spugna viso cotoneve caresse visage mybarr opinioniRecensione spugna viso cotoneve caresse visage: ideale per rimuovere il makeup e le maschere viso con estrema delicatezza perfetta per le pelli più sensibili

La spugna viso Cotoneve promette di rendere la mia vita meno difficile. Ebbene sì, amo truccarmi e nelle giornate di maggiore ispirazione mi diverto a provare nuovi colori, sfumature, mascara e ciglia finte. Poi arriva la sera e mi rendo conto che devo struccarmi, e qui iniziano i dolori. Negli anni ho fatto pace con la skincare, anzi adesso mi rilassa molto farla, prima adoravo solamente il momento maschera, gli altri step erano una tortura! Quando mi sono accorta dei risultati, però, ho trovato la giusta motivazione. Il momento dello struccaggio, invece, non riesco ad apprezzarlo, mi annoia un sacco. Sono sempre alla ricerca di metodi che mi agevolino e che siano molto performanti. Quando ho letto le caratteristiche della spugna ho detto “wow finalmente”. Siete curiosi di scoprire come funziona questa spugna? Continuate a leggere il mio articolo!

Caratteristiche spugna viso Cotoneve Caresse Visage

Cotoneve è un brand italiano molto conosciuto in ambito beauty, infatti realizza molti prodotti per lo struccaggio, dai classici dischetti di cotone piccoli e grandi, alle spugne di diverse tipologie e materiali. Molto particolare è il disco esfoliante Active Visage di Cotoneve che Chiara ha testato recentemente.

La spugna viso Cotoneve Caresse Visage è realizzata in PVA, un particolare materiale che risulta quasi gommoso al tatto, ma che immerso in acqua acquisisce estrema morbidezza (morbido come una carezza) ed elasticità.

La spugna detersione viso Cotoneve promette di aiutare a rimuovere il make up viso e occhi e le maschere dal viso con estrema facilità, senza irritare la pelle: è ideale per la pelle sensibile.

Questo prodotto, inoltre, è testato per il nichel, il cromo e il cobalto ed è stato sottoposto a test per garantirne la delicatezza e sicurezza sugli occhi.

La spugna detergente viso di Cotoneve è contenuta in una busta di plastica trasparente. Davanti troviamo il logo del brand, il disegno di un viso e il nome del prodotto, mentre sul retro sono scritte tutte le caratteristiche e le istruzioni d’uso naturalmente in italiano.

Come potete vedere dall’immagine di copertina, la spugna è di un bellissimo color lilla pastello!

La spugna viso cotoneve va sciacquata accuratamente prima e dopo l’uso, facendola poi asciugare con cura all’aria lontano da fonti di calore diretto.

La consistenza è estremamente morbida e piacevole al tatto.

Prezzo e dove acquistare  Cotoneve Caresse Visage make up remover

Potete acquistare la spugna viso cotoneve presso la grande distribuzione ad un prezzo indicativo di 3 euro.

Opinione spugna viso Cotoneve Caresse Visage

Come vi raccontavo qualche articolo fa, sto cercando di fare scelte più consapevoli e di avere un approccio alla vita più sostenibile, la spugna viso Cotoneve mi ha aiutata anche in questo, oltre a risolvere un po’ la mia pigrizia.

L’ho utilizzata sia per rimuovere le maschere sia per struccarmi. Nel primo caso basta bagnarla molto bene con acqua tiepida e passarla sul viso per eliminare i residui di prodotto.

Nel secondo caso, soprattutto se il make up è bello intenso, ho inumidito la pelle, poi con il mio detergente ho iniziato a far sciogliere il make up con movimenti circolari, dopodiché ho iniziato ad asportare il trucco con la spugnetta.

Il viso risulta pulito a fondo in pochissimi passaggi, la sensazione sulla pelle è piacevole perché la superficie della spugna è estremamente liscia. Non trattiene troppa acqua e non gocciola sul viso.

spugna viso cotoneve caresse visage mybarr opinioni

La pelle non tira e non appare secca. A mio avviso risulta più confortevole e delicata rispetto ai classici dischetti di cotone: è perfetta per la mia pelle sensibile.

Se non avete mai provato questo tipo di prodotto vi consiglio di farlo, e mi raccomando struccatevi sempre!

Siete anche voi pigri come me? Come vi struccate di solito? Lasciatemi un commento e continuate a seguire mybarr su Instagram (@wwwmybarr) per non perdere tutte le novità di skincare, make up e benessere!

Debora Clerici
Debora Clerici

About Debora Clerici

Ciao sono Debora, 34 anni comasca di nascita, innamorata di Ferrara. Beauty e fashion blogger, amo tutto ciò che riguarda la moda e il make up. Da bimba rubavo il rossetto rosso alla mamma per "truccarmi" stile clown. Adoro viaggiare, e la cucina etnica. Sushi addict. Inguaribile romantica tutti i romanzi strappa lacrime sono miei. Nel tempo libero mi rilassa con la scrittura e con lunghe camminate. Non esco mai senza la macchina fotografica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.