terra abbronzante Flormar bronzing powder mybarr opinioniRecensione terra abbronzante Flormar Bronzing Powder numero 03 Copper Bronze: terra opaca ad effetto sun kissed per viso, collo e décolléte

L’estate sta arrivando e quale periodo migliore per utilizzare la terra abbronzante Flormar Bronzing Powder per ottenere un effetto pelle sun kissed? E’ vero che in questo periodo siamo tutti chiusi in casa e la voglia di truccarci è poca; ma cercate di utilizzare questo tempo per prendervi cura di voi e per scegliere il prodotto migliore da utilizzare poi in estate! Oggi, immaginando le giornate estive ed il sole che bacia la pelle, vi parlerò della terra abbronzante di Flormar che possiedo nella colorazione numero 03 Copper Bronze. La Bronzing Powder è una terra abbronzante in polvere utilizzabile per viso, collo e décolléte. Dalla texture piacevole e leggera, è facile da applicare e da sfumare. Una volta provata, non ne farete più a meno! Siete curiosi di scoprire la terra abbronzante Flormar? Continuate a leggere il mio articolo!

Caratteristiche e swatch terra abbronzante Flormar Copper Bronze

Bronzing Powder terra abbronzante Flormar è una terra per viso, collo e décolléte in polvere setosa in grado di colorare l’incarnato e levigare la pelle. Dalla texture piacevole e leggera, è facile da applicare e da sfumare. Grazie alla sua miscela di polveri sottili leviga la pelle e assorbe il sebo facendo ritrovare alla cute il suo equilibro.

La terra abbronzante Flormar si presenta in una confezione di plastica rigida con coperchio semi trasparente. Il colore del packaging è di un marroncino dorato caldo riflettente che ricorda proprio il colore del prodotto. Sul fronte è leggibile il nome del brand ed il nome della terra “Bronzing Powder”; sul retro invece è leggibile il nome del brand, del prodotto con una breve descrizione, la colorazione 03 Copper Bronze, il PAO di 24 mesi dalla data di apertura e la quantità pari a 11 grammi di prodotto.

Flormar Bronzing powder contiene:

  • miscela speciale di polveri sferiche: assorbe il sebo in eccesso, donando un aspetto levigato alla pelle
  • polvere soft-focus: dall’effetto anti-age minimizza otticamente la comparsa delle rughe
  • miscela di siliconi: garantisce aderenza, morbidezza e lunga tenuta
  • miscela di esteri: basi lubrificanti che assicurano una texture cremosa ed una stesura omogena del colore
  • pigmenti trattati: permettono un’ottima coprenza e resa
  • olio di cocco: aiuta ad intensificare ll’idratazione rendendo la pelle morbida e idratata

Vi lascio qui una foto swatches della terra abbronzante Flormar nella colorazione numero 03 Copper Bronze realizzata su mano con luce artificiale bianca.

swatches terra abbronzante Flormar bronzing powder mybarr

Prezzo e dove acquistare Flormar Bronzing Powder

Potete acquistare Bronzing Powder terra abbronzante Flormar attraverso il sito Flormar ad un prezzo indicativo di 8 euro; oppure potete rivolgervi all’incaricata più vicina telefonando al numero verde 800-863176.

[amazon_auto_links id=”13576″]

Opinione terra abbronzante Flormar Copper Bronze, per un effetto pelle baciata dal sole

Quando vi pubblicai una mia foto makeup sul mio profilo Instagram in tante mi avete chiesto informazioni su quale terra avessi utilizzato e finalmente oggi posso parlarvene! La terra che ho utilizzato fino ad adesso e che continuerò ad utilizzare con costanza è la terra abbronzante Flormar nella colorazione 03 Copper Bronze.

Oltre ad essere un’amante degli illuminanti e dei blush, sono anche un’amante delle terre abbronzanti! Mi sono sempre piaciute ed ho un bel ricordo legato a questo prodotto. Mia mamma, dalla pelle più calda e più scura della mia, utilizzava sempre una terra abbronzante applicandola con uno di quei super pennelli viso grandissimi per stenderla su tutto il viso a mo’ di cipria.

Ricordo che all’epoca non andava ancora di moda applicare un fondotinta o una crema viso colorata, quindi mia mamma applicava solo la terra abbronzante direttamente sul viso! Oggi i tempi sono cambiati ed è migliorato anche il suo modo di truccarsi: applica prima il fondotinta e poi la terra abbronzante!

Io, come ormai già saprete, realizzo sempre una base viso completa rispettando tutti gli step: fondotinta, cipria, terra, blush e illuminante. La terrra abbronzante Flormar è una terra viso calda, ma opaca in grado di scolpire e colorire l’incarnato.

La texture è estremamente setosa e modulabile; io ne applico poco prodotto con un pennello a ventaglio ampio e fitto per poi sfumare il tutto con un pennello da cipria più grande.

Sono solita applicare la terra sotto gli zigomi, ai lati della fronte e un po’ sotto il naso. Voi potete applicare la terra viso in base alle vostre esigenze e al look finale che volete ottenere. Se avete un viso tondo vi consiglio di renderlo più lungo e “snello” applicando la terra ai lati del viso; se avete la fronte ampia come la mia potete applicarla ai lati della fronte come faccio io per ricreare quell’effetto ottico di fronte più piccola.

Vi lascio qui una foto selfie in cui ho applicato la terra abbronzante Flormar nella colorazione Copper Bronze ai lati della fronte, del viso e del naso.

[amazon_auto_links id=”13576″]

In questa foto ho applicato  “The Blush” il blush di Essence nella colorazione 10 Befitting;  “The Highlighter” illuminante di Essence ed il rossetto matte di Catrice Cosmetics nella colorazione 090 Forbidden Mauve. Sugli occhi ho applicato un ombretto della palette Revolution Foil Frenzy Fusion.

terra abbronzante Flormar bronzing powder mybarr opinioni

Il look finale mi piace tanto, ho utilizzato tutti prodotti validi! La terra abbronzante Flormar è molto bella, mi dona un’abbronzatura naturale e non artificiale, mi riscalda l’incarnato in modo leggero e piacevole.

La terra abbronzante Flormar è molto più di una terra viso e di un semplice cosmetico! Infatti, come vi ho elencato nel paragrafo “caratteristiche”, la Bronzing Powder assorbe il sebo in eccesso donando un aspetto levigato alla pelle, minimizza i pori ed idrata la pelle. Non dimenticatevi inoltre, che si fonde perfettamente con l’incarnato grazie alle basi lubrificanti che assicurano una texture cremosa ed una stesura omogenea del colore.

Questo prodotto mi è piaciuto proprio tanto e sono davvero felice di aver avuto la possibilità di provare un prodotto del brand Flormar!

Vi lascio una chicca: se andate di fretta, ma non volete rinunciare all’applicazione dell’ombretto, potete utilizzare la terra abbronzante Flormar applicandola con un pennello ampio nella piega dell’occhio 🙂

Vi è piaciuta la terra abbronzante Flormar? Pensate di provarla? Non dimenticate di seguire mybarr su Instagram per non perdere tutte le novità di bellezza, make up e benessere!

Giusy Pagliocca

About Giusy Pagliocca

Ciao a tutti, sono una beauty & fashion blogger da ben 5 anni. Vivo in un paesino in provincia di Avellino, ho 23 anni e sono studentessa di scienze biologiche. Mi piace condividere le mie passioni sul web ed esservi d'aiuto con le mie recensioni e post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.