Share / Condividi

shaka brightening face mask maschera viso illuminante mybarrOpinione Shaka brightening face mask, maschera viso illuminante in tessuto reperibile da OVS. Con estratto di ciliegio giapponese e fior di loto rende la pelle luminosa, uniforme e radiosa

Il viso sulla copertina di Shaka brightening face mask sembra quasi guardarci dall’alto verso il basso, con aria altezzosa ed un po’ distaccata, è lì che mostra radiante la sua immacolata bellezza! Forse però non sa che noi possiamo carpire il suo segreto di bellezza semplicemente “strappando” la busta e posando sul nostro viso la magia illuminante di questa

maschera Shaka.

Proprietà, prezzo ed INCI di Shaka brightening face mask o maschera viso illuminante

La maschera viso illuminante di Shaka Innovative Beauty è in tessuto, contiene 23ml di siero e serve ad illuminare l’incarnato oltre che a rendere la pelle uniforme, liscia e radiosa. La busta monouso è sui toni dei verdi e acqua marina, ha tutte le scritte in italiano ed in inglese sul fronte ed in più lingue sul retro.

Tra gli ingredienti possiamo notare:

  • estratto di radice di peonia
  • estratto di centella asiatica
  • estratto di fiori di camomilla
  • estratto di fior di loto
  • estratto di ciliegio giapponese
  • giglio tigrato cinese
  • acido ialuronico

Shaka brightening face mask è made in Korea ed è in vendita da Shaka Innovative Beauty, il beauty corner di OVS ad un prezzo di 3,99€.

INCI: Aqua, Dipropylene Glycol, Glycerin, Glycereth-26, Peg-8, Centella Asiatica Extract, Paeonia Suffruticosa Root Extract, Chamomilla Recutita Flower Extract, Paeonia Albiflora Root Extract, Nelumbo Nucifera Flower Extract, Prunus Serrulata Flower Extract, Lilium Tigrinum Extract, Sodium Hyaluronate, Allantoin, Dimethicone, Polysorbate 20, Butylene Glycol, Carbomer, Cellulose Gum, Per-60 Hydrogenated Castor Oil, Potassium Hydroxide, Dipotassium Glycyrrhizate, Parfum, Disodium EDTA, 1-2-Hexanediol, Glyceryl Caprylate, Ethylhexylglycerin, Phenoxyethanol, Limonene

Opinione Shaka brightening face mask o maschera viso illuminante

Il Giappone ha un certo fascino, per tradizione e mentalità mi lascia sempre stupito in molti ambiti. Quando ho letto che questa maschera conteneva estratti di fiore di loto e ciliegio giapponese è stato amore a prima vista. Da notare anche che contiene la famosa centella asiatica o erba della tigre, ingrediente molto usato nelle creme “ristrutturanti”, potete leggere qualcosa di più approfondito nella recensione di L’Oreal Cica Crema.

Iniziamo ad aprire la busta…

Shaka brightening face mask è una maschera fresca, molto imbevuta di siero e dal profumo a metà stada tra il fruttato e il floreale. La grandezza del tessuto è più che abbondante anche per un viso grande come il mio (sono alto 1,85cm) ed i tagli di occhi, naso e bocca sono della giusta grandezza e proporzione.

Mettiamo la maschera viso…

Stendere la maschera non ha comportato particolari problemi anche perchè il tessuto è abbastanza spesso e quindi si maneggia senza difficoltà. In questo caso la punta del naso mi è rimasta particolarmente scoperta quindi ho deciso di approfittarne e fare una maschera peel off al naso con Origins Ginzing maschera peel off di cui vi avevo già parlato.

Shaka face mask brightening maschera viso illuminante mybarr

Sarà un multimasking?

Notare la punta del naso arancione dovuta alla maschera Origins Ginzing. Secondo voi possiamo definirlo multimasking? Credo di non aver mai visto un multimasking misto tessuto e crema, magari ne sono pioniere 🙂 ! Direi che mi è piaciuto e magari lo ripeterò più avanti. Ultimamente sto donando particolari attenzioni al mio naso, è proprio di ieri l’articolo sulla maschera naso di Sephora all’ananas disponibile qui su mybarr.

Sensazione di freschezza…

Dopo aver deterso e asciugato bene il viso, ho mantenuto la maschera Shaka Brightening face mask per oltre 20 minuti (il tempo di posa consigliato) e la maschera non si è asciugata nonostante le alte temperature di questi giorni. Immaginate la sensazione di freschezza che dura per tutto il tempo di posa, fantastico!

Effetti sulla pelle…

Passati oltre 20 minuti ho rimosso la maschera in tessuto ed il peel off di Origins dal viso, poi ho massaggiato il siero rimasto. Volete sapere com’è andata?

Splendidamente, credo che questa maschera illuminante insieme alla maschera lifting, sempre di Shaka, siano le più sorprendenti di tutta la linea di maschere viso Shaka. La mia pelle appare finissima, come dopo uno scrub, un peel off, un trattamento maschere e crema lifting tutto insieme. Un risultato davvero straordinario in soli 20 minuti. I pori sono notevolmente ristretti e l’effetto illuminante è ben visibile.

Dopo aver fatto la maschera, mi sono truccato e….Ma ci credete anche che mi sono truccato? Non esageriamo!!! Ho messo su una camicia e sono uscito di casa a viso alto, mi sentivo bello e radiante.

Avete già provato qualche maschera Shaka? Pensate, una maschera made in Korea reperibile sotto casa e per di più dagli ottimi risultati. Vi aspetto nei commenti.

Valentino Nobile

Valentino Nobile

E se da piccolo mi ero innamorato di Revitalift, da grande mi sono innamorato di Chiara e di tutta la sua passione per la skincare. Ho superato i quaranta e sono appassionato di skincare e in particolare di maschere viso, fotografia e grafica. Non credo ci siano differenze tra i prodotti beauty da uomo e da donna quindi li provo tutti!!! Ci leggiamo in giro o ci vediamo su Instagram!
Valentino Nobile

Share / Condividi
Valentino Nobile

About Valentino Nobile

E se da piccolo mi ero innamorato di Revitalift, da grande mi sono innamorato di Chiara e di tutta la sua passione per la skincare. Ho superato i quaranta e sono appassionato di skincare e in particolare di maschere viso, fotografia e grafica. Non credo ci siano differenze tra i prodotti beauty da uomo e da donna quindi li provo tutti!!! Ci leggiamo in giro o ci vediamo su Instagram!

4 thoughts on “Shaka brightening face mask: viso illuminato in 20 minuti

  1. Non sono ancora andato alla scoperta delle maschere Shaka, anche solo a vedere se da me sono arrivate, ma è anche vero che ho tanta roba da smaltire 😀 Ma appena le becco ne faccio incetta, grazie alle vostre review!

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.