maschera idratante bio hydra bioclin mybarr opinioniRecensione maschera idratante Bio Hydra Bioclin: nichel tested con acqua di mele dell’Etna slow food e formula ecosostenibile per capelli con cute sensibile

L’altro giorno dando una bella sistemata al bagno, in stile pulizie di primavera a scoppio ritardato, mi sono resa conto di essere fissata con i capelli: ho tante spazzole, una più bella e performante dell’altra, e tantissimi prodotti sopratutto di styling. Come già saprete se mi seguite regolarmente, ho i capelli lisci, secchi e piuttosto lunghi che necessitano della massima idratazione e di cure costanti. Nell’ultimo periodo ho testato la maschera idratante Bio Hydra, una novità del brand italiano Bioclin più volte recensito qui su mybarr. La nostra blogger Simona si era trovata molto bene con lo shampoo Bio Hydra, continuate a leggere l’articolo per sapere se la maschera idratante di Bioclin mi è piaciuta!

Caratteristiche ed INCI maschera idratante Bio Hydra di Bioclin

La maschera idratante Bio Hydra di Bioclin si presenta in un flacone da 200 ml ecosostenibile, realizzato in R-PET a basso impatto ambientale che proviene da canna da zucchero 100% riciclabile. Il PAO è di 8 mesi dalla data di apertura.

Questa maschera per capelli normali con cute sensibile ha il 96,35% di ingredienti naturali e contiene acqua di antiche mele verdi dell’Etna Presidio Slow Food, acido ialuronico idratante, olio di riso, olio di jojoba e olio di semi di lino emolliente, per dare morbidezza e lucentezza ai capelli.

Bioclin Bio Hydra è clinicamente e dermatologicamente testato, senza parabeni, siliconi e coloranti. Inoltre è testato per nickel, cobalto, cromo, palladio e mercurio* *Ognuno inferiore a una parte per milione

Grazie alla sua formulazione biodegradabile senza agenti schiumogeni aggressivi, può essere utilizzato tutti i giorni.

Modo d’uso: dopo lo shampoo applicare la maschera Bio Hydra sui capelli tamponati, lasciare agire dai 5 ai 10 minuti e poi sciacquare abbondantemente.

INCI: Aqua (Water), Cetearyl Alcohol, Behentrimonium Chloride, Propylene Glycol, Cetrimonium Chloride, Oryza sativa (Rice) Bran Oil, Simmondsia Chinensis (Jojoba) Seed Oil, Isopropyl Alcohol, Malus Domestica Fruit Extract, Citric Acid, Linum Usitatissimum (Linseed) Seed Oil, Hydrolyzed Hyaluronic Acid, Pentaerythrityl Tetradi-t-Butyl Hydroxyhydrocinnamate, Tetrasodium Glutamate Diacetate, Sodium Hydroxide, Sodium Benzoate, Potassium Sorbate, Parfum (Fragrance)

Prezzo e dove acquistare maschera per capelli nickel tested

Potete acquistare la maschera per capelli di Bioclin in farmacia oppure comodamente online su Amazon ad un prezzo di 13,79 euro. Se fossi in voi acquisterei anche lo shampoo idratante della stessa linea che costa 10,49 euro.

[amazon_auto_links id=”13576″]

Opinione maschera idratante Bio Hydra di Bioclin

Ragazzi, la nuova maschera idratante Bio Hydra di Bioclin è favolosa! Adoro il suo profumo lieve e non troppo invasivo di mele ed in generale che sia un prodotto delicato, perfetto per chi ha la cute sensibile e/o soffre di allergia ai metalli pesanti proprio come la sottoscritta che è allergica al nichel.

Per quanto riguarda l’uso, utilizzo questa maschera al posto di un balsamo, quindi in seguito allo shampoo: dopo aver applicato il prodotto sulle lunghezze (immaginate una crema densa, bianca e come ho già detto profumata alle mele), racchiudo i capelli in un turbante e aspetto, continuando a svolgere le mie attività.

maschera idratante bio hydra bioclin mybarr opinioni

A volte vado a risciacquare tutto dopo almeno mezz’ora (ok, supero sempre il tempo di posa consigliato dal brand) ed il risultato è ottimo: i capelli sono davvero morbidi e luminosi, ed il prodotto non ha generato nessun prurito e allergia.

Anche mia figlia 13enne sta utilizzando Bio Hydra di Bioclin e come me si trova benissimo!

[amazon_auto_links id=”13576″]

Se cercate un prodotto particolare che doni morbidezza ai capelli di tutta la famiglia senza essere aggressivo, vi consiglio di provare subito la maschera idratante Bio Hydra di Bioclin: il profumo di mele rende l’esperienza davvero unica!

Cosa ne pensate di questa novità? Conoscete i prodotti di Bioclin? Lasciatemi un commento e continuate a seguire mybarr su Instagram per rimanere aggirnati con tutte le novità di bellezza e benessere!

Chiara Benvenuti

About Chiara Benvenuti

Ciao, sono Chiara, la creatrice di mybarr. Ho 41 anni e sono appassionata di skincare fin da quando ero ragazzina. Ricordo che le mie amiche impazzivano per i trucchi mentre io facevo lo stesso per le creme e i prodotti per la cura della pelle! Non mi basterà una vita per provare tutti i prodotti in commercio, ma spero di invecchiare il più tardi possibile! Sono insegnante di Odaka Yoga RYT 250 e nel tempo libero impartisco a Milano lezioni di yoga

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.