TonyMoly Painting black clay mask mybarrRecensione TonyMoly Painting Black Clay Mask disponibile da OVS: maschera con carbone, argille e minerali per pulire e detossinare a fondo la pelle grassa

Quando ho visto la confezione di TonyMoly Painting black clay mask ho storto un po’ il naso. Di TonyMoly sono abituato a vedere packaging super estrosi spesso a forma di animali o frutta. In questo caso mi sono ritrovato di fronte ad una confezione squadrata bianca e nera. In realtà lo spirito creativo di TonyMoly è tutto concentrato all’interno, nel tubetto che contiene la maschera vera e propria. Infatti ci troviamo di fronte ad una replica fedele di un classico tubetto di colore a tempera, tappo incluso! Un’idea fantastica per sottolineare quello che c’è alla base di questo prodotto, continuate a leggere per saperne di più!

Proprietà ed INCI TonyMoly Painting therapy pack black clay mask

TonyMoly Painting black clay mask è una maschera con carbone di bamboo, argilla vulcanica del Marocco, argilla del Brasile e bentonite (ricca di minerali) ideale per le pelli grasse. La sua speciale formulazione permette di purificare a fondo la pelle e regolare l’eccesso di sebo.

Il tubetto da 30g è contenuto in una scatola di cartone bianca che riporta il disegno di una colatura di vernice grigia. Istruzioni e dettagli sono multilingua, italiano completo.

TonyMoly Painting black clay mask ha un PAO di 12 mesi dall’apertura ed è made in Corea.

INCI: Water, Kaolin, Glycerin, Captylic/Capric Triglyceride, Butylene Glycol, CI77499, Bentonite, Glyceryl Stearate, Cetyl Alcohol, Polysorbate 60, Peg-100 Stearate, Palmic Acid, Phenoxyethanol, Silica, PVP, Stearic Acid, Stearyl Alcohol, Polyvinyl Alcohol, Sorbitan Stearate, Parfum,Chlorphenesin, Hydroxyethyl Acrylate/Sodium Acryloyldimethyl Taurate Copolymer, Squalane, Charcoal Powder, Myristyl Alcohol, Hydroxyethylcellulose, Ethylhexylglycerin, Lauryl Alcohol, Disodium EDTA, Sorbitan Isostearate, Euterpe Oleracea Fruit Extract, Rubus Fruticosus Fruit Extract, Vaccinium Angustifolium Fruit Extract, Vaccinium Macrocapron Fruit Extract, Moroccan Lava Clay

Dove acquistare e prezzo TonyMoly Painting black clay mask

TonyMoly Painting black clay mask è disponibile da Shaka il beauty corner di OVS ad un prezzo di 6,99€.

Della stessa linea di TonyMoly Painting (Therapy pack) sono disponibili anche:

  • TonyMoly Painting WHITE Brightening
  • TonyMoly Painting PINK SOS Care (ve ne parleremo a breve)
  • TonyMoly Painting BLUE Hydrating
  • TonyMoly Painting YELLOW Moisturizing

TonyMoly Painting therapy pack clay mask mybarr

FONTE IMMAGINE TONYMOLY

Pensate che i prodotti possono essere combinati tra loro per creare una coloratissima multimasking!

[amazon_auto_links id=”13576″]

Opinione TonyMoly Painting black clay mask

Ho capito il senso del nome “Painting” dato alla TonyMoly Painting black clay mask quando ho iniziato a spalmarla sul viso e ho letto che è possibile miscelarla con altri colori della stessa linea. In pratica la consistenza di questa maschera all’argilla nera è talmente fine e duttile che si può pennellare sul viso come fosse una tinta. Anche il tubetto è identico ad un tubetto di colori per acquerello. Credo che un artista, con un pennello, possa creare disegni meravigliosi sul viso. Io mi sono solo limitato a disegnare una sorta di maschera da Batman o diavoletto, ovviamente venuta malissimo, ma evidentemente ho altre qualità 😛 .

TonyMoly Painting black clay mask mybarr

Si lo so è spaventosa! Magari mi eserciterò un po’ con dei pennelli da acquarello perchè con il pennello in silicone per maschere viso si possono fare solo tratti troppo grossi!

Devo però fare qualche piccolo appunto sul carattere delle istruzioni e delle info stampate sul prodotto: lente d’ingrandimento? Assolutamente sì, le scritte sono piccolissime ed anche nel foglietto illustrativo presente nella scatola i caratteri sono microscopici. Almeno il foglietto illustrativo potevano farlo più grande!

Ma torniamo alla TonyMoly Painting black clay mask che mi ha stupito non solo per la consistenza ma anche per la profumazione, a tratti floreale e a tratti super fresca. Di solito le maschere a base di argilla non hanno un profumo così invitante!

TonyMoly Painting black clay mask va mantenuta in posa circa 20 minuti e poi risciacquata con abbondante acqua tiepida. Io ho intensificato l’effetto pulizia: infatti dopo aver rimosso il grosso della maschera ho utilizzato Foreo Fofo per terminare la pulizia del viso per un risultato extra clean!

La mia pelle è apparsa da subito molto pulita e sana, con i pori sensibilmente ridotti. Ho proseguito la mia skincare routine con il siero viso di Casmara e la crema viso Man DM di cui vi parlerò prossimamente.

[amazon_auto_links id=”13576″]

Le maschere a base di argilla si posizionano al secondo posto nella mia classifica delle maschere viso preferite: al primo posto infatti ci sono le maschere in tessuto a pari merito con quelle peel off.

Cosa ne pensate della maschera di Tonymoly? Vi piace che si possa mescolare con le altre della stessa linea per un’esperienza super personalizzata? Fatemelo sapere nei commenti e continuate a seguirci su Instagram!

Valentino Nobile

About Valentino Nobile

E se da piccolo mi ero innamorato di Revitalift, da grande mi sono innamorato di Chiara e di tutta la sua passione per la skincare. Ho superato i quaranta e sono appassionato di skincare e in particolare di maschere viso, fotografia e grafica. Non credo ci siano differenze tra i prodotti beauty da uomo e da donna quindi li provo tutti!!! Ci leggiamo in giro o ci vediamo su Instagram!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.