Share / Condividi

essence melted chrome nalil powder opinioni mybarrOpinione Essence melted chrome nail powder pigmenti unghie duo chrome e top coat melted chrome, ideali per creare una manicure a prova di feste

Ultimamente, quando chiedo a mia cognata di farmi un favore, sa già cosa andrò a chiederle di lì a poco. Infatti, anche stavolta le ho chiesto di farmi da cavia per il prodotto da testare che Chiara e Valentino mi hanno inviato. Come vi ho già detto in un precedente articolo riguardante le unghie finte della Kiss, (andate a leggerlo se non l’avete fatto), mia

cognata Rossella riscontra problemi con la ricostruzione delle unghie. Non per questo però, rinuncia ad avere mani sempre ben curate. Quando le ho proposto di provare su di lei Essence melted chrome nail powder, polvere camaleontica dalle mille sfaccettature, ovviamente non si è tirata indietro! Anche perchè, come me, ama sperimentare e provare prodotti innovativi e alla moda. E voi, avete mai sperimentato i pigmenti sulle vostre unghie? Non sapete come metterli? Ve lo spiego io in questo articolo, continuate a leggere!

Caratteristiche Essence melted chrome nail powder pigmenti dalle mille sfaccettature e top coat melted chrome

Gli Essence melted chrome nail powder sono dei pigmenti pensati per le unghie. Sono dei pigmenti camaleontici, in quanto al loro interno hanno dei micro brillantini in grado di cambiare colore a seconda della luce che li riflette (infatti per questo motivo sono definiti duo chrome). Sono facili da applicare e alla portata di tutti: non serve essere delle esperte in “nail art” per ricreare l’effetto desiderato!

La confezione esterna, fa già capire l’effetto che Essence melted chrome nail powder riprodurrà sulle unghie: una sorta di colore cromato (quasi metallico a ricordare il famoso effetto specchio in voga già da qualche anno nel mondo della nail art) tendente al blu a primo impatto, tendente al viola se si muove la scatolina, riproducendo già dall’esterno questo effetto duochrome. Riportato sulla confezione, oltre ai tre passaggi da eseguire per applicare l’Essence melted chrome nail powder, troviamo consigliato di fissare i pigmenti con il top coat melted chrome (prodotto che Chiara e Valentino mi hanno inviato insieme ai pigmenti per provare al meglio i due prodotti in combo).

All’interno, il prodotto (1gr) è racchiuso in una scatolina di plastica dura, trasparente, che lascia vedere bene la luminosità e i giochi di luce che creano i pigmenti. Ha un PAO di 24 mesi dall’apertura.

Le colorazioni di questi pigmenti Essence melted chrome nail powder, sono ben sei:

  • 01 purple fiction
  • 02 all eyes on me (oggetto di questa recensione)
  • 03 rokstar
  • 04 nothing to lose
  • 05 miracle
  • 06 all roads lead to chrome

Potete utilizzare per tutte le colorazioni uno smalto a base nera, tranne per la colorazione all roads lead to chrome che necessita una base bianca.

INCI: SYNTHETIC FLUORPHLOGOPITE, QUARTZ, TIN OXIDE, CI 77891 (TITANIUM DIOXID)

Come vi ho detto sopra, ho testato anche il top coat melted chrome, il sigillante ideale per i pigmenti Essence melted chrome nail powder. Questo top coat si differenzia da molti altri in quanto è molto delicato, essendo a base d’acqua, super sigillante e può essere utilizzato con qualsiasi smalto, non solo per sigillare la manicure creata con Essence melted chrome nail powder. Il prodotto (8 ml), a differenza dei pigmenti Essence melted chrome nail powder, ha un PAO di 18 mesi dall’apertura.

Dove acquistare e prezzo Essence melted chrome nail powder e top coat melted chrome

Potete acquistare Essence melted chrome nail powder e top coat melted chrome presso OVS, Lillapois, Coin, Tigotà ed Amazon. Il prezzo dei pigmenti Essence melted chrome nail powder e del top coat è di 3,79 euro ciascuno.

Opinione Essence melted chrome nail powder e top coat melted chrome

Prima di applicare lo smalto nero, come consigliato, preparo il letto ungueale di mia cognata. Come vi ho già detto nei precedenti articoli dove recensivo sempre prodotti per le unghie, io per prima cosa opacizzo le unghie con un buffer, le sgrasso con un cleaner (solvente che neutralizza la polvere rilasciata dopo l’utilizzo del buffer) ed infine applico lo smalto nero. La procedura di preparazione mi assicura che il prodotto duri più a lungo sgrassando per bene l’unghia.

Come vi ho detto applico uno smalto nero come questo:

come usare melted chrome powder pigmenti mybarr

Quando lo smalto nero è ancora umido, (non lo lascio assolutamente asciugare del tutto) con un polpastrello prelevo un po’ di Essence melted chrome nail powder e inizio a massaggiarlo sulle unghie (come un leggero sfregamento), in modo da ottenere l’effetto specchiato che i pigmenti creano. Una volta applicato per bene, con un pennellino a ventaglio da nail art rimuovo l’eccesso di polvere attorno all’unghia.

Fatto questo passaggio, sigillo il tutto con il top coat melted chrome e aspetto pochi minuti (circa 3) che il prodotto sia ben asciutto. Il risultato è davvero impeccabile.

Oltre ad ottenere questo fantastico effetto dual chrome, con il colore che cambia a seconda della luce, le unghie sono dei veri e propri specchi ultra brillanti e luminosi a “portata di mano”!!!. Inoltre, il top coat, è davvero eccellente. Dona alla manicure una durata notevole, senza il bisogno di correre a ritocchi all’ultimo momento. Quindi, altro prodotto promosso sia da me che da mia cognata Rossella!

Trovo davvero innovative queste polveri Essence, da sfruttare soprattutto durante il periodo delle festività natalizie.

Avete già provato i pigmenti Essence melted chrome nail powder e il top coat? Se sì, in quale colorazione? Scrivetelo nei commenti e non dimenticatevi di seguire mybarr su Instagram per non perdervi tutte le novità in anteprima!

Assunta Mariani

Assunta Mariani

Ciao sono Assunta, 29 anni, make up artist, onicotecnica, beauty e fashion blogger. Amo testate prodotti, recensirli e condividere la mia esperienza alle lettrici tramite i miei articoli. Adoro tutto ciò che riguarda il mondo beauty
Assunta Mariani

Share / Condividi
Assunta Mariani

About Assunta Mariani

Ciao sono Assunta, 29 anni, make up artist, onicotecnica, beauty e fashion blogger. Amo testate prodotti, recensirli e condividere la mia esperienza alle lettrici tramite i miei articoli. Adoro tutto ciò che riguarda il mondo beauty

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.