Elemental Herbology cell plumping moisturiser crema viso mybarrRecensione Elemental Herbology cell plumping moisturiser: crema viso naturale ultra idratante e rimpolpante per pelle secca basata sulla teoria cinese dei 5 elementi

E anche il mese di marzo è giunto al termine, ma forse quest’anno, per molti di noi a causa della quarantena non è trascorso così velocemente. Per ogni beauty addicted che si rispetti, il mese di marzo coincide con Cosmoprof Bologna, la più grande fiera di bellezza ed estetica in Italia. Essendo stata spostata a nuova data (quando l’emergenza Coronavirus sarà solo un triste ricordo) ho deciso di dedicare questo articolo ad Elemental Herbology, un brand inglese di skincare di lusso che ho conosciuto lo scorso anno proprio a Cosmoprof. Più precisamente vi racconterò della mia esperienza con Cell Plumping Facial Moisturiser, una crema viso che ha fatto rinascere la mia pelle secca. Continuate a leggere per saperne di più!

Caratteristiche ed INCI Elemental Herbology Cell Plumping Facial crema viso

Innanzitutto, due parole sul brand che forse avrete già sentito nominare se bazzicate nel reparto beauty di Zalando! Fondato nel 2008 da Kristy Goodger Cimesa, offre prodotti naturali combinati con tecnologie all’avanguardia, per risolvere le problematiche della pelle, basandosi sulla teoria cinese dei 5 Elementi (legno, fuoco, terra, metallo e acqua) e sull’equilibrio mente/corpo/pelle anche al variare delle stagioni.

Protagonista della mia recensione è Cell Plumping Facial Moisturiser di Elemental Herbology, una crema viso ultra idratante con Spf 8 che promette di rimpolpare e nutrire la pelle secca, stimolando la produzione di collagene.

Il prodotto si presenta con un doppio packaging: la confezione esterna in cartone riciclabile presenta tutte le informazioni utili in lingua inglese e francese, mentre la crema vera e propria è contenuta in un elegante vasetto di vetro trasparente da 50 ml con tappo a vite argentato e ulteriore chiusura a protezione.

Tra i tanti ingredienti troviamo:

  • olio di argan, antirughe ed emolliente naturale
  • pappa reale (Royal Jelly), superfood nutriente che contiene alti valori di vitamina A, B, C, D, E e 18 amminoacidi per incoraggiare la produzione di nuovo collagene ed elastina
  • polvere di perla, promuove il rinnovamento cellulare e mantiene il tono della pelle

Il prodotto di Elemental Herbology è senza oli minerali, fragranze sintetiche, coloranti artificiali e parabeni, non è testato sugli animali ed ha un PAO di 12 mesi dalla data di apertura.

Avendo una protezione solare anche se bassa (vi consiglio di utilizzare un spf sempre, non solo d’estate!), è una crema da utilizzare solo di giorno: dovete applicarla sul viso evitando il contorno occhi.

INCI: Rosa Damascena Flower Water, Aqua, Dimethicone, Ethylhexyl Methoxycinnamate (SPF 8), Theobroma Cacao (Cocoa) Seed Butter, Argania Spinosa Kernel Oil, Cetearyl Alcohol, Ceteareth-6 Olivate, Butyl Methoxydibenzoylmethane, Glyceryl Stearate, Glycerin, Plukenetia Volubilis (Sacha Inchi) Oil, Rosa Canina Fruit Oil, Panthenol, Soluble Collagen, Pearl Powder, Ubiquinone, Royal Jelly, Oenothera Biennis (Evening Primrose) Oil, Avena Strigosa Seed Extract, Paniceum Milliaceum (Millet) Seed Extract, Malpighia Glabra (Acerola) Fruit Extract, Lecithin, Retinyl Palmitate, PEG-100 Stearate, Cetearyl Glucoside, Pelargonium Graveolens Flower Oil, Oryzanol, Arginine, Maris Sal, Tocopheryl Acetate, Disodium EDTA, Maltodextrin, Ethylhexylglycerin, Tannic Acid, Phenoxyethanol, Potassium Sorbate, C12-15 Alkyl Benzoate, Citral, Citronellol, Geraniol, Limonene, Linalool

Prezzo e dove acquistare crema viso Cell Plumping Moisturiser

Potete acquistare la crema viso di Elemental Herbology direttamente online ad esempio su Amazon ad un prezzo di 60,94 euro.

Opinione Elemental Herbology Cell Plumping Moisturiser

Tra tutte le creme viso provate fin’ora, devo ammetttere che Cell Plumping Moisturiser di Elemental Herbology sa il fatto suo. Partiamo dal packaging che è elegante e zen, con le scritte in diversi caratteri ed il grazioso vasetto in vetro: attirano subito l’attenzione. Prestate solo caso a dove lo riponete se avete bimbi in casa!

La lista degli ingredienti è davvero lunga ed impressionante: oltre a quelli già citati, ad esempio troviamo olio di sacha inchi (Plukenetia volubilis seed oil), rosa mosqueta e olio di macadamia, coenzima Q10 e acerola, solo per citarne alcuni! E’ un bel mix a livello di ingredienti naturali, peccato però per la presenza del silicone nei primi posti dell’INCI, che io personalmente avrei evitato.

Ho utilizzato la crema antiage Cell Plumping Moisturiser di Elemental Herbology per più di un mese tutti i giorni al mattino, dopo aver deterso accuratamente il viso.

Elemental Herbology cell plumping moisturiser crema viso mybarr

Questa crema  bianca, ricca e nutriente non unge la mia pelle secca e sensibile: ha un profumo naturale, delicato e floreale che rende il  momento dell’applicazione molto gradevole.

Ne basta poca e va massaggiata con un bel movimento dal basso verso l’alto insistendo sui contorni del viso e andando a distendere le rughe.

Teoria dei 5 elementi o no, la crema di Elemental Herbology mantiene le promesse: pelle idratata e molto più luminosa con zone secche sparite, e all’apparenza anche più giovane! I risultati però sono visibili non da subito, ma solo dopo più di un mese di utilizzo costante!

Conoscevate già il brand inglese Elemental Herbology? Anche voi avete la pelle secca? Lasciatemi un commento e continuate a seguire mybarr su Instagram per scoprire tutte le novità di make up, bellezza e benessere!

Chiara Benvenuti
Avatar

About Chiara Benvenuti

Ciao, sono Chiara, la creatrice di mybarr. Ho 41 anni e sono appassionata di skincare fin da quando ero ragazzina. Ricordo che le mie amiche impazzivano per i trucchi mentre io facevo lo stesso per le creme e i prodotti per la cura della pelle! Non mi basterà una vita per provare tutti i prodotti in commercio, ma spero di invecchiare il più tardi possibile! Sono insegnante di Odaka Yoga RYT 250 e nel tempo libero impartisco a Milano lezioni di yoga

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.