Catrice golden dust higlighter drops mybarrRecensione Catrice Golden Dust highlighter drops, nuovo illuminante economico in gocce dai riflessi dorati per un viso radioso

La ragazza degli illuminanti è tornata! Dopo avervi parlato tempo fa del fantastico Farsali Jelly Beam e di Glowdoscope Catrice, ritorno oggi con un articolo tutto dedicato al Catrice Golden Dust Highlighter Drops, l’illuminante viso in gocce vegano dalla texture cremosa e dai pigmenti riflettenti. Da quando ho scoperto l’illuminante non ne faccio più a meno! Nel mio primo cassetto di Alex (cassettiera Ikea) ho raccolto tutti i miei blush, illuminanti, terre e fondotinta. Dando uno sguardo veloce noto che non avevo ancora un illuminante liquido da applicare con contagocce. Ma come è possibile? Per fortuna, Chiara e Valentino hanno pensato di inviarmi un prodotto che mi mancava! Vi chiederete “è meglio un illuminante in polvere o liquido?”. Beh siete nel posto giusto al momento giusto. Continuate a leggere per saperne di più.

Caratteristiche ed INCI Catrice Golden Dust Highlighter Drops, illuminante liquido

Catrice Golden Dust Highlighter è un illuminante liquido con un pratico applicatore a pipetta. Il packaging è totalmente in vetro opaco con impresso il nome del brand, il nome del prodotto, la quantità pari a 14 ml ed il PAO di 6 mesi dalla data di apertura. Posteriormente è leggibile il nome e numero della colorazione, l’INCI e ad una piccola descrizione del prodotto in inglese, francese e tedesco.

Catrice golden dust higlighter drops mybarr

Catrice Golden Dust Highlighter è disponibile in un’unica colorazione ovvero la 010 spacegold: bianco-rosato con riflessi dorati. La texture è liquida/cremosa. Può essere utilizzato sia sul viso che sul corpo.

Catrice Golden Dust può essere utilizzato sul viso in 5 punti strategici:

  1. sotto le sopracciglia: illumina lo sguardo, definisce le sopracciglia
  2. zigomi: rialza le guance che appariranno più piene
  3. naso: da utilizzare solo al centro del naso a partire dalla parte che coincide con il centro degli occhi per terminare sulla punta del naso (nel caso vogliate un effetto di naso all’insù)
  4. angolo interno dell’occhio: illumina lo sguardo, ed aiuta chi ha gli occhi troppo vicini tra di loro rendendoli otticamente più separati
  5. arco di cupido: accentua la morbidezza e sensualità delle labbra rendendole più carnose

Il nuovo illuminante liquido di Catrice è vegano e può essere utilizzato anche sul corpo, ad esempio su clavicole, scapole, gambe o nei punti dove si vuole ricreare un effetto ottico di luce/abbronzatura.

INCI: AQUA (WATER), PROPYLENE GLYCOL, MICA, GLYCERYL STEARATE, CAPRYLYL GLYCOL, OLEYL ALCOHOL, MAGNESIUM ALUMINUM SILICATE, STEARIC ACID, HEXYLENE GLYCOL, ETHYLHEXYLGLYCERIN, CARBOMER, TIN OXIDE, POTASSIUM HYDROXIDE, PHENOXYETHANOL, PARFUM (FRAGRANCE), CI 77891 (TITANIUM DIOXIDE)

Prezzo e dove acquistare Catrice Golden Dust Highlighter Dopr, illuminante multiuso

Catrice Golden Dust Highlighter Drop illuminante in gocce è acquistabile da Coin, Lillapois o Scarpe e Scarpe ad un prezzo di 5,69 euro.

[amazon_auto_links id=”13576″]

Opinione Catrice Golden Dust Highlighter, illuminante viso in gocce

Come accennato ad inizio articolo, non ho mai provato un illuminante liquido da applicare con contagocce! Ne ho tanti in polvere con i quali mi trovo molto bene, ma utilizzando Catrice Golden Dust Highlighter ho scoperto di preferire quelli liquidi.

Utilizzare un illuminante liquido è la cosa più semplice che ci sia! Basta realizzare una base viso molto semplice: io stendo prima il fondotinta ed il correttore e successivamente picchietto con le dita l’illuminante nelle diverse zone del viso (zigomi, mento, arcata sopraccigliare). Non applicate mai prima la cipria e poi l’illuminante liquido sopra in quanto non verrebbe steso in maniera omogenea e durante la giornata si sgretolerà tutto!

Dopo aver steso e picchiettato Catrice Golden Dust Highlighter vado a fissare la mia base viso con la cipria, ma solo sulle zone senza illuminante. Generalmente uso una cipria matte sopratutto sulla zona T, di conseguenza non posso applicarla anche sull’illuminante altrimenti toglierei tutto l’effetto glow! Se avete la necessita di stendere una cipria perchè avete una pelle mista o grassa vi consiglio di applicare una cipria glow (prossimamente ve ne parlerò), così non perderete l’effetto luminoso ed allo stesso tempo potrete stare tranquille per un’intera giornata.

Vi lascio una foto dello swatch su mano di Catrice Golden Dust Highlighter. Come potete vedere, l’illuminante appare bianco con riflessi dorati.

swatch Catrice golden dust higlighter drops mybarr

Qui invece vi mostro un selfie in cui lo applico sugli zigomi.

Catrice golden dust higlighter drops mybarr

Come avete viso dall’immagine, applico Catrice Golden Dust direttamente con il contagocce e successivamente lo stendo con le dita e poi lo picchietto. E’ semplicissimo riuscire ad ottenere l’effetto desiderato in base all’occasione grazie alla sua formulazione liquida. Io, ad esempio, per andare in università tutti giorni ne applico uno strato sottile che posso andare anche ad intensificare per un uscita serale.

Ho utilizzato ed utilizzo Catrice Golden Dust tutti i giorni con molto piacere. Adoro la texture liquida/cremosa, la sua durata estrema e anche la sua profumazione! L’effetto finale è molto bello: luminoso con riflessi dorati che enfatizzano i punti forte del viso rendendolo più armonioso.

[amazon_auto_links id=”13576″]

Voi avete già provato Catrice Golden Dust? Preferite gli illuminanti liquidi o in polvere?
Non dimenticate di seguire mybarr su Instagram per rimanere aggiornati con le novità di skincare e make up!

Giusy Pagliocca

About Giusy Pagliocca

Ciao a tutti, sono una beauty & fashion blogger da ben 5 anni. Vivo in un paesino in provincia di Avellino, ho 23 anni e sono studentessa di scienze biologiche. Mi piace condividere le mie passioni sul web ed esservi d'aiuto con le mie recensioni e post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.