everything balm skin proud shaka ovs balsamo multiuso mybarr opinioniRecensione Everything Balm Skin Proud reperibile da OVS: balsamo universale multiuso, travel friendly e cruelty free per tutti i tipi di pelle

Sicuramente avete presente anche voi il brand Skin Proud che sta tanto spopolando su Instagram. Ricordo ancora la meravigliosa box in cartone rosa contenente tutti i suoi prodotti di skincare (privi di packaging esterno) che mybarr ed altri influencer hanno ricevuto! Era bellissima: aveva anche uno specchio al suo interno! Prima di me, Chiara aveva recensito la Sleep Hero di Skin Proud, una maschera viso notturna dal profumo “mirtilloso”. Io avevo letto la sua recensione in quanto il brand aveva destato in me interesse e curiosità ed adesso sono molto contenta di avere addirittura tre prodottini Skin Proud da recensire qui su mybarr! Il primo prodotto, oggetto dell’articolo di oggi, è l’everything balm, un balsamo universale multiuso e travel friendly, perfetto per snellire il bagaglio in viaggio appena potremmo viaggiare di nuovo. Siete pronti per scoprire la formulazione del balsamo multiuso? Continuate a leggere il mio articolo!

Caratteristiche ed INCI everything balm Skin Proud, balsamo universale multiuso

Skin Proud everything balm è un balsamo universale multiuso adatto a tutti i tipi di pelle, anche a quelle più sensibili!

Il balsamo universale multiuso è perfetto per le pelli secche che necessitano di un‘idratazione intensa, profonda e duratura.

Come potete vedere dall’immagine di copertina, Everything Balm si presenta in un grazioso tubetto in plastica riciclabile totalmente rosa contenente 20 ml di prodotto.

Sempre sul tubetto sono riportate altre informazioni utili all’acquirente quali nome del brand, nome del prodotto, il PAO di 12 mesi dall’apertura, la certificazione Cruelty Free e le modalità di utilizzo.

Everything Balm, balsamo multiuso travel friendly, è formulato con i seguenti principi attivi:

  • noce di cocco, nutriente
  • olio di jojoba, aiuta a trattenere l’idratazione
  • vitamina E, antiossidante
  • burro di karité, altamente idratante

Skin Proud Everything Balm è inoltre certificato PETA, cruelty free e senza parabeni.

Modo d’uso: applicare sulle aree più secche del viso o del corpo secondo necessità.

INCI: Petrolatum, Polyglyceryl-3 Diisostearate, Tribehenin, Isopropyl Myristate, Pentylene Glycol, Butyrospermum Parkii (Shea) Butter, Cocos Nucifera (Coconut) Oil, Tocopheryl Acetate, Ammonium Glycyrrhizate, Parfum (Fragrance), Simmondsia Chinensis (Jojoba) Seed Oil, Caprylyl Glycol, BHT, Silica, Tocopherol, Citric Acid

Prezzo e dove acquistare balsamo SOS multiuso

Potete acquistare il balsamo universale multiuso Skin Proud Everything Balm presso Shaka Innovative Beauty, il beauty corner di OVS, ad un prezzo di 7,90 euro. In alternativa, potete acquistarlo sullo shop on line di OVS.

Opinione everything balm multi use skin balm, balsamo SOS

E’ la prima volta che provo un balsamo multiuso. Come vi ho accennato ad inizio articolo, Skin Proud e la sua linea skincare ha sempre destato in me forte interesse. Il pack è così bello e le fragranze così irresistibili che è praticamente impossibile non acquistare niente!

Nonostante fossi sempre tentata dall’acquisto, quelle poche volte che mi sono recata al mio OVS non l’ho trovato, poi c’è stato tutto questo lockdown, e tra alti e bassi, zone di tutti i colori ecc.. mi era sfuggito di mente!

Quando Chiara mi ha chiesto se volessi provare ben tre prodottini Skin Proud ovviamente ho detto di sì e non vedevo l’ora che arrivasse questo momento per parlarvi finalmente dell’everything balm che sto utilizzando da circa un mese.

Senza troppi giri di parole, vi lascio la mia foto selfie in cui ho applicato l’everything balm sulle labbra come se fosse un balsamo.

Per il resto del makeup ho utilizzato la terra abbronzante di Flormar, il blush Essence e la palette occhi Pretty by Flormar che vi ho recensito in passato.

everything balm skin proud shaka ovs balsamo multiuso mybarr opinioni

Penso che la mia foto selfie testimonia ancor di più la bellezza e la femminilità di questo packaging. Il pack è di un rosa delicato e femminile, non è un rosa barbie che “stona”! Inoltre le scritte ed il tappo bianco creano omogeneità al tutto.

Il tubetto in plastica non è nè troppo morbido nè troppo rigido: è perfetto per rilasciare la giusta dose di prodotto in base alla necessità.

L’everything balm ha una profumazione buonissima che mi è difficile da descrivere… si sente bene la presenza della noce di cocco, ma io percepisco anche delle noti floreali.

Io utilizzo il balsamo multi uso specie per idratare le mie labbra che in questi periodi tendono ad essere molto secche, ma ho utilizzato il balsamo anche per idratare le mie mani che anch’esse tendono a screpolarsi specie in questo periodo in cui utilizzo costantemente il gel mani!

Quando voglio idratare le mani con il balsamo multiuso preferisco farlo di sera oppure, se lo uso di giorno, vado ad indossare dei guanti in cotone. Il balsamo è molto ricco e corposo, anche se lo si massaggia per un po’ di tempo, questo non si assorbe subito. La pelle quindi appare oleosa e luminosa; in compenso, quando si asciuga, appare liscia come quella di un bambino!

Sulle labbra, invece, appare come vi ho mostrato in foto, come un semplice balsamo labbra trasparente in grado di idratare a lungo le labbra senza avere la necessità di riapplicarlo costantemente!

In conclusione Skin Proud everything balm, il balsamo multiuso è quel prodottino da avere sempre con sè in borsa o in viaggio, da usare in caso di necessità per idratare le pelli estremamente secche ed aride o semplicemente quelle zone che tendono ad essere meno idratate per natura, come gomiti, ginocchia e talloni.

E’ uno di quei prodotti SOS che si può utilizzare praticamente dappertutto: un super concentrato di idratazione in 20 ml di prodotto!

Vi piace la linea skincare di Skin Proud? Avete già provato questo balsamo multiuso? Lasciatemi un commento e continuate a seguire mybarr su Instagram per scoprire tutte le novità di bellezza e benessere!

Avatar
Avatar

About Giusy Pagliocca

Ciao a tutti, sono una beauty & fashion blogger da ben 5 anni. Vivo in un paesino in provincia di Avellino, ho 23 anni e sono studentessa di scienze biologiche. Mi piace condividere le mie passioni sul web ed esservi d'aiuto con le mie recensioni e post

2 thoughts on “Everything Balm Skin Proud: balsamo SOS universale!

  1. Non ho mai provato nulla di questo brand ma mi piacciono molto i prodotti multiuso perché risultano pratici e comodi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.