera occhi si vede quasi una linea di separazione tra la pelle più liscia e compatta che era coperta dai patch e quella “normale” che non lo era. Forse ho notato un risultato più evidente con i patch occhi di Patchology ma questi sono più fashion!

[amazon_auto_links id=”13576″]

Continuerò a testare la linea Kamouflage perchè oltre ad essere eccentrica è anche particolare, avete notato nell’INCI la presenza dell’estratto di lievito di birra?

Avete già provato qualche prodotto di Kocostar? Conoscete il brand? Vi aspetto nei commenti.

Valentino Nobile

About Valentino Nobile

E se da piccolo mi ero innamorato di Revitalift, da grande mi sono innamorato di Chiara e di tutta la sua passione per la skincare. Ho superato i quaranta e sono appassionato di skincare e in particolare di maschere viso, fotografia e grafica. Non credo ci siano differenze tra i prodotti beauty da uomo e da donna quindi li provo tutti!!! Ci leggiamo in giro o ci vediamo su Instagram!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.