alpe della luna doccia schiuma latte d'asina opinioni mybarrOpinione Alpe della Luna doccia schiuma in crema con 20% di latte d’asina bio a Km 0, bagnodoccia delicato ideale per pelle sensibile e arrossata

Avete mai utilizzato prodotti cosmetici al latte d’asina ragazzi? Io finora avevo solo usato dei prodotti al latte di mucca, precisamente quelli di Tuscany Farm: se vi ricordate, io e Valentino qualche mese fa eravamo stati invitati in Toscana a scoprire quest’azienda, guardate il nostro video! Oggi vi parlerò della

mia esperienza con Alpe della Luna doccia schiuma Alba Aurea della nuova linea al latte d’asina: l’azienda Alpe della Luna è anch’essa Toscana ma della provincia di Arezzo, da cui prende il nome… ho la sensazione che si tratti di un luogo magico e magnifico assolutamente da visitare!

Caratteristiche ed INCI Alpe della luna doccia schiuma in crema al latte d’asina

Come potete vedere dall’immagine di copertina, Alpe della Luna doccia schiuma Alba Aurea si presenta in un grazioso flacone bianco e argentato da 225 ml utili per diverse docce coccolose.
Il prodotto è made in Tuscany e contiene il 20% di latte d’asina biologico a Km 0.

Il latte d’asina è perfetto per chi come me ha la pelle del corpo secca e sensibile!
All’interno della formula troviamo dei tensioattivi delicati per non aggredire la pelle: il prodotto è a PH cutaneo ed ha un PAO di 12 mesi dall’apertura.

L’inci è breve e leggibile senza lente di ingrandimento: pensate che il donkey milk (latte d’asina) risulta essere al secondo posto dopo l’acqua, quindi è presente in grande quantità!

INCI: aqua, donkey milk*, decyl glucoside, glycerin, coco-glucoside, cetearyl alcohol, glyceryl oleate, lactic acid, xanthan gum, parfum, coconut alcohol, phenoxyethanol, benzyl alcohol, potassium sorbate, PEG-90M, citric acid

Prezzo e dove acquistare Alpe della Luna doccia schiuma in crema al latte d’asina

Potete acquistare Alpe della Luna doccia schiuma in crema al latte d’asina direttamente nell‘e-commerce del brand dove costa 12 euro.

Se vi incuriosiscono i prodotti cosmetici al latte d’asina, qui troverete la crema corpo da abbinare, ma anche il latte detergente per il viso, la crema viso e la crema per le mani.

Opinione Alpe della Luna doccia schiuma in crema al latte d’asina per pelli sensibili

Alpe della Luna doccia schiuma al latte d’asina nonostante faccia una schiuma fine e leggera pulisce efficacemente la pelle. E’ sicuramente un bagnodoccia delicato adatto proprio a chi ha la pelle sensibile soggetta spesso ad irritazioni. Contenendo latte d’asina questa crema per la doccia vanta proprietà idratanti, nutrienti e lenitive.

alpe della luna doccia schiuma latte d'asina opinioni mybarr

Devo confessarvi che mi incuriosiva parecchio provare qualcosa che contenesse il latte d’asina: non so se lo sapete, ma si narra che Cleopatra utilizzasse 700 asine per i suoi bagni di latte quotidiani! Pare che questo latte sia un vero e proprio elisir di bellezza e giovinezza, allora perchè non iniziare ad utilizzarlo?

Come sapete se mi seguite regolarmente, ho la pelle del corpo particolarmente secca ed anche sensibile: spesso infatti ho rossori dovuti alla mia allergia al nichel che ho scoperto due anni fa. Per la doccia perciò preferisco utilizzare prodotti il più naturali possibili, se poi sono anche profumati ancora meglio!

Alpe della Luna doccia schiuma al latte d’asina non ha un profumo invadente: è floreale e delicato, comunque molto piacevole ed adatto a tutti. Mi è piaciuta molto questa crema per la doccia: l’ho trovata veramente perfetta per la mia pelle sensibile e non mi ha causato prurito nè arrossamenti. Dopo aver usato questo prodotto la mia pelle è morbida e liscia, un toccasana per chi come me deve stare attenta a non utilizzare cosmetici che siano troppo aggressivi. Il prezzo inoltre è assolutamente competitivo!

Avete mai sperimentato cosmetici al latte d’asina? Alpe della Luna doccia schiuma al latte di asina può fare al caso vostro? Lasciatemi un commento e seguiteci su Instagram, tante novità di skincare e make up vi aspettano!

Chiara Benvenuti

Ciao, sono Chiara, la creatrice di mybarr. Ho 41 anni e sono appassionata di skincare fin da quando ero ragazzina. Ricordo che le mie amiche impazzivano per i trucchi mentre io facevo lo stesso per le creme e i prodotti per la cura della pelle! Non mi basterà una vita per provare tutti i prodotti in commercio, ma spero di invecchiare il più tardi possibile! Sono insegnante di Odaka Yoga RYT 250 e nel tempo libero impartisco a Milano lezioni di yoga
Chiara Benvenuti

Leggi anche...

Avatar

About Chiara Benvenuti

Ciao, sono Chiara, la creatrice di mybarr. Ho 41 anni e sono appassionata di skincare fin da quando ero ragazzina. Ricordo che le mie amiche impazzivano per i trucchi mentre io facevo lo stesso per le creme e i prodotti per la cura della pelle! Non mi basterà una vita per provare tutti i prodotti in commercio, ma spero di invecchiare il più tardi possibile! Sono insegnante di Odaka Yoga RYT 250 e nel tempo libero impartisco a Milano lezioni di yoga

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.