maschera peel off antipollution blu perderma mybarr opinioniRecensione maschera peel off antipollution di Perderma reperibile da Douglas. Trattamento coreano maschera più crema per prevenire l’invecchiamento cutaneo

A marzo, durante la nostra giornata come influencer a Cosmoprof 2019, io e Valentino abbiamo avuto il piacere di conoscere Perderma, brand coreano specializzato in maschere per viso e corpo davvero innovative! Conoscevo questo brand solo per sentito dire e perchè seguo da tempo il suo profilo Instagram: sono stata molto contenta di aver avuto la possibilità di testare la maschera peel off antipollution, una new entry che è stata selezionata come Cosmotrends 2019. Pensate a una maschera peel off (a strappo) di colore blu che serve a combattere i danni dell’inquinamento. Abitate anche voi in una città piena di smog come Milano? Continuate a leggere perchè Perderma ci propone un trattamento completo in due step!

Caratteristiche ed INCI maschera peel off antipollution blu di Perderma

Come potete vedere dall’immagine di copertina, la nuova maschera peel off antipollution di Perderma si presenta in una graziosa busta sui toni del blu: sul lato sinistro troviamo lo step 1 ovvero peel off mask in crema, mentre sul lato destro lo step 2 o meglio face cream, una crema viso da utilizzare dopo aver rimosso la maschera.

Sul retro della busta possiamo leggere le dettagliate info sulla modalità d’uso (anche attraverso immagini) e sugli attivi presenti all’interno di questo trattamento monouso made in Korea che è dermatologicamente testato e non contiene parabeni.

La maschera peel off antipollution (8 ml) è di colore blu e contiene tè verde, ginseng rosso coreano e vitamina C, ingredienti antiossidanti e antiage. E’ una maschera ideale per pulire a fondo la pelle da tutte le sostanze che si depositano nei pori accellerando l’invecchiamento cutaneo. Il brand consiglia di utilizzare questa maschera anche prima delle altre maschere viso Perderma per ampliare i risultati.

La crema viso presente nello step 2 (10 ml) è una crema rivitalizzante e nutritiva che contiene acido ialuronico idratante ed antietà, centella asiatica, oltre a vitamina C per far risplendere la pelle.

INCI Peel-Off-Maske Blue Antipollution: AQUA, POLYVINYL ALCOHOL, BUTYLENE GLYCOL, GLYCERIN, ALCOHOL DENAT., SYN-THETIC FLUORPHLOGOPITE, CAMELLIA SINENSIS LEAF EXTRACT (GREEN TEA), PANAX GINSENG ROOT EXTRACT (RED GINSENG), MAGNESIUM ASCORBYL PHOSPHATE, CENTELLA ASIATICA EXTRACT, PAN-THENOL, ALLANTOIN, DIPOTASSIUM GLYCYRRHIZATE, XANTHAN GUM, PEG-60 HYDROGENATED CASTOR OIL, 1,2-HEXANEDIOL, HEXYLENE GLYCOL, HYDROXYACETOPHENONE, DISODIUM EDTA, PARFUM, CI 77891, CI 77007, BENZYL ALCOHOL, HEXYL CINNAMAL

INCI face cream: AQUA, GLYCERIN, CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLYCERIDE, BUTYLENE GLYCOL, CYCLOPENTASILOXANE, CYCLOHEXASILOXANE, CETEARYL ALCOHOL, PEG-100 STEARATE, GLYCERYL STEARATE, CENTELLA ASIATICA EXTRACT, TOCOPHERYL ACETATE (VITAMIN E), SO-DIUM HYALURONATE, SODIUM ACETYLATED HYALURONATE, HYDROLYZED HYALURONIC ACID, HYDROLYZED COLLAGEN, ALLANTOIN, HYDROLYZED JOJOBA ESTERS, PANTHENOL, ARGININE, XYLITYLGLUCOSIDE, ANHYDROXYLITOL, XYLITOL, GLUCOSE, HYDROXYETHYL ACRY-LATE/SODIUM ACRYLOYLDIMETHYL TAURATE COPOLYMER, POLYSORBATE 60, CARBOMER, SORBITAN ISOSTEARATE, XANTHAN GUM, ETHYLHEXYLGLYCERIN, PHENOXYETHANOL, 1,2-HEXANEDIOL, DIMETHICONE, DISODIUM EDTA, PARFUM, GERANIOL, LINALOOL, CITRONELLOL, LIMONENE

Come utilizzare la maschera peel off antipollution blu di Perderma

  • lavare ed asciugare il viso
  • applicare lo step 1 maschera peel off antipollution
  • lasciare asciugare la maschera per 20/30 minuti
  • eliminare con uno strappo la maschera blu
  • massaggiare sul viso la crema nutritiva

Prezzo e dove acquistare maschera peel off antipollution blu di Perderma

Potete acquistare la maschera peel off antipollution blu di Perderma presso gli store Douglas, nello shop online di Douglas o direttamente nello shop online del brand ad un prezzo di 4,90 euro.

Opinione maschera peel off antipollution blu di Perderma

Ragazzi ci seguite su Instagram, vero? Proprio su IG abbiamo postato di recente una foto che ci vede felici e sorridenti con la nuova maschera viso peel off di Perderma, perchè alla fine l’abbiamo provata tutti e due!

Io e Valentino siamo fanatici di skincare e ancora di più di maschere. Negli ultimi anni ne abbiamo provate tantissime e di tutti i colori, passando dal nero all’arancione a seconda del brand. Non avevamo mai provato però una maschera blu!

maschera peel off antipollution blu perderma mybarr opinioni

Concordate con noi che questa maschera di color blu iridescente è davvero instagrammabile e trendy?

Appena abbiamo aperto la busta e più precisamente lo step 1, ci è sembrato che la quantità di maschera viso fosse poca. Ci sbagliavamo: siamo riusciti a coprire perfettamente tutto il viso, come sempre aiutandoci con un pennello di silicone per maschere.

Il tempo di attesa lungo (30 minuti) noi l’abbiamo impiegato a scattarci selfie, voi potreste invece sdraiarvi sul divano per un bel momento di relax!

La maschera non cola durante tutto il tempo di posa e ho notato che non ha quell’odore pungente e chimico tipico delle maschere peel off. Ottimo!

La rimozione è stata facilissima e la maschera peel off antipollution blu di Perderma è venuta via tutta di un colpo, senza sgretolarsi in vari pezzi come a volte succede.

Io che ho la pelle sensibile (Valentino ce l’ha invece grassa) non ho avuto arrossamenti nè reazioni allergiche.

Per quanto riguarda lo step 2, abbiamo massaggiato sul viso solo una piccola parte della crema in quanto è molto ricca e la quantità, secondo noi,  è riutilizzabile per più volte, se chiudiamo accuratamente la busta con una mollettina per alimenti.

Nel complesso questa maschera di Perderma ci è piaciuta molto: ha un ottimo rapporto qualità prezzo ed è un trattamento completo per pulire il viso dalle particelle di smog e renderlo più luminoso.

Utilizzate anche voi cosmetici anti inquinamento? Avete già provato la maschera peel off antipollution blu di Perderma? Lasciateci un commento e continuate a seguirci perchè presto recensiremo altre novità di questo brand coreano!

Chiara Benvenuti

About Chiara Benvenuti

Ciao, sono Chiara, la creatrice di mybarr. Ho 41 anni e sono appassionata di skincare fin da quando ero ragazzina. Ricordo che le mie amiche impazzivano per i trucchi mentre io facevo lo stesso per le creme e i prodotti per la cura della pelle! Non mi basterà una vita per provare tutti i prodotti in commercio, ma spero di invecchiare il più tardi possibile! Sono insegnante di Odaka Yoga RYT 250 e nel tempo libero impartisco a Milano lezioni di yoga

2 thoughts on “Maschera peel off antipollution: da Perderma la maschera blu

  1. I prodotti sono molto interessanti, sicuramente molto innovativi, l’inci della maschera peel-off è abbastanza buono e anche se l’inci della crema viso non è altrettanto ok sono sicura che non possa un problema. Per me non lo sarebbe di sicuro, nel senso che anche se preferisco inci bio e puliti non mi tiro indietro dal provare cosmetici con inci che contengono anche sostanze chimiche perché solitamente hanno un ottimo risultato.
    P.S: siete carinissimi in questa foto 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.