Share / Condividi

maschera rinfrescante PS skin shot refreshing sheet mask minted primark mybarrOpinione maschera rinfrescante PS skin shot refreshing sheet mask minted reperibile da Primark. Maschera viso coreana economica con menta, mela e ananas

Un caldo diabolico e in redazione siamo senza condizionatore: ci sono 35 gradi con un’umidità altissima. La pelle del mio viso è chiaramente sudata e sta soffrendo. Che faccio? Mi è venuta subito in mente la nuova maschera rinfrescante in tessuto per il viso che abbiamo acquistato settimana scorsa in un raid

al Centro, il centro commerciale più grande d’Europa, che scopriamo dista solo 15 minuti da casa nostra. Ma c’è un però: sapete che ci piace postare su Instagram delle foto creative e un po’ particolari, ve ne siete accorti? Io e Valentino iniziamo a pensare alla foto da realizzare con tutti gli abbinamenti dei colori negli accessori ecc in questo caso verdi dato che la maschera nell’immagine sulla busta si presenta di colore verde. Addirittura io indosso un liquid lipstick metallico di Sephora di un colore assurdo per l’occasione! Immagino già quanto sarà carina la mia faccia con la maschera rinfrescante skin shot refreshing sheet mask di PS alla menta salvo sul più bello accorgermi che la maschera è bianca e non verde!!! Peccato, ma dico, ci sarà qualche azienda che mi proporrà qualche bella maschera colorata per i miei scatti su Instagram? Colore a parte, continuate a leggere il mio articolo!

Caratteristiche ed INCI maschera rinfrescante PS skin shot refreshing sheet mask Primark

La maschera oggetto della recensione di oggi è una maschera coreana prodotta per il noto colosso irlandese lowcost Primark. Eh sì, è una maschera davvero economica!

Il prodotto si presenta nella graziosa busta monodose che vedete nell’immagine di copertina con tutti i disegnini: sul retro troviamo invece diverse scritte in più lingue tra cui l’italiano. Le info sono essenziali, leggo che questa maschera rinfrescante è da evitare in caso di imperfezioni, pelle irritata o scottature, quindi se volete utilizzarla dopo che vi siete ustionate al sole, evitate!

L’INCI è lunghissimo ma ricco di attivi interessanti come menta, mela, ananas, miele, anice e pomodoro per citarne alcuni. Non mancano l’acido ialuronico e la vitamina E! Oltre che rinfrescare, questa maschera idrata la pelle.

INCI: Water / Aqua, Butylene Glycol, Glycerin, Niacinamide, Hydroxyethyl Acrylate/ Sodium,  Acryloyldimethyl Taurate Copolymer, Panthenol, Ananas Sativus (Pineapple) Fruit Extract,  1,2-Hexanediol, Brassica Oleracea Capitata (Cabbage) Leaf Extract, Mentha Viridis Leaf (Spearmint) Extract, Pyrus Malus (Apple) Fruit Extract, Phenoxyethanol, Chlorphenesin, Caprylyl Glycol, Betaine, Honey Extract, Xanthan Gum, Propanediol, Adenosine, Disodium EDTA, Parfum / Fragrance, Illicium Verum (Anise) Fruit Extract, Sodium Hyaluronate,   Solanum Lycopersicum (Tomato) Extract, Ethylhexylglycerin, Caprylhydroxamic Acid, Retinyl Palmitate, Biotin, Riboflavin, Pantothenic Acid, Thiamine HCL, Ascorbic Acid, Tocopherol, Carnitine HCL, Niacin, Folic Acid, Limonene, Linalool

Prezzo e dove acquistare maschera rinfrescante PS skin shot refreshing sheet mask Primark

Come vi ho anticipato, abbiamo acquistato la maschera rinfrescante PS skin shot refreshing sheet mask presso il reparto beauty di Primark, precisamente nel centro commerciale di Arese in provincia di Milano. La maschera costava 2 euro ma in questo periodo costa solo 1 euro!

Opinione maschera rinfrescante PS skin shot refreshing sheet mask Primark

Questa maschera rinfrescante coreana mantiene le promesse ed è decisamente promossa, è freschissima e molto imbevuta di siero. Avete presente le maschere Garnier Hydra Bomb? La maschera di Primark mi è sembrata addirittura più fresca!

Gli spazi per occhi, naso e labbra sono delle giuste dimensioni e la maschera non si muove durante il tempo di posa, così potete continuare le  vostre attività (io scrivere).

Pensate che l’ho tenuta sul viso più del tempo consigliato di 20 minuti e non mi ha dato nessun problema. A parte la freschezza (che con questo caldo ci voleva proprio!) ho sentito la pelle ben idratata ed un leggerissimo e piacevole sentore di menta provenire dalla maschera stessa. Potevo abbinarla a un bel Mojito! Ecco la foto che abbiamo pubblicato poi su Instagram, vi piace?

Questa era la versione MINTED (alla menta) come è scritto sulla confezione: da Primark naturalmente non abbiamo acquistato solo questa maschera rinfrescante, ci siamo fatti prendere la mano da tante maschere coreane che spero siano tutte buonissime!

Dopo la mia esperienza con il beauty lowcost (vi ricordate la recensione della crema mani esfoliante di Cien?) ho capito che possiamo trovare dei fantastici prodotti a dei prezzi mini: in questo caso la mia intenzione era quella di rinfrescare ed idratare maggiormente il mio viso e questa maschera rinfrescante low cost di Primark ha svolto egregiamente il suo lavoro!

Avete mai provato le maschere di Primark? Cosa ne pensate dei prodotti beauty low cost? Lasciatemi un commento ragazze!

Chiara Benvenuti

Chiara Benvenuti

Ciao, sono Chiara, la creatrice di mybarr. Ho 41 anni e sono appassionata di skincare fin da quando ero ragazzina. Ricordo che le mie amiche impazzivano per i trucchi mentre io facevo lo stesso per le creme e i prodotti per la cura della pelle! Non mi basterà una vita per provare tutti i prodotti in commercio, ma spero di invecchiare il più tardi possibile! Sono insegnante di Odaka Yoga RYT 250 e nel tempo libero impartisco a Milano lezioni di yoga
Chiara Benvenuti

Share / Condividi

About Chiara Benvenuti

Ciao, sono Chiara, la creatrice di mybarr. Ho 41 anni e sono appassionata di skincare fin da quando ero ragazzina. Ricordo che le mie amiche impazzivano per i trucchi mentre io facevo lo stesso per le creme e i prodotti per la cura della pelle! Non mi basterà una vita per provare tutti i prodotti in commercio, ma spero di invecchiare il più tardi possibile! Sono insegnante di Odaka Yoga RYT 250 e nel tempo libero impartisco a Milano lezioni di yoga

One thought on “Maschera rinfrescante skin shot di PS Primark, coreana low cost!

  1. Non sapevo che la Primark creasse anche cosmetici e soprattutto non sapevo fosse un azienda irlandese che ha deciso di collaborare con la Corea per creare questo prodotto, meglio cosi, loro sono una garanzia in tante cose. Adesso mi hai incuriosita molto con questa maschera, spero di riuscire presto a provarla.
    Saluti,
    Flo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.