palette illuminanti e bronzer makeup revolution mybarr opinioniRecensione palette illuminanti e bronzer take a breather di makeup revolution: ideali per il contouring e anche come ombretti

Ormai lo sappiamo, il contouring (quella tecnica di make up che consente di
“correggere” i difetti del proprio viso ed esaltarne o modificarne alcune caratteristiche, dosando luci ed ombre) è entrato a far parte della routine di molte di noi. Trovare prodotti adatti all’incarnato, o che comunque siano ideali per ricreare questa tecnica, non è sempre facile. Negli ultimi anni, molte case cosmetiche hanno iniziato a creare dei kit pensati appositamente per ricreare il contouring che comprendono sia illuminanti che bronzer. Tra queste troviamo la Makeup Revolution che, tra i vari prodotti innovativi, ha ideato la palette illuminanti e bronzer take a breather, oggetto della mia recensione di oggi.

Proprietà ed INCI palette illuminanti e bronzer cheek kit take a breather di makeup revolution

La palette iluminanti e bronzer di MUR, come appena detto, è stata creata per realizzare il contouring racchiudendo in essa tutto l’occorrente per ricreare questa tecnica. Formata da quattro diversi toni, super setosi, facili da stendere e sfumare, possono essere utilizzati sia come illuminanti tutti e quattro che come bronzer, a seconda dell’intensità del risultato che si vuole ottenere. Le 2 cialde sopra sono più chiare e più adatte per essere utilizzate come illuminanti. Le due sotto, più scure, sono ideali invece per ricreare le ombre del viso. Non per questo però non possono essere utilizzate come illuminanti. Infatti, se utilizzati su carnagioni più scurette, donano alle zone interessate (zigomi, naso e arco di cupido) un aspetto più luminoso e “baciato dal sole” come gli illuminanti.

Altra caratteristica fondamentale della nuova palette illuminanti e bronzer Makeup Revolution è che le cialde possono essere utilizzate anche come ombretti, grazie alla facile sfumabilità, per ricreare un look nude davvero top. Infatti, se si utilizzano le cialde più scure come ombretto e quelle più chiare come punti luce, possiamo dire che la palette è completa per ricreare un intero make up del tutto naturale.

 palette illuminanti e bronzer makeup revolution mybarr opinioni

Oltre al kit da me ricevuto, possiamo trovarne altri tre, con colorazioni differenti:

  1. make it count
  2. fresh perspective
  3. dont hold back

Come ogni prodotto del marchio, la palette di illuminanti e bronzer è vegana e cruelty free. Ogni cialda è formata da 2,2 gr di prodotto ed ha un PAO di 12 mesi dall’apertura.

INCI: SHADES 1,2: MICA, MAGNESIUM ALUMINUM SILICATE, NYLON-12, PARAFFINUM LIQUIDUM/MINERAL OIL/HUILE MINERALE, ETHYLHEXYL PALMITATE, POLYBUTENE, DIMETHICONE, PHENOXYETHANOL, METHYLPARABEN, TITANIUM DIOXIDE (CI 77891), IRON OXIDE (CI 77491). SHADE 3: MICA, NYLON-12, MAGNESIUM ALUMINUM SILICATE, PARAFFINUM LIQUIDUM/MINERAL OIL/HUILE MINERALE, ETHYLHEXYL PALMITATE, POLYBUTENE, DIMETHICONE, PHENOXYETHANOL, METHYLPARABEN, TITANIUM DIOXIDE (CI 77891), IRON OXIDES (CI 77491, 77492, 77499). SHADE 4: MICA, SYNTHETIC FLUORPHLOGOPITE, MAGNESIUM ALUMINUM SILICATE, NYLON-12, PARAFFINUM LIQUIDUM/MINERAL OIL/HUILE MINERALE, ETHYLHEXYL PALMITATE, POLYBUTENE, DIMETHICONE, PHENOXYETHANOL, METHYLPARABEN, TITANIUM DIOXIDE (CI 77891), IRON OXIDE (CI 77491).

Dove acquistare e prezzo palette illuminanti e bronzer makeup revolution

La palette di illuminanti e bronzer take a breather è reperibile presso Shaka, il beauty corner di OVS, ad un prezzo di circa 5 euro.

[amazon_auto_links id=”13576″]

Opinione palette illuminanti e bronzer make up revolution, ideale per il contouring

Come tutte, anche io mi sono adeguata e ricreo ogni giorno il contouring sul mio viso. Dopo aver applicato tutti i prodotti liquidi (quindi crema viso, primer, fondotinta, se non utilizzo quello compatto, e correttore) fisso il tutto con una cipria e procedo con il ricreare questa famosissima tecnica. Di solito, prediligo utilizzare dei bronzer che siano del tutto opachi per ricreare le zone d’ombra sul mio volto (come ad esempio la terra di Anastasia Beverly Hills che secondo me è idealissima per questo), stavolta ho voluto provare la palette illuminanti e bronzer di Make Up Revolution.

Con un pennello piatto prelevo un po’ di prodotto dalla terza cialda della palette che sembra la meno shimmer di tutte e faccio un mix con quella più scura. Parto ad applicarlo più o meno vicino l’orecchio, seguendo l’osso sotto lo zigomo senza arrivare troppo vicina alle labbra. Le colorazioni non sono particolarmente scure una volta applicate ma, per rendere il tutto il più naturale possibile, sfumo per bene i prodotti. Di solito, applico il bronzer anche sul dorso del naso e sulle tempie, ma stavolta, con la palette illuminanti e bronzer di MUR mi limito agli zigomi.

Con un pennello a ventaglio (ideale per applicare gli illuminanti) prelevo del prodotto dalle cialde più chiare e lo applico sulle tre zone che vi ho detto sopra, ossia punta del naso, arco di cupido e parte alta degli zigomi. Con un pennellino a punta fine per occhi, applico i prodotti vicino al dotto lacrimale e nell’arcata sopraccigliare come punti luce.

[amazon_auto_links id=”13576″]

Il risultato ottenuto con la palette illuminanti e bronzer di Make Up Revolution è davvero del tutto naturale.

 palette illuminanti e bronzer makeup revolution mybarr opinioni

I prodotti si fondono con l’incarnato in modo omogeneo e, avendo all’interno micro perlescenze dorate, trovo siano ideali se utilizzati su pelli abbronzate e d’estate. Infatti, i toni caldi come questi, sono pensati più per le stagioni come la primavera e l’estate ma non per questo si escludono nelle restanti stagioni. Dipende poi dal gusto personale.

Sarò ripetitva, ma il marchio Makeup Revolution rimane ancora uno dei miei brand low cost preferiti, se non il marchio per eccellenza.

Avete già provato la nuova palette illuminanti e bronzer di MUR? Che ne pensate? Fatemelo sapere, mi farebbe piacere leggere le vostre opinioni! Seguite mybarr su Instagram per non perdervi tutte le novità in anteprima!

Assunta Mariani

About Assunta Mariani

Ciao sono Assunta, 29 anni, make up artist, onicotecnica, beauty e fashion blogger. Amo testate prodotti, recensirli e condividere la mia esperienza alle lettrici tramite i miei articoli. Adoro tutto ciò che riguarda il mondo beauty

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.